Cienfuegos

Consiglio telaio

26 posts in this topic

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio".

Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash.

Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi?

Grazie

pigliati un leggenda. figo, pulito, artigianale, e con linee moderne.

vetta ti fa un telaio in alluminio con tubi airplane a molto meno di un mash nuovo... come lo vuoi te, misure x te, e made in italy...

mandagli una mail che ti risponde e ti spiega

Considera anche i dodici... E alla fine se scegli il mash cadi sempre in piedi :-)

Questa domanda è tra quelle "per far due parole", tanto generale che potrebbe tranquillamente rientrare in quelle da novelli, terribilmente soggetta a risposte tipo "quello con cui ti trovi meglio".

Insomma, prima o poi vorrei farmi questo telaio "definitivo", in pratica non una conversione low cost. L'uso sarebbe per uscite tanto lunghe quanto mi permettono le gambe, non per l'aperitivo, per intenderci. In un primo momento, e tutt'ora a dir la verità, ero indirizzato verso un Faggin, perchè sono belli e, a quanto si dice sul forum, fatti bene, columbus cromor (questo possono le mie finanze). Uno dei "soliti" Faggin rossi un pò pursuit che sono tanto belli. Poi è sorto un dubbio. Dopo aver visto questo con relativo video australiano, mi è sembrato che un tipo più "moderno" di telaio (lasciate stare che quello è edizione limitata strafigo...) potesse essere più comodo e adatto a uscite medio/lunghe, oltre ad essere altrettanto piacevole da guidare. L'idea che mi sono fatto, e che potrei più o meno permettermi, è il "solito" Mash.

Quindi, vi chiedo, quale potrebbe essere la soluzione più adatta alle mie esigenze? Avete esperienze a riguardo? Marche e modelli meno "soliti" da consigliarmi?

Grazie

la butto li. Una bici da corsa??

Un VISP te lo fai con 100€, e potrebbe non essere male, a me piacerebbe.

Poi c'è il Leggenda, fatto su misura a mano in italia che sta su un altro piano rispetto a Visp e Mash.

1 person likes this

se deve essere una bici "definitiva", fatti un telaio in Titanio, duraturo e non soggetto a ruggine,unico neo il prezzo.

Con delle geometrie non troppo esasperate,predisposto per il freno posteriore,che se ti stanchi la puoi convertire in Singlespeed.

Ottima la soluzione detta da SilentWing di una BDC

Look 464

lookalp464.jpg

oppure ancora meglio: Cervelo T1

cervelot135842.jpg

Con 1000 € o poco più te lo porti via, solo il frameset ovviamente ;)

Resta da capire se lo importano ma almeno non sono sempre i soliti telai che si vedono in giro

uscite lunghe io penserei acciaio.. alluminio rimane un po' rigido... se no un carbonio che (dicono) sono più confortevoli (ma altri prezzi).

Grazie

la butto li. Una bici da corsa??

Scusa, non voglio essere polemico, nè tanto meno aggressivo, quindi non interpretare male, ma non è la tua la domanda che tutti si sono fatti almeno una volta su questo forum? Intendo dire che secondo me non c'è una ragione al mondo per scegliere una bici a scatto fisso rispetto ad una col cambio e la ruota libera, se non quella totalmente soggettiva del piacere di guidarla. Quindi il post che ho aperto presupponeva già una risposta alla tua domanda. Se invece intendevi che, per l'utilizzo che ne vorrei fare, l'ipotesi migliore sarebbe un telaio bdc convertito, allora è un altro discorso. In entrambi i casi mi interessa la tua opinione.