Sign in to follow this  
SilentWing

questione di misure

4 posts in this topic

Ascoltate il ragionamento:

Ho un telaio 57, credo che la mia taglia sia una 54 -55, sto troppo lungo , troppo disteso considerando che la mia pipa è di 11 cm.

Metto una pipa di 3 centimetro più corta e recupero quei tre centimetri di taglia del tubo orizzontale.

C'è qualche errore nel mio ragionamento?

cioè, posto che avere un telaio della giusta misura sia l'ideale, ma il rimedio che ho proposto sarebbe la stessa cosa in termini di assetto durante la pedalata?

Agli esperti la parola.

e col tubo sella come la metti? in più il tubo orizzontale ti entra nelle palle!

mah, il reggisella magari vorrebbe quel paio di centimetri in più di fuorisella, però ho regolato il tutto in modo da avere il ginocchio leggermente piegato quando sono al punto morto inferiore. Il tubo orizzontale mi sfiora piacevolmente le palle, non ci vado a cozzare.

Più che altro il problema è sull'orizzontale, troppo disteso se pretendo di arrivare alle manopole dei freni (piega corsa), tanto che vado volentieri in presa bassa (anche se ovviamente regolo la pipa di conseguenza in altezza, per limitare il dislivello con la sella).

Tu che dici?