Vai al contenuto

[RECENSIONE] Mozzi pista Novatec


Lanerossi
 Share

Recommended Posts

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

sì può, l'importante è scegliere correttamente il lockring

Riprendo questa discussione per chiedere due cose prima di comprare il novatec Pista / libera...

L'ho trovato da Factory Italia a 33 euro, ma comprende già la ghiera(lock ring)? dalla foto sembrerebbe già compresa..

Ho visto che hanno anche i pignoni a 7 euro, ma non dicono la marca, c'è scritto solo "per fixed /single speed"... c'è da fidarsi ?

avete esperienza di altre marche di pignoni che vanno bene per il novatec?

probabile che quelli da 7 euro siano i joytech , una divisione della novatec, penso vadano bene. Li hanno anche alla stqazione delle biciclette, vedi un po' se ti sembrano gli stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

sì può, l'importante è scegliere correttamente il lockring

ciao

ho la ruota posteriore pronta con il novatec pista/libera in attesa di montarla, ma non ho capito bene una cosa..

per stringere il lockring va usata la chiave dinamometrica? (ho visto che indicano la coppia a cui va serrato)

se si ci vuole un qualche adattatore particolare credo.. e dovrei comunque recuperare la chiave da qualcuno..

altrimenti usando un po' di buon senso lo posso stringere con l'attrezzo classico per le ghiere tipo movimento centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve a tutti, mi sono appena iscritto (si potrebbe dire per questa discussione).

Ho visto questi Novatec alla stazione, e avevo un paio di domande:

- Il pignone fisso della JoyTech (che abbiamo detto essere in pratica la novatec stessa), per capirci questo

Loggati per vedere il contenuto
, tiene bene? (se si, con quale ghiera?)

- È possibile secondo voi montare da un lato una ruota libera o il filetto da pignone È troppo corto?

Saluti,

Stefano

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io e miei due amici li abbiamo da quasi sei mesi

io li sconsiglio poichè si a me che hai miei compari girando brakless abbiamo sempre l'incertezza tra la vita e la morte, dato che la ghiera si smolla molto spesso...

è molto corretto quell'italiano, tranquillo mi piace!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

se io prendessi questi mozzi per una vecchia bici anni '70 montata nuovo record 6v che uso quotidianamente andrebbero bene? ci si avvita il pacco pignoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

per esperienza, diverso ovviamente dal pignone novatec, il joytec o come si scrive lo monto tutt'ora senza alcun problema

per il miche invece non so dirti, ma credo di no

In più di 7 anni che costruisco fisse ho montato decine e decine di pignoni Miche su mozzi Novatec senza mai preblemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .