Vai al contenuto

blog pesce wannabe: partiamo da?


 Share

Recommended Posts

eccoci qua, apro questo post per farmi tirare un po' di nomi (sono esperto) e per iniziare la mia avventura nel mondo fixed... come ho accennato nella presentazione vorrei realizzare da zero la mia bici fissa e spero che attraverso il vostro aiuto (e sperando di trovare aiuti anche dai ragazzi della ciclofficina di pc) realizzerò il mio sogno... allora inanzitutto devo partire dal telaio... in casa ho una citybike che volevo lasciare così e quindi stavo pensado di girare per biciclettai alla ricerca di un telaio da corsa vecchio. lavorando per paesi di provincia spesso mi imbatto in vecchi negozio di biciclette e secondo me posso trovare qualcosa di buono a un prezzo decente... cosa devo chiedere e cosa devo guardare secondo voi per l'acquisto? se trovo direttamente anche le ruote assieme al telaio cosa devo guardare?

grazie per le info, seguirà foto non appena recupero qualcosa (sperando a prezzi contenutissimi) :dry:

un abbraccio dal >>((((°> pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dalle basi, qualunque cosa ti proponga deve essere della tua misura, su questo non ci deve piovere.

Quanto sei alto , così ad occhio ti diciamo che taglia cercare, poi è anche vero che c'è da vedere il cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sono alto circa 180cm... per il cavallo come lo misuro? intanto grazie per le info perchè anche se non ho fretta >(intanto uso la bici normale che ho) vorrei magari già chiedere oggi al biciclettaio di cortemaggiore (pc) che tra l'altro ho notato ha fuori al negozio il brand Bottega Storica d'Italia... ad ogni modo ribadisco non voglio fare le cose di fretta, vorrò seguire passo passo i vostri consigli, tra l'altro ripeto anche qui che se c'è qualche ragazzi ciclostileofficina piacenza o di milano che offro volentieri un birrino in cambio di consigli, comunqu SilentWing che misura mi consigli , grazie :dry: :dry: :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link in spagnolo, devo provare a misurarmi tutti per capire quale potrebbe andare bene! ma tra l'altro sparo la cavolata ma se misuro la citybike che utilizzo ora con la quale mi trovo abbastanza bene non è la stessa cosa?

per chi mi ha conisgliato 56 è secondo te la misura giusta?

per franics cosa vuol dire il tuo post?

ciao e grazie per il supporto! :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere da tutto l'accoppiata

bici da corsa completa sui 100-150€ max

coppia ruote gipiemme o simili 100-150€ max o anche solo ruota post 80-90€ max

per me è sempre la migliore

non riverniciare, non segare niente

e hai un buon mezzo

PS: cerca anche qua nel mercatino,qualche base di partenza valida la si trova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x T'omby: magari

x Shop: grazie per queste dritte basilari, era proprio il mio obiettivo spendere il meno possibile e avere un mezzo personalizzato, per verniciare ecc non mi frega nulla, oggi vado al negozio di provincia e chiedo già qualcosa, faccio foto eventualmente. abbracci.

Link al commento
Condividi su altri siti

resoconto primi due biciclettari visitati:

1) Cortemaggiore, location di provincia: mi ha detto di aver venduto il giorno prima una bici da corsa d'epoca a €80. non so di cosa si trattasse ma ad ogni modo mi ha detto di tornare ogni tanto...

2) negozio gestito da un egiziano in via roma: me ne han rubata una che era in vendita qualche giorno fa, ora riparo solo non vendo più nulla...

ok aspettiamo.. non ho fretta... ;) pace e bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .