frank87

una richiesta semplice

13 posts in this topic

qual è il telaio pista / scattofisso perfetta per muoversi in città e limitrofi?

ho fatto una lista di requisiti minimi:

-praticità (leggera, da usar con qualsiasi vestito e con qualsiasi scarpa, comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante,magari anche con il doppio freno perchè no!)

-affidabilità (insomma di qualità, non deve esser fatta col culo)

-design (deve essere un minimo carina da vedere e magari con una storia alle spalle)

-poche seghe mentali nell'andar in giro (non devo star male ogni volta che la lego al palo o che l'appoggio male al muro)

-polivalente (deve esser in grado di portarmi ovunque dall'asfalto al parco)

esiste qualcosa? ho già in mente qualcosa...

a voi...

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Io dico che dipende molto dal montaggio. Pensa già solo le ruote: un incrocio in terza (almeno) con cerchio a basso profilo e copertoncino da 28 quanto sarà diverso da un radiale, alto profilo e gommino da 23.

Poi altre cose sono contraddittorie: "comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante". Qui stai chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca.

Comunque io proporrei un telaio tipo leader in alluminio, forca in carbonio, cerchi basso profilo raggiati 32 in terza, copertoncini da 23/ 25, pignone 6 fori, manubrio da mtb tagliato e pedali automatici. Ah e poi freno anteriore.

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Io dico che dipende molto dal montaggio. Pensa già solo le ruote: un incrocio in terza (almeno) con cerchio a basso profilo e copertoncino da 28 quanto sarà diverso da un radiale, alto profilo e gommino da 23.

Poi altre cose sono contraddittorie: "comoda,ma sportiva e all' occorrenza molto scattante". Qui stai chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca. [cit] è quello che cerco :)

Comunque io proporrei un telaio tipo leader in alluminio, forca in carbonio, cerchi basso profilo raggiati 32 in terza, copertoncini da 23/ 25, pignone 6 fori, manubrio da mtb tagliato e pedali automatici. Ah e poi freno anteriore.

esattamente quello che avevo pensato, attualemnte viaggio su un Bertoletti pista in acciaio con geometrie belle tirate e con un bianchi d2 pista, soprattuto su quest ultimo in città si sente parecchio la rigidità, e la poca polivalenza del telaio montato da pista. Sarebbe bello averne uno per ogni occasione ma vorrei fare un pò di pace con me stesso ed avere una bici da usar sempre in ogni occasione.

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scherzi a parte anch'io tempo fa avevo iniziato a pensare ad un allestimento diciamo polivalente e avevo qualche idea in merito...

Ruote con profilo medio/basso in alluminio, mozzi flangia bassa shimano 28 fori, raggiati radiali davanti e dietro... bo...

Manubrio riser da MTB (a mio avviso in mezzo al traffico è il meglio per un maggior controllo)...

Freno (davanti) assolutamente se fai tanti km...

Rapporto 45-16...

o forse anche un pelo più leggero...

Telaio... A me piace il Dolan Pre Cursa, ma anche il Track Champion non è male, per me hanno entrambi buona qualità e costo più che umano!

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per me il massimo è una convertita in acciao con cerchi basso profilio riser e straps.. meglio non c'è n'è... magari una misura iù piccola del giusto è perfetta per tutto

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per me il massimo è una convertita in acciao con cerchi basso profilio riser e straps.. meglio non c'è n'è... magari una misura iù piccola del giusto è perfetta per tutto

fetta di culo bella spessa con tutte queste richieste

Edited by Leonida (see edit history)

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scherzi a parte anch'io tempo fa avevo iniziato a pensare ad un allestimento diciamo polivalente e avevo qualche idea in merito...

Ruote con profilo medio/basso in alluminio, mozzi flangia bassa shimano 28 fori, raggiati radiali davanti e dietro... bo...

Manubrio riser da MTB (a mio avviso in mezzo al traffico è il meglio per un maggior controllo)...

Freno (davanti) assolutamente se fai tanti km...

Rapporto 45-16...

o forse anche un pelo più leggero...

Telaio... A me piace il Dolan Pre Cursa, ma anche il Track Champion non è male, per me hanno entrambi buona qualità e costo più che umano!

appoggio tutto telai compreso, ma non puoi dire ruote radiali!!! miglior rapporto guarnitura-pignone intorno al 3... io uso un 47-16...perfetto!

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sarà ma il mystic mi sembra uno dei più adatti allo scopo...ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo

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Quella che ho ora... Telaio trick leggero (leader trk729) in acciaio, che il marciapiedi lo salti senza pregare Iddio, coprrtoncini da 28c anti foratura su cerchi profilo 30mm in alluminio con anteriore radiale, che tanto regge, rapporto 46-17 con pedali e catena da bmx, comodi i primi e indistruttibile la seconda, straps, mozzo e pignone 6 fori, riser su pipa media con leva freno da bmx per l'anteriore, e per finire sella stampata in plastica o gomma dura che se piove non si fa nulla... Peso complessivo 9kg circa...

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infatti è quello che pensavo di fare, attacco corto e riser.. pedali magari metto le gabbie che ne ho in giro già.. rapporto 46-17 perfetto gia provato.. anche se attualmente uso il 46-15.

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