tiafranceschi

Problema lenticolare mavic

15 posts in this topic

Buonasera gente..

Ho una lenticolare mavic da chrono anni 80/90 e vorrei montarla.

Ho un problema di interasse

Non entra nei forcellini del telaio da pista. Il carro è troppo stretto e il mozzo sembra avere una specie di distanziale..

Che faccio? Idee?

La lenticolare tra l altro vorrei fissarla

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Edited by tiafranceschi (see edit history)

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Buonasera gente..

Ho una lenticolare mavic da chrono anni 80/90 e vorrei montarla.

Ho un problema di interasse

Non entra nei forcellini del telaio da pista. Il carro è troppo stretto e il mozzo sembra avere una specie di distanziale..

Che faccio? Idee?

La lenticolare tra l altro vorrei fissarla

forse, essendo da corsa, è per carri da 126mm..

(prendile alla leggera le mie parole, parlo da ignorante pure io)

Edited by matteozolt (see edit history)

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ho aggiunto delle foto...

ma non posso cambiare mozzo corpetto e tutta quella matassa di roba li?

AIUTEEEE

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la lenticolare è da strada e sembra spaziata per il 130mm , prima di tutto leva quel figa di dado e leva quello spessore da 5mm che già fai tanto , poi sviti il pacco pignoni se hai l'estrattore, ci avviti un pignone da pista e una ghiera di un mc stringi bene e hai la tua lenticolare da pista

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la lenticolare è da strada e sembra spaziata per il 130mm , prima di tutto leva quel figa di dado e leva quello spessore da 5mm che già fai tanto , poi sviti il pacco pignoni se hai l'estrattore, ci avviti un pignone da pista e una ghiera di un mc stringi bene e hai la tua lenticolare da pista

oh figa... ma quel dado nero si può togliere?

se cosi fosse dovrebbe già andare bene...

nel caso SQUARENOISE SANTO SUBITO

Edited by tiafranceschi (see edit history)

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la lenticolare è da strada e sembra spaziata per il 130mm , prima di tutto leva quel figa di dado e leva quello spessore da 5mm che già fai tanto , poi sviti il pacco pignoni se hai l'estrattore, ci avviti un pignone da pista e una ghiera di un mc stringi bene e hai la tua lenticolare da pista

hai dimenticato anche di togliere lo sgancio rapido, altrimenti l'unica pista che si fa è sull'asfalto!

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quel dado nero è il contro dado dei coni..se lo togli, i coni si sregolano appena fai un micro giro, per di più a quel punto avresti l'asse del mozzo che esce dal forcellino e NON potresti più serrare lo sgancio rapido.

per come la vedo io, togli il pacco pignoni, togli lo sgancio rapido, cambi l'asse con un asse passante, rispazi e vai sereno..

mai fidarsi di giò per questioni meccaniche :P

Edited by enclair (see edit history)
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io ho fatto questo lavoro su una fir:

-levi il pacco pignoni filettato e lo sostituisci con un fixkin 6v

-levi il perno strada e lo sostituisci con uno pista

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