Vai al contenuto

che rapporto per la girare nella capitale


stefanoSTRONG
 Share

Recommended Posts

53-13. Però solo quando mi depilo integralmente. pube compreso.

HAH, non sarai mai come tombino, MAIIIIIIIIIIIIIIII!

tombi' fai poco il coatto che qui non è milano

monta il trispoke rattoppato che te lancio dalla discesa di montemario

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana è tutta in salita, sembra piana, ma è 'na sòla, perché sale fino a Porta Pia. Che mi consigliate?

No dai. Ritira quello che hai detto o prendo lo scooter e te vengo a cercà agli incroci

si hai ragione , però ammetterai che è in salita e per un novello come me, che magari non ha gamba - sono sempre molto critico con me stesso - è una salita :):):):):)

co quell avatar e quella firma facevo fatica a credere che quella per te fosse una salita :D

A parte gli scherzi, col 42-17 dovresti poter fare qualunque tipo di salita qui a roma

altrimenti, se non si ha intenzione di migliorare le proprie capacita' fisiche allenandosi,

escludendo problemi fisici o di salute, lascerei perdere la fissa e opterei per una bici con le marce o pedalata assistita

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana è tutta in salita, sembra piana, ma è 'na sòla, perché sale fino a Porta Pia. Che mi consigliate?

No dai. Ritira quello che hai detto o prendo lo scooter e te vengo a cercà agli incroci

si hai ragione , però ammetterai che è in salita e per un novello come me, che magari non ha gamba - sono sempre molto critico con me stesso - è una salita :):):):):)

co quell avatar e quella firma facevo fatica a credere che quella per te fosse una salita :D

A parte gli scherzi, col 42-17 dovresti poter fare qualunque tipo di salita qui a roma

altrimenti, se non si ha intenzione di migliorare le proprie capacita' fisiche allenandosi,

escludendo problemi fisici o di salute, lascerei perdere la fissa e opterei per una bici con le marce o pedalata assistita

si ma chiedevo da novello se c'era qualcosa per poter spingere di più, perché - scherzi a parte - giro un po' a vuoto. NOn sono come da foto, ma mi ci avvicino, mi mancano i tatoo........quindi a voi esperti ed in virtù che fino a tre mesi fa sapevo solo pedalare ed oggi dentro casa ho ben due telai, ed una bici fissa completa, chiedevo più spiegazioni.........

Link al commento
Condividi su altri siti

42-17 va bene

dopo il 48-17 e un autonomia giornaliera in fissa di almeno 50km ti puoi tatuare "fuck cars"

altrimenti è concesso solo "pegperego" e al limite "tombino"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cominciato da prima dell'estate col 46-18 e mi trovo ok, nomentana e colli vari compresi. in piano però mi superano anche le mb e in discesa mi sembro in un video di benny hill. dite ha senso passare al 17 o andare direttamente al 16? controindicazioni in tal caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chiedevo da novello se c'era qualcosa per poter spingere di più, perché - scherzi a parte - giro un po' a vuoto. NOn sono come da foto, ma mi ci avvicino, mi mancano i tatoo........quindi a voi esperti ed in virtù che fino a tre mesi fa sapevo solo pedalare ed oggi dentro casa ho ben due telai, ed una bici fissa completa, chiedevo più spiegazioni.........

secondo me- che non sono un ciclista invasato a livello di allenamenti, muscoli, prote e gel energetici- visto che ad ogni salita corrisponde una discesa (grazie al cielo o a stoca..) avere un rapporto troppo 'debole' non é il massimo.

ho girato per un mesetto con un 53- 18 (quella corona avevo e me la so fatta andare bene) con freno anteriore e andava benino- certo non skiddi molto se non con una scia di bagnato lasciata dall'ama;) però sugli stradoni con le macchine a cannone stavo piu tranquillo.

sarà che preferisco skiddare di meno ma dover frullare anche di meno ma ripeto- anche col 53-18 le salite ( e io abito a monte mario quindi per tornare a casa non ho molta scelta) non sono poi cooosi toste, le discese vanno un po sulle ginocchia ma le mtb te le magni! sia chiaro niente contro le mtb...però farsi superare da una mtb stando su una bici con assetto pista/corsa é deprimente, punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stupido computer, li manda da se i messaggi... per rispondere ad urbanbiker...prova ad abituarti a qualcosa di un po piu duretto, gradualmente (tanto i pignoni costano poco e si rivendono bene) e man mano fai abiturare le gambe a tener duro in salita...se celho fatta io che sono secchetto ''ja la ponno fa tutti'' ;)

quando rimonto la fissa proverò con un rapporto piu morbido per girare skiddando, cosi é anche piu contento fra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana è tutta in salita, sembra piana, ma è 'na sòla, perché sale fino a Porta Pia. Che mi consigliate?

No dai. Ritira quello che hai detto o prendo lo scooter e te vengo a cercà agli incroci

si hai ragione , però ammetterai che è in salita e per un novello come me, che magari non ha gamba - sono sempre molto critico con me stesso - è una salita :):):):):)

co quell avatar e quella firma facevo fatica a credere che quella per te fosse una salita :D

A parte gli scherzi, col 42-17 dovresti poter fare qualunque tipo di salita qui a roma

altrimenti, se non si ha intenzione di migliorare le proprie capacita' fisiche allenandosi,

escludendo problemi fisici o di salute, lascerei perdere la fissa e opterei per una bici con le marce o pedalata assistita

quanto sei cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

IO non ne faccio una questione "fissa vs mtb" da ex mtb vi capisco benissimo, ma anche quella ha un suo fascino. Irraggiungibile aggiungo, da quando vado in fissa, ma è pur sempre un bel pedalare, in montagna per esempio o tra sentieri inesplorati, che con una fissa hanno poco a che fare.

Vero però che la concentrazione con una fissa è maggiore, io da quando vado con la fissa, sono più attento - anche perché non sono ancora pratico a frenare, sto imparando piano piano, l'obiettivo è quello della pubblicità del video CREATE - ma anche più rilassato, in quanto con il cambio sei sempre più impegnato a cercare il rapporto migliore.

Capita anche a me di girare come uno scemo in discesa che sembro benny hill, ed è questo che vorrei cambiare, non tanto in salita, quanto in discesa........ecco perché chiedevo da "gnorante" se è consigliabile cambiare rapporto.

PS skiddare significa frenare con la ruota posteriore e scivolare di traverso esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana è tutta in salita, sembra piana, ma è 'na sòla, perché sale fino a Porta Pia. Che mi consigliate?

No dai. Ritira quello che hai detto o prendo lo scooter e te vengo a cercà agli incroci

si hai ragione , però ammetterai che è in salita e per un novello come me, che magari non ha gamba - sono sempre molto critico con me stesso - è una salita :):):):):)

co quell avatar e quella firma facevo fatica a credere che quella per te fosse una salita :D

A parte gli scherzi, col 42-17 dovresti poter fare qualunque tipo di salita qui a roma

altrimenti, se non si ha intenzione di migliorare le proprie capacita' fisiche allenandosi,

escludendo problemi fisici o di salute, lascerei perdere la fissa e opterei per una bici con le marce o pedalata assistita

quanto sei cattivo

dice così ma è un bravo ragazzo..........te ce metti con un vecchio de 43 anni vero Fra? :):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chiedevo da novello se c'era qualcosa per poter spingere di più, perché - scherzi a parte - giro un po' a vuoto. NOn sono come da foto, ma mi ci avvicino, mi mancano i tatoo........quindi a voi esperti ed in virtù che fino a tre mesi fa sapevo solo pedalare ed oggi dentro casa ho ben due telai, ed una bici fissa completa, chiedevo più spiegazioni.........

secondo me- che non sono un ciclista invasato a livello di allenamenti, muscoli, prote e gel energetici- visto che ad ogni salita corrisponde una discesa (grazie al cielo o a stoca..) avere un rapporto troppo 'debole' non é il massimo.

ho girato per un mesetto con un 53- 18 (quella corona avevo e me la so fatta andare bene) con freno anteriore e andava benino- certo non skiddi molto se non con una scia di bagnato lasciata dall'ama;) però sugli stradoni con le macchine a cannone stavo piu tranquillo.

sarà che preferisco skiddare di meno ma dover frullare anche di meno ma ripeto- anche col 53-18 le salite ( e io abito a monte mario quindi per tornare a casa non ho molta scelta) non sono poi cooosi toste, le discese vanno un po sulle ginocchia ma le mtb te le magni! sia chiaro niente contro le mtb...però farsi superare da una mtb stando su una bici con assetto pista/corsa é deprimente, punto.

Neanche io posso definirmi un ciclista.

Io pedalo semplicemente e non credo di poter ricoprire chissà quali distanze come farebbe un ciclista amatoriale.

Ho un concetto di bicicletta prettamente urbano, e poi ne faccio un discorso di allenamento fisico-mentale-e di miglioramento di vari aspetti a livello di Vita.

Ad ogni modo all'inizio il 42-17 ci stà. Lo step successivo credo sia il 46-17 per avere un buon compromesso tra fatica-velocità

per coloro che non vogliono frullare troppo e raggiungere una velocità accettabile per la città intorno ai 25km

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana è tutta in salita, sembra piana, ma è 'na sòla, perché sale fino a Porta Pia. Che mi consigliate?

No dai. Ritira quello che hai detto o prendo lo scooter e te vengo a cercà agli incroci

si hai ragione , però ammetterai che è in salita e per un novello come me, che magari non ha gamba - sono sempre molto critico con me stesso - è una salita :):):):):)

co quell avatar e quella firma facevo fatica a credere che quella per te fosse una salita :D

A parte gli scherzi, col 42-17 dovresti poter fare qualunque tipo di salita qui a roma

altrimenti, se non si ha intenzione di migliorare le proprie capacita' fisiche allenandosi,

escludendo problemi fisici o di salute, lascerei perdere la fissa e opterei per una bici con le marce o pedalata assistita

quanto sei cattivo

dice così ma è un bravo ragazzo..........te ce metti con un vecchio de 43 anni vero Fra? :):):):):):):)

Alt amici miei, mi spiego meglio:)

Qui non è questione di cattiveria, anzi, sono semplicemente realista.

Io credo fortemente che la bicicletta a scatto fisso non è per tutti

e ci tengo a sottolinearlo.

Poi percarità ognuno è libero di fare quello che crede, ( finchè non mi si piazza davanti alla traiettoria come un cojone)

e io sono ceramente un novello se paragonato a chi va in giro con la fissa gia' da parecchi anni in ogni condizione anche atmosferica. Quindi il mio è un umile parere.

Se non possiedi buone capacità di guida, se non hai un fisico mediamente allenato, se hai qualche problema fisico,

o mentale (che de 'sti tempi..), la bicicletta a scatto fisso se la si usa spesso o sempre è meglio lasciarla perdere,

o si rischia di fare e farsi male.

Molta gente ne parla e la usa perchè fa moda, si parla di essenzialità e tanto altro: tutte cazzate.

Purtroppo il pericolo è sempre e troppo presente per distrarsi e non avere capacità fisiche sufficienti a sopportare una

brusca frenata, una manovra agile che ti salva la vita, bruciare una macchina senno' quella davanti te ficce sotto.. ecc ecc

Poi certo ci sono delle variabili. Io parlo di Roma o altre città simili, è chiaro che se la usate a Frattocchie tutto viene

ridimensionato e il discorso cambia, sempre che non ci si mette la sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

la sfiga è un fattore che non cambia, quindi consideriamo una costante piuttosto che una variabile, sopratutto a Roma. NOn cambia poi sei sei a Frattocchie o Roma centro, perché il coglione lo trovi sempre, un mio amico e collega di lavoro è stato preso pieno a massimina da un deficente che stava uscendo da un parcheggio ed è morto dopo tre mesi d'agonia all'ospedale, quindi cambia poco città o non città.

La fissa, come dicevo prima è, per lo meno per me, una pedalata più concentrata, non che con la MTB fossi scellerato - il video girato l'ho realizzato sulla MTB - ma solo che per questo nuovo modi di pedalare mi concentro di più e faccio le manovre con più attenzione. Hai ragione quando dici dell'allenamento e dello stato fisico, ma più di quello parlerei di quello mentale, perché fissa o MTB, piuttosto che BDC o CX, se sei un coglione che alle sette di sera gira senza luci o catarifrangenti per la città, cambia poco se lo fai per moda o meno, sei solo cerebroleso, puoi avere anche il fisico di Armtrong - doping compreso - ma sempre cerebroleso resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sfiga è un fattore che non cambia, quindi consideriamo una costante piuttosto che una variabile, sopratutto a Roma. NOn cambia poi sei sei a Frattocchie o Roma centro, perché il coglione lo trovi sempre, un mio amico e collega di lavoro è stato preso pieno a massimina da un deficente che stava uscendo da un parcheggio ed è morto dopo tre mesi d'agonia all'ospedale, quindi cambia poco città o non città.

La fissa, come dicevo prima è, per lo meno per me, una pedalata più concentrata, non che con la MTB fossi scellerato - il video girato l'ho realizzato sulla MTB - ma solo che per questo nuovo modi di pedalare mi concentro di più e faccio le manovre con più attenzione. Hai ragione quando dici dell'allenamento e dello stato fisico, ma più di quello parlerei di quello mentale, perché fissa o MTB, piuttosto che BDC o CX, se sei un coglione che alle sette di sera gira senza luci o catarifrangenti per la città, cambia poco se lo fai per moda o meno, sei solo cerebroleso, puoi avere anche il fisico di Armtrong - doping compreso - ma sempre cerebroleso resti.

A mio parere

A Roma se esco da casa e devo arrivare dall'altra parte della città ho 100 pericoli da dover superare

A Frattocchie che è grossa 1/100esimo rispetto a Roma, e trovandosi in Itaglia, se esco i pericoli sono ridimensionati

Ho detto ridimensionati, non che non ci sono, è matematica delle probabilità in considerazione di diversi fattori

(ora non so se a frattocchie c'è l'asfalto e le strade hanno medie percentuali di dislivello del 10%)

Poi se ci si mette la sfiga come variante è un altro discorso, ma le probabilità di farsi male in una città che ha

piu' strade-incroci-automobili-buche-cojoni a piedi, col carrello della spesa, in bici, in scooter in macchina.. aumentano

A Copenaghen che è grossa boh, 1/20esimo magari ne ho 10 di pericoli perchè una città di un altro livello

e li magari potrei andare anche col 42-20 con la ruota libera senza freni perchè la civiltà-la struttura delle strade, segnaletica ed altro me lo permettono.

Il fattore mentale è fondamentale, e se rileggi l'ho citato eccome :)

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .