uri

aiutatemi a capire!

16 posts in this topic

Beh i led da soli sono piccoli, 3-4 mm, credo siano incastrati sia nel manubrio che nel telaio bucato, poi bastano due fili che passano all'interno e una pila magari sotto la sella!, comunque ganzo una cifra!!!!

Beh i led da soli sono piccoli, 3-4 mm, credo siano incastrati sia nel manubrio che nel telaio bucato, poi bastano due fili che passano all'interno e una pila magari sotto la sella!, comunque ganzo una cifra!!!!

Siamo d'accordo sui fili, ma dal carro posteriore come li fa arrivare al reggisella?!che io sappia sono tubi "ciechi", cioè chiusi dalla saldatura sia sopra che sotto!!

Mi sa che gli scriverò una mail xke mi interessa troppo....se guardi in discussioni generali "a creation of mine-evoluzione" anch'io mi diletto con robe del genere....ma questo va oltre le mie possibilità e mi incuriosisce!!:)

Magia nera... :O

a sto punto si. Probabilmente le accende schioccando le dita.
1 person likes this

Per accendere uno o più led basta una batteria a pastiglia da 3V, è come una moneta da 20cent...al più ci metti una resistenza in serie per non fottere il led...due fili da ~1,5/1mm^2 si passano facilmente se i tubi sono comunicanti....non penso usi il telaio per portare un polo al led ed un solo filo per l'altro polo dell'alimentazione. Sennò è un esempio di alimentazione wireless :-)

Per accendere uno o più led basta una batteria a pastiglia da 3V, è come una moneta da 20cent...al più ci metti una resistenza in serie per non fottere il led...due fili da ~1,5/1mm^2 si passano facilmente se i tubi sono comunicanti....non penso usi il telaio per portare un polo al led ed un solo filo per l'altro polo dell'alimentazione. Sennò è un esempio di alimentazione wireless :-)

hai perfettamente ragione, ma non vedo luoghi comodi per la sostituzione delle batterie, visto che le batterie da 3V hanno una vita davvero limitata.

ritengo che poi abbia nascosto l'interruttore da qualche parte, d'altronde anche quello può essere di dimensioni minuscole.

quello che mi stupisce è anche il tipo di lavorazione della pipa: non sono semplici fori passanti, ma sembra un pezzo ricavato dal pieno....

Qui c'è una versione industriale di luci al manubrio

Chi ha saldato quei telai, o chi per loro, sapevano che successivamente sarebbero potuti passare fili per led sui foderi.

:/

Nei foderi verticali della mia si trovano alle sue estremità, sotto la sella e sopra i porcellini, giusto due fori per parte e non ho mai saputo il perché...

:/

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

1 person likes this

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

?