Vai al contenuto

Occhi aperti a TV


 Share

Recommended Posts

Ciao, oggi sono uscito prima da scuola e sono andato con due amici al PAM (vicino a piazza borsa) per far la spesa. Loro restano fuori, io entro e dico "beh non si sa mai, meglio chiudere la bici". Esco dopo meno di un minuto (ho preso una busta di insalata e ho pagato, davvero un attimo) e mi informano dell'accaduto:

Appena sono entrato è arrivato un tizio non italiano, probabilmente uno dei tossici che stazionano tra la piazza e i giardinetti), ed è passato davanti alla bici (Bottecchia del 72 con borsa Carradice, montata da Randonneé per intenderci) e l'ha guardata. Ha finto di proseguire, poi è tornato indietro e guardandosi intorno ha cercato di prenderla. Visto che era legata se n'è andato.

Insomma massima attenzione se lasciate la bici in quella zona, evitate di legarla vicino ai portici del PAM o della piazza, mettetela piuttosto da COIN o da Foot Locker che c'è ben più passaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'avessi legata non avresti potuto lamentarti... era legata e non è successo niente...

Modificato da Gio Cimetta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tuoi amici han guardato e basta o han detto qualcosa al tipo..no perchè se poi magicamente riusciva a liberare la bici e portarla via..magari un urlo al tipo avrebbe fatto comodo.

una descrizione del tipo?! poi magari è uno che si è fatto ladro data l'occasione ma potrebbe esser uno che lo fa spesso sto gioco.

una foto..non so..giusto per avere qualcosa in più.

cmq buono che l'hai legata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ce ne sono. Han detto che era un tipo visibilmente non italiano, con un po' di barba (nel senso su tutto il viso ma non lunga), vestito con jeans scarpe da ginnastica e giaccone, scuro di carnagione. Mi han detto. "Bravo che l'hai legata, io a uno così non avrei avuto coraggio di dire niente perché secondo me ha il coltello pronto"... Chi è della zona sa che tipi sono, col Tavernello e le siringhe in cerca di bici da inculare e rivendere per una dose.

Link al commento
Condividi su altri siti

visibilmente non italiano

Solo perché era scuro? Se vedessi mio padre avresti la stessa reazione.

No, assolutamente. Aveva i tratti somatici da balcanico per intenderci, hai presente quelli che si riconosce che sono dell'est?

Lungi da me l'essere razzista, era a puro titolo di cronaca, avrei postato anche se fosse stato un leghista duro e puro

Link al commento
Condividi su altri siti

visibilmente non italiano

Solo perché era scuro? Se vedessi mio padre avresti la stessa reazione.

No, assolutamente. Aveva i tratti somatici da balcanico per intenderci, hai presente quelli che si riconosce che sono dell'est?

Lungi da me l'essere razzista, era a puro titolo di cronaca, avrei postato anche se fosse stato un leghista duro e puro

Bonariamente, ti dico che hai fatto una gaffe perché se uno ha i tratti del viso diversi da quelli che t'aspetti, non è detto che non abbia la cittadinanza italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

visibilmente non italiano

Solo perché era scuro? Se vedessi mio padre avresti la stessa reazione.

No, assolutamente. Aveva i tratti somatici da balcanico per intenderci, hai presente quelli che si riconosce che sono dell'est?

Lungi da me l'essere razzista, era a puro titolo di cronaca, avrei postato anche se fosse stato un leghista duro e puro

Bonariamente, ti dico che hai fatto una gaffe perché se uno ha i tratti del viso diversi da quelli che t'aspetti, non è detto che non abbia la cittadinanza italiana.

Ok, della cittadinanza non discuto, io intendevo dell'origine. Riconosco che è un dato campato molto in aria, ossia: se avessi tutta la descrizione ok, essendo molto sui generis non serviva dirlo.

Direi che è meglio metterla così: il tipo era di statura media, all'incirca 175 cm. Era vestito con scarpe da ginnastica, jeans e giubbotto scuro. Aveva la barba corta ma non tagliata del tutto. Scuro di carnagione e con tratti somatici che potrebbero far pensare a un'origine non italiana.

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ce ne sono. Han detto che era un tipo visibilmente non italiano, con un po' di barba (nel senso su tutto il viso ma non lunga), vestito con jeans scarpe da ginnastica e giaccone, scuro di carnagione. Mi han detto. "Bravo che l'hai legata, io a uno così non avrei avuto coraggio di dire niente perché secondo me ha il coltello pronto"... Chi è della zona sa che tipi sono, col Tavernello e le siringhe in cerca di bici da inculare e rivendere per una dose.

minchia ma ero io, escluso tavernello e siringhe..

pensa che a me fermano i tizi mussulmani ai semafori per chiedermi se sono dei loro..e di convertirmi..poi fanno i complimenti per la barba..

invece una volta la fornaia del paese caccio fuori dalla bottega rud gullit perchè pensava fosse un vucumprà...il giorno dopo aveva la sua foto firmata appesa dietro al bancone tra le farine e i biscotti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ce ne sono. Han detto che era un tipo visibilmente non italiano, con un po' di barba (nel senso su tutto il viso ma non lunga), vestito con jeans scarpe da ginnastica e giaccone, scuro di carnagione. Mi han detto. "Bravo che l'hai legata, io a uno così non avrei avuto coraggio di dire niente perché secondo me ha il coltello pronto"... Chi è della zona sa che tipi sono, col Tavernello e le siringhe in cerca di bici da inculare e rivendere per una dose.

minchia ma ero io, escluso tavernello e siringhe..

pensa che a me fermano i tizi mussulmani ai semafori per chiedermi se sono dei loro..e di convertirmi..poi fanno i complimenti per la barba..

invece una volta la fornaia del paese caccio fuori dalla bottega rud gullit perchè pensava fosse un vucumprà...il giorno dopo aveva la sua foto firmata appesa dietro al bancone tra le farine e i biscotti..

Hahaha fortissima la fornaia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .