madjack

Giacomo!

17 posts in this topic

Ciao a tutti. Mi chiamo Giacomo, studio a Milano e mi piace muovermi e conoscere la città dove vivo. Vivo qui da settembre e per ora mi sono accontentato di camminare e usare mezzi pubblici, da tempo seguo il forum e ho passato gli ultimi mesi a controllare il mercatino, ebay annunci, vivastreet, e tutti gli altri siti in cerca di una buona bici, economica, da fissare. Finalmente l'ho trovata, è una Fuji del '76 niente di spettacolare, ma mi sono già affezionato.

La bici era stata tenuta in un garage per parecchio tempo, il telaio era lercio e la verniciatura rovinata, quindi ho deciso di intraprendere l'impresa di sverniciarla e poi riverniciarla, il tutto nel mio piccolo appartamento da studente.

Per ora ho tolto tutto quello che c'era sopra e sto sverniciando. Al più presto comprerò il fixkin lock e straps.

Posto un paio di foto e nei prossimi giorni i progressi. Se qualcuno per caso ha anche consigli da dare riguardo la verniciatura che sarà fatta a bomboletta, sono super accetti come tutti gli altri.

Big up.

post-5004-0-43163700-1330278119.jpg

post-5004-0-85112100-1330278140_thumb.jp

sembrano molto corti quei forcellini! ti auguro di beccare il rapporto giusto o sarà dura tendere la catena.

sembrano molto corti quei forcellini! ti auguro di beccare il rapporto giusto o sarà dura tendere la catena.

Eh si infatti prego di essere fortunato :)

mm, detto sinceramente la vedo tesa con quei forcellini.. più che quelli verticali avresti bisogno di quelli obliqui, più lunghi e quindi più facilmente regolabili nel caso la catena non fosse tesa

http://www.cyclinsid.../forcellino.jpg

Eh lo so, hai ragione. Però questa ho trovato quindi spero di riuscire a farla funzionare a dovere.

mm, detto sinceramente la vedo tesa con quei forcellini.. più che quelli verticali avresti bisogno di quelli obliqui, più lunghi e quindi più facilmente regolabili nel caso la catena non fosse tesa

http://www.cyclinsid.../forcellino.jpg

Eh lo so, hai ragione. Però questa ho trovato quindi spero di riuscire a farla funzionare a dovere.

consiglio personale eh, questa fuji scambiala con un telaio con i forcellini obliqui, altrimenti montala da corsa e per farti la fissa te ne prendi un altra :)

ma forse con una catena a mezze maglie te la cavi... con un po di fortuna

ecco io spero molto in questo perchè oggi ho dato un'occhiata a vari mozzi eccentrici ecc. e sono tutti molto sopra il mio budget. Spero che le mezze maglie mi salvino :D