Vai al contenuto

Porta borraccia da sella o manubrio


lelegab
 Share

Recommended Posts

Io ho preso i porta borraccia Elite (quelli che si trovano anche al Deca) stufo di portarmi nelle tasche la borraccia. Postato nella foto sopra.

Appena mi arriva lo posrto a lavorare, sotto gli metto un pezzetto di gomma alto 1 mm, intaglio una mini guida o faccio due forellini alla base del porta borraccia e via di fascette.

Il sistema della Zafal postato a pagina 1 potrà essere carino, ma che senso ha attaccare il porta borraccia con delle viti a delle fascette (perchè alla fine di quelle si tratta).

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso i porta borraccia Elite (quelli che si trovano anche al Deca) stufo di portarmi nelle tasche la borraccia. Postato nella foto sopra.

Appena mi arriva lo posrto a lavorare, sotto gli metto un pezzetto di gomma alto 1 mm, intaglio una mini guida o faccio due forellini alla base del porta borraccia e via di fascette.

Il sistema della Zafal postato a pagina 1 potrà essere carino, ma che senso ha attaccare il porta borraccia con delle viti a delle fascette (perchè alla fine di quelle si tratta).

 

Secondo me ha un suo senso perché puoi togliere il portaborraccia lasciando il sistema di fissaggio in posizione (le fascette le metti una volta per tutte). Questo è l'unico vantaggio. A parte questo hai ragione: è una complicazione inutile.

 

Circa il portaborraccia elite ti dico che al momento il feedback è positivo, ma mi riservo di cambiare idea dopo alcune prove su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portaborracce elite: uno preso dal deca e l'altro tolto dalla mia guerciotti da corsa. La borraccia saltata era quella nel porta borraccia della guerciotti, probabilmente perchè ormai ha un po' di lustri sulle spalle e quindi si è lasciato leggermente andare.

Da quello nuovo nessun sentore di borraccia pronta a lanciarsi nel vuoto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un primo test non lunghissimo (80km) del sistema che ho messo su, sono parzialmente soddisfatto.

Parzialmente perché va tutto bene tranne che per il fatto che se prendi buche importanti o dossi (quelli gialli e neri per capirci) in velocità, ciao borracce. Diciamo che non è buca-friendly

Ogni tanto comunque un colpetto con la mano (soprattutto dopo tratti in pavé ) per spingere giù eventuali borracce ribelli aiuta...

Diciamo che su strade ragionevolmente asfaltate è ok. Ah... Ovviamente i problemi con borraccia piena, è quasi 1kg. Vuota o semivuota chiaramente non pesa nulla, dunque non salta via

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un primo test non lunghissimo (80km) del sistema che ho messo su, sono parzialmente soddisfatto.

Parzialmente perché va tutto bene tranne che per il fatto che se prendi buche importanti o dossi (quelli gialli e neri per capirci) in velocità, ciao borracce. Diciamo che non è buca-friendly

Ogni tanto comunque un colpetto con la mano (soprattutto dopo tratti in pavé ) per spingere giù eventuali borracce ribelli aiuta...

Diciamo che su strade ragionevolmente asfaltate è ok. Ah... Ovviamente i problemi con borraccia piena, è quasi 1kg. Vuota o semivuota chiaramente non pesa nulla, dunque non salta via

è colpa del portaborraccia, vedrai risolvi al 100% con quella che ti ho pubblicato io, il fatto che deve far presa nel collo della borraccia per non farle volare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo un primo test non lunghissimo (80km) del sistema che ho messo su, sono parzialmente soddisfatto.

Parzialmente perché va tutto bene tranne che per il fatto che se prendi buche importanti o dossi (quelli gialli e neri per capirci) in velocità, ciao borracce. Diciamo che non è buca-friendly

Ogni tanto comunque un colpetto con la mano (soprattutto dopo tratti in pavé ) per spingere giù eventuali borracce ribelli aiuta...

Diciamo che su strade ragionevolmente asfaltate è ok. Ah... Ovviamente i problemi con borraccia piena, è quasi 1kg. Vuota o semivuota chiaramente non pesa nulla, dunque non salta via

è colpa del portaborraccia, vedrai risolvi al 100% con quella che ti ho pubblicato io, il fatto che deve far presa nel collo della borraccia per non farle volare

 

 

Faccio ancora una prova con borracce più corte, quindi per le quali il "dente" corrisponde alla gola della borraccia (perdo mezzo litro, ma vabbè), altrimenti me ne frego ed alla peggio mi fermo a raccattare i dispersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il thread con una domanda. Ho comprato sta roba qui, molto semplice ed estremamente low-cost, marca Minoura

 

31cYe9%2B1kGL._SY300_.jpg

Qualcuno ha feedback? Chiaramente dipende anche dai porta-borraccia (ho preso roba di buon livello), ma giusto per sapere se chi ha usato un sistema simile gli si è smontato tutto dopo 10km.

Faccio questa domanda perché per il sistema di fissaggio alla sella sinceramente avrei messo viti con dadi, rondelle e grover, più che viti avvitate nei soli fori filettati nella staffa

Io ho questo lo stesso supporto e con due portaborracce Zefal ho fatto la Trieste - Ventimiglia con borraccia e contenitore porte attrezzi e non ho mai perso niente 8al contrario dei miei compagni che perdevano pezzi continuamente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato questo

Loggati per vedere il contenuto

speriamo vada bene!

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .