Vai al contenuto

una richiesta semplice


frank87
 Share

Recommended Posts

qual è il telaio pista / scattofisso perfetta per muoversi in città e limitrofi?

ho fatto una lista di requisiti minimi:

-praticità (leggera, da usar con qualsiasi vestito e con qualsiasi scarpa, comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante,magari anche con il doppio freno perchè no!)

-affidabilità (insomma di qualità, non deve esser fatta col culo)

-design (deve essere un minimo carina da vedere e magari con una storia alle spalle)

-poche seghe mentali nell'andar in giro (non devo star male ogni volta che la lego al palo o che l'appoggio male al muro)

-polivalente (deve esser in grado di portarmi ovunque dall'asfalto al parco)

esiste qualcosa? ho già in mente qualcosa...

a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che dipende molto dal montaggio. Pensa già solo le ruote: un incrocio in terza (almeno) con cerchio a basso profilo e copertoncino da 28 quanto sarà diverso da un radiale, alto profilo e gommino da 23.

Poi altre cose sono contraddittorie: "comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante". Qui stai chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca.

Comunque io proporrei un telaio tipo leader in alluminio, forca in carbonio, cerchi basso profilo raggiati 32 in terza, copertoncini da 23/ 25, pignone 6 fori, manubrio da mtb tagliato e pedali automatici. Ah e poi freno anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che dipende molto dal montaggio. Pensa già solo le ruote: un incrocio in terza (almeno) con cerchio a basso profilo e copertoncino da 28 quanto sarà diverso da un radiale, alto profilo e gommino da 23.

Poi altre cose sono contraddittorie: "comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante". Qui stai chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca. [cit] è quello che cerco :)

Comunque io proporrei un telaio tipo leader in alluminio, forca in carbonio, cerchi basso profilo raggiati 32 in terza, copertoncini da 23/ 25, pignone 6 fori, manubrio da mtb tagliato e pedali automatici. Ah e poi freno anteriore.

esattamente quello che avevo pensato, attualemnte viaggio su un Bertoletti pista in acciaio con geometrie belle tirate e con un bianchi d2 pista, soprattuto su quest ultimo in città si sente parecchio la rigidità, e la poca polivalenza del telaio montato da pista. Sarebbe bello averne uno per ogni occasione ma vorrei fare un pò di pace con me stesso ed avere una bici da usar sempre in ogni occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte anch'io tempo fa avevo iniziato a pensare ad un allestimento diciamo polivalente e avevo qualche idea in merito...

Ruote con profilo medio/basso in alluminio, mozzi flangia bassa shimano 28 fori, raggiati radiali davanti e dietro... bo...

Manubrio riser da MTB (a mio avviso in mezzo al traffico è il meglio per un maggior controllo)...

Freno (davanti) assolutamente se fai tanti km...

Rapporto 45-16...

o forse anche un pelo più leggero...

Telaio... A me piace il Dolan Pre Cursa, ma anche il Track Champion non è male, per me hanno entrambi buona qualità e costo più che umano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me il massimo è una convertita in acciao con cerchi basso profilio riser e straps.. meglio non c'è n'è... magari una misura iù piccola del giusto è perfetta per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il massimo è una convertita in acciao con cerchi basso profilio riser e straps.. meglio non c'è n'è... magari una misura iù piccola del giusto è perfetta per tutto

fetta di culo bella spessa con tutte queste richieste

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte anch'io tempo fa avevo iniziato a pensare ad un allestimento diciamo polivalente e avevo qualche idea in merito...

Ruote con profilo medio/basso in alluminio, mozzi flangia bassa shimano 28 fori, raggiati radiali davanti e dietro... bo...

Manubrio riser da MTB (a mio avviso in mezzo al traffico è il meglio per un maggior controllo)...

Freno (davanti) assolutamente se fai tanti km...

Rapporto 45-16...

o forse anche un pelo più leggero...

Telaio... A me piace il Dolan Pre Cursa, ma anche il Track Champion non è male, per me hanno entrambi buona qualità e costo più che umano!

appoggio tutto telai compreso, ma non puoi dire ruote radiali!!! miglior rapporto guarnitura-pignone intorno al 3... io uso un 47-16...perfetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma il mystic mi sembra uno dei più adatti allo scopo...ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho ora... Telaio trick leggero (leader trk729) in acciaio, che il marciapiedi lo salti senza pregare Iddio, coprrtoncini da 28c anti foratura su cerchi profilo 30mm in alluminio con anteriore radiale, che tanto regge, rapporto 46-17 con pedali e catena da bmx, comodi i primi e indistruttibile la seconda, straps, mozzo e pignone 6 fori, riser su pipa media con leva freno da bmx per l'anteriore, e per finire sella stampata in plastica o gomma dura che se piove non si fa nulla... Peso complessivo 9kg circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che pensavo di fare, attacco corto e riser.. pedali magari metto le gabbie che ne ho in giro già.. rapporto 46-17 perfetto gia provato.. anche se attualmente uso il 46-15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .