Vai al contenuto

FIRENZE dove pranzare / cenare?


Barriketta
 Share

Recommended Posts

devo venire 3 giorni a firenze e visto che nei luoghi turistici è sempre difficile trovare posti per mangiare per cui ne valga veramente la pena chiedo consiglio a chi è del posto!

ovviamente voglio mangiare ribollita e carne! prezzo sotto i 50 a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

devo venire 3 giorni a firenze e visto che nei luoghi turistici è sempre difficile trovare posti per mangiare per cui ne valga veramente la pena chiedo consiglio a chi è del posto!

ovviamente voglio mangiare ribollita e carne! prezzo sotto i 50 a testa

Si, anche noi vorremmo delle dritte in proposito.

Ma l'osteria del cinghiale bianco, in borgo S.Jacopo è ancora consigliabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

LIVELLO TOP

ho letto solo dopo che il budget era sotto i 50€ a testa

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti

sono un po' fuori scena, pero, mi sento di suggerire, se ti piace la fiorentina,sia per un po di atmosfera, la trattoria Sostanza detto Il Troia, in via del Porcellana_prenotare,suggerito-un po caro,ma dovreste rimaner contenti).Accanto ci sarebbe anche il ristorante, I 13 Gobbi, che non ho mai provato ma mi han detto esser buono.Trattoria del guscio,via dell orto,zona San Frediano,e trattoria dell orto,sempre nella stessa strada, mi ricordo di essermi trovato bene,con porcellino e crespelle, ma vedevo passare delle gran grigliate,che poi ,ritornavano vuote in cucina.CI sarebbe il noto LAtini,ma ho l impressione che sia piu il nome che i fatti.Osteria del CInghiale Biano,mi ricordo di averci mangiato bene, mi fece incazzare l attesa,cmq,ho un buon ricordo,ma sono anni.Ce un posto,relativamente nuovo,che fanno un mix di cucina tosco americana-se non sbaglio) con hamburger di chianina e varianti varie, credo che sia su lungarno torrigiani,ma magari sbaglio,e il nome ,se ricordo bene,e' composto da un numero,mai provato,ma mi allettava.Posso consigliare anche la variante street-food per pranzo,se siete in giro.Potete andare da Nerbone,dentro il mercato di San Lorenzo,oppure quello alla Loggia del Porcellino,che è da molto che non ci vado.Buono,secondo me,e quello accanto la sede dell american express,nella piazzetta dove ce' la casa di Dante.Ci sarebbe anche quello in Santambrogio,vicino al ristorante CIbreo e quello alla fine di via Gioberti,che ha varianti tipo all 'inzimino,all uccelletto,ai carciofi etc.ma sono sicuro,che rimarrete contenti anche con le varianti classiche,tipo bagnato con sale e pepe oppure con salsa verde e piccante.Visto che siete in zona CIbreo,alla sera ,posso consigliare il Teatro del Sale,per mischiare cibo , e teatro come digestivo...anche perche vedere il Picchi in azione, è sempre divertente.Sempr epranzo,per un panino piu elaborato e bicchiere di vino,ci sarebbe I tre fratellino,nell ultima contrada a sx in via calzaioli,venedo dal Duomo.E un attivita,larga tre,profonda due,dove servono panini a richiesta,con formaggi e salumi locali.

Bon,al momento,mi vengono questi,s eme ne vengono altri ,aggiungo.Scusate,ma la teastiera sta gonizzando,quindi,fate uno sforzo in piu , per leggere il mio post...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

LIVELLO TOP

ho letto solo dopo che il budget era sotto i 50€ a testa

ahah si si mi è già stata consigliata ma è un pelo fuori dal mio budget!!

mi piace mangiare bene e di ristoranti cari ne ho passati e mi sono convinto che prezzi sopra i 100 euro a testa per mangiare difficilmente sono giustificabili, idem per prezzi sopra i 50 euro per la bottiglia per il vino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Parione, in Via del Parione. Si mangia bene ma non ricordo i prezzi.

Via del Parione 74/76r

055214005

Vedi

Loggati per vedere il contenuto
(sul biglietto indicano www.ristoranteparione.com)

Al Latini, quando sono andato ho speso circa 35 a testa e ho mangiato salumi fantastici.

Chiuso il lunedì. Via dei Palchetti 6r

055289794

Vedi

Loggati per vedere il contenuto

Se hai la macchina, autostrada fino a Lastra a Signa e vai da Sanesi. Mangia solo Fiorentina, pane e vino della casa.

A parer mio il miglior ristorante in Italia.

Vedi:

Loggati per vedere il contenuto

Poi se vuoi del buon vino vai da L'vinaio, prezzi e orari sul sito.

Vedi:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

facendo UN nome su tutti cosa consigliate?
Hai paura di dover fare un Tour?;) Uh, ma quante tappe. :D

si mi toccare stare via un mese.. parto 80 e torno 110 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

i posti che ho provato e consiglio sono nerbone e i fratellini per il pranzo, trattoria del guscio e trattoria da sergio per cena di carne!! prezzi onesti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ora che ci penso ,da Mario,accanto a ZaZa', die prezzi onesti e un peposo da favola.Se vuoi arrivare nel mugello. i tortelli di Girogione,e caschi ritto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .