Vai al contenuto

Consiglio telaio


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio".

Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash.

Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vetta ti fa un telaio in alluminio con tubi airplane a molto meno di un mash nuovo... come lo vuoi te, misure x te, e made in italy...

mandagli una mail che ti risponde e ti spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio".

Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash.

Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi?

Grazie

la butto li. Una bici da corsa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un VISP te lo fai con 100€, e potrebbe non essere male, a me piacerebbe.

Poi c'è il Leggenda, fatto su misura a mano in italia che sta su un altro piano rispetto a Visp e Mash.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se deve essere una bici "definitiva", fatti un telaio in Titanio, duraturo e non soggetto a ruggine,unico neo il prezzo.

Con delle geometrie non troppo esasperate,predisposto per il freno posteriore,che se ti stanchi la puoi convertire in Singlespeed.

Ottima la soluzione detta da SilentWing di una BDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Look 464

Loggati per vedere il contenuto

oppure ancora meglio: Cervelo T1

Loggati per vedere il contenuto

Con 1000 € o poco più te lo porti via, solo il frameset ovviamente ;)

Resta da capire se lo importano ma almeno non sono sempre i soliti telai che si vedono in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

uscite lunghe io penserei acciaio.. alluminio rimane un po' rigido... se no un carbonio che (dicono) sono più confortevoli (ma altri prezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio".

Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash.

Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi?

Grazie

la butto li. Una bici da corsa??

Scusa, non voglio essere polemico, nè tanto meno aggressivo, quindi non interpretare male, ma non è la tua la domanda che tutti si sono fatti almeno una volta su questo forum? Intendo dire che secondo me non c'è una ragione al mondo per scegliere una bici a scatto fisso rispetto ad una col cambio e la ruota libera, se non quella totalmente soggettiva del piacere di guidarla. Quindi il post che ho aperto presupponeva già una risposta alla tua domanda. Se invece intendevi che, per l'utilizzo che ne vorrei fare, l'ipotesi migliore sarebbe un telaio bdc convertito, allora è un altro discorso. In entrambi i casi mi interessa la tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Look 464

Loggati per vedere il contenuto

oppure ancora meglio: Cervelo T1

Loggati per vedere il contenuto

Con 1000 € o poco più te lo porti via, solo il frameset ovviamente ;)

Resta da capire se lo importano ma almeno non sono sempre i soliti telai che si vedono in giro

Bellissimi!! Ma purtroppo il mio concetto di "definitivo" non arriva a queste vette, mi fermo intorno ai 500/600 euro per il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

pigliati un leggenda. figo, pulito, artigianale, e con linee moderne.

Ho avuto il Gorilla in questione e prima il Mash, se ti piace prendi pure il Cinelli, meglio se Histogram, che si sposa bene con il tuo budget e tutto il resto e senza essere cattivissimo va MOLTO bene in strada. Alternativa hai solo il Canyon, ma è un solo pista a mio modo di vedere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

uscite lunghe io penserei acciaio.. alluminio rimane un po' rigido... se no un carbonio che (dicono) sono più confortevoli (ma altri prezzi).

tra acciaio e alu tutta la vita Alu se devi usarlo in modo "sportivo"...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Look 464

Loggati per vedere il contenuto

oppure ancora meglio: Cervelo T1

Loggati per vedere il contenuto

Con 1000 € o poco più te lo porti via, solo il frameset ovviamente ;)

Resta da capire se lo importano ma almeno non sono sempre i soliti telai che si vedono in giro

ottimo consiglio in entrambi i casi, ma fuori budget, la Cervelo non è importata, ma sarà la mia prossima bici.

(e cmq anche lei ha senso per solo pista, o quasi...)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio". Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash. Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi? Grazie
la butto li. Una bici da corsa??
Scusa, non voglio essere polemico, nè tanto meno aggressivo, quindi non interpretare male, ma non è la tua la domanda che tutti si sono fatti almeno una volta su questo forum? Intendo dire che secondo me non c'è una ragione al mondo per scegliere una bici a scatto fisso rispetto ad una col cambio e la ruota libera, se non quella totalmente soggettiva del piacere di guidarla. Quindi il post che ho aperto presupponeva già una risposta alla tua domanda. Se invece intendevi che, per l'utilizzo che ne vorrei fare, l'ipotesi migliore sarebbe un telaio bdc convertito, allora è un altro discorso. In entrambi i casi mi interessa la tua opinione.

no, no, io intendevo proprio farti una bici da corsa (la possiedi già?). Parlando di giri lunghi la fissa è un po' limitata dai rapporti. Poi già che mi hai dato l'idea un telaio corsa anche per convertirlo non sarebbe affatto male. Con 300 euro ti potresti permettere dei telaioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .