Vai al contenuto

Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

Questa volta mi sto cimentando in un campo che normalmente evito (per varie questioni che inutilmente è opportuno sviscerare qui).

La posta in gioco, la tematica ed il mezzo con il quale esprimerlo mi hanno spinto a cambiare direzione sul mio punto fermo.

Milano X (

Loggati per vedere il contenuto
) free press di comunicazione meneghina abbastanza cattivello e sfrontato ha bandito un Concorso Fotografico dal titolo ERESIE CICLISTICHE.

Grazie all’aiuto di altre persone (che ho ringraziato ed ancora ringrazio per la volontà mostrata: ) ho potuto realizzare lo scatto con il quale partecipo al concorso.

Lo scatto l’ho intitolato DOGMA ED ERESIA

Loggati per vedere il contenuto

Partendo dal significato della parola, Eresia allo stato puro è una città come Milano, dove il ciclismo su pista ha fatto storia, oggi non sia presente ed altrettanto eresia è un Vigorelli lasciato all'abbandono.

La FCI oggi ha altri interessi, ben lontani da questo tempio che portò l'Italia del Ciclismo ai vertici mondiali del settore con le sue "sei giorni", olimpiadi e campionati mondiali (generando anche notevoli indotti che giravano intorno a queste manifestazioni sportive).

I giovani guardano questo sport su testi storici che raccontano di un passato glorioso di telasiti artigiani italiani, campioni di uno sport che ti mette in gioco, manifestazioni sportive e racconti di enciclopedie rugose su due gambe sedute fuori ai bar in attesa che il tempo passi.

E' uno sguardo che lascia a bocca asciutta senza poterci provare. Dove? Non qui! Non dove si può, ma dove le istituzioni hanno interessi economici, lontani dal passato.

Hanno ucciso uno sport, lo hanno crocifisso partendo dalla montagna sacra dove il nomi della gloria ancora riecheggiano.

Argomento di attualità con manifestazioni, attività ed iniziative che oggi richiedono alle istituzioni ed associazioni legate allo sport di poter riavere il Vigorelli e poter far scendere da questa croce uno sport che potrebbe dare solo valore aggiunto, diretto ed indiretto.

Qui potrete vedere la mia foto ed anche le altre che partecipano al concorso:

Loggati per vedere il contenuto

Spero che il mio lavoro vi piaccia e che qualche voto possa arrivare anche da voi.

Eventualmente, qui:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie a chi crede in questo lavoro, grazie a chi mi sta dando una mano con i voti e grazie a chi abbraccia comunque la causa, oggi mi trovo al primo posto.

Grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Oggi hanno pubblicato i risultati:
Loggati per vedere il contenuto
Grazie a chi mi ha sostenuto nel progetto :)
Oggi hanno pubblicato i risultati:
Loggati per vedere il contenuto
Grazie a chi mi ha sostenuto nel progetto :)

...e allora complimenti!!! Grande Ferrillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .