Jokerz

Leve freno?

28 posts in this topic

Devo prendere delle leve freno da ciclocross... ne ho selezionate tre:

- Tektro RL 720

- Tektro RX 2.0

- Cane Creek Crosstop

Secondo voi ci sono differenze sostanziali tra i 3 modelli oppure si equivalgono?

post-739-128838646678_thumb.jpg

post-739-128838646687_thumb.jpg

post-739-128838646673_thumb.jpg

sono la stessa roba, verifica solo che il diametro sia giusto col tuo manubrio standard o oversize

Chi le monta come leva singola sulla fissa, che tipo di filo usa? Corsa?

Beh se non sbaglio i Trektro RL 720 sono di serie sulla nuova Mystic... quella che filo monta?

ciao se non sbaglio sono leve "di passaggio" io ne ho una, chi me l'ha montata ha girato il cavo mi sembra, chiedo e vi faccio sapere

io li uso su bici da corsa come seconda coppia di leve. comunque prima di montarli ho provato ad infilarci il cavo da corsa e la testa s'incuneava nel foro alla perfezione. non credo ci siano comunque controindicazioni se si decide di usare il cavo per v-brake, a parte per quanto riguarda l'estetica..

quelli con la testa a pallina (non mi chiedere il modello preciso), se usi le leve da MTB con la testa a "disco" frenano di merda

su Cinelli Mystic e Langster London sono montate di serie come leve singole

Stavo pensando: la mia piega è da 24mm. Faccio una cazzata se invece che prendere la leva da 24 prendo quella da 26 e la spessoro di 1mm? così semmai cambiassi piega...

Stavo pensando: la mia piega è da 24mm. Faccio una cazzata se invece che prendere la leva da 24 prendo quella da 26 e la spessoro di 1mm? così semmai cambiassi piega...

la tua piega NON è 24mm, il diametro si misura sull'attacco manubrio; ci sono solo 2 standard di quelle leve 26mm e 31.8mm

la tua piega NON è 24mm, il diametro si misura sull'attacco manubrio; ci sono solo 2 standard di quelle leve 26mm e 31.8mm

No, sul sito tektro puoi vedere che c'è anche la leva da 24 (per questo pensavo fosse il diametro clamp). Se è misurata sull'attacco allora sarà da usare per MTB-BMX. In effetti anche un altro utente che ha preso le cane creek da 26 poi aveva la clamp da 24.

Insomma prenderò le 26. Io mi sono capito, spero anche voi. ;-)