Vai al contenuto

Leve freno?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Alla fine ho preso le 26, che appunto altro non hanno che un diametro di 24 quindi stanno perfette sulla piega corsa. C'erano anche degli spessori ma non servivano, giusto se li metti su un manubrio bmx.

Piuttosto qualcuno che ha la Mystic sa dirmi alla fine che cavo freno montano visto che lo devo cambiare (il sadico prima di me aveva montato manubrio, freni e cavo freni da mtb)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata una proprio oggi, perfetta con il freno da corsa, anche a causa di una piccola guarnizione di gomma.

Si può fare anche con filo tipo sport, con la "pallina" all'estremità, anche se viene meno bene esteticamente (e il cavo non è inox).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho preso il classico cavo da corsa, ovvero questo:

a3f0_35.JPG

Ma il pistolino all'estremità rimane fuori, mentre qui si vede chiaramente come dovrebbe venire:

1mystic-det2.jpg

Che cavo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A quanto pare sarebbe:

720 > 24mm

721 > 31.8 (quelli della nuova mystic)

726 > 26mm

Trovo comunque confusionario indicare la misura dell'attacco per un prodotto che poi si mette sul manubrio in un punto che ha un diametro differente.

Sto cambiando il mio flat con un rizer recuperato a pochi euri. Largo 680mm vorrei portarlo a 560/580 ma così facendo il freno va a cascare in una parte del tubo che già s'ingrossa per arrivare - al centro - ai 31,8 mm OS.

Qualcuno mi sa indicare il diametro interno del collarino di un freno 31,8 come il Tektro721 o il CaneCreekCrossTop?

GRAZIE in anticipo per qualunque info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho misurato per bene il riser. Tutta la parte terminale (quella destinata alle manopole) è 22,2mm come da standard sui manubri MTB se non erro. La zona dove collocherei il freno è poco più di 25mm cioè 1" +/-.

Penso che opterò per un freno da 26mm eventualmente riciclabile su una curva corsa classica da 1".

Qualche consiglio su dove comperare online?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Riuppo questa discussione vecchissima perchè ho un dubbio molto simile.

Ho preso un riser dal Decathlon, per la precisione questo:

Loggati per vedere il contenuto

Nella descrizione dice "Diametro centrale: 25,4mm. Diametro alle estremità: 22.2mm."

Ora devo comprare la leva freno Tektro e non capisco quale modello prendere, la Tektro RL720 dice Clamp Diameter 24mm può andare bene?

PS le devo prendere da PlanetX perchè devo ordinare anche la guarnitura,

Loggati per vedere il contenuto

Grazie.

Modificato da barmo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la rl720 va bene per le vecchie pieghe con attacco da 25.4.
Per i riser come quello del deca ti seve da 22.2 (facilissima da trovare e più economica di quella da 24).

L'unico problema è che la tektro produce solo questa da 22.2

Loggati per vedere il contenuto

Sennò promax o saccon

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questa discussione vecchissima perchè ho un dubbio molto simile.

Ho preso un riser dal Decathlon, per la precisione questo:

Loggati per vedere il contenuto

Nella descrizione dice "Diametro centrale: 25,4mm. Diametro alle estremità: 22.2mm."

Ora devo comprare la leva freno Tektro e non capisco quale modello prendere, la Tektro RL720 dice Clamp Diameter 24mm può andare bene?

PS le devo prendere da PlanetX perchè devo ordinare anche la guarnitura,

Loggati per vedere il contenuto

Grazie.

da Decathlon qualche mese fa ho preso lo stesso riser ma color silver e delle leve freno a tre dita della Tektro (nere). Sul sito non ci sono, ma qui a Roma ogni tanto le riforniscono, devi guardare nel reparto bmx. Costano € 9,99. Appena posso ti posto una foto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riuppo questa discussione vecchissima perchè ho un dubbio molto simile.

Ho preso un riser dal Decathlon, per la precisione questo:

Loggati per vedere il contenuto

Nella descrizione dice "Diametro centrale: 25,4mm. Diametro alle estremità: 22.2mm."

Ora devo comprare la leva freno Tektro e non capisco quale modello prendere, la Tektro RL720 dice Clamp Diameter 24mm può andare bene?

PS le devo prendere da PlanetX perchè devo ordinare anche la guarnitura,

Loggati per vedere il contenuto

Grazie.

da Decathlon qualche mese fa ho preso lo stesso riser ma color silver e delle leve freno a tre dita della Tektro (nere). Sul sito non ci sono, ma qui a Roma ogni tanto le riforniscono, devi guardare nel reparto bmx. Costano € 9,99. Appena posso ti posto una foto, ciao

 

eccola qua...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .