Ghibli

Rimoldi

12 posts in this topic

Ciao ragazzi, ho acquistato un telaio corsa Rimoldi, credo anni 70, avete qualche informazione sulla qualita' ,magari sapete se e' con tubi Columbus???

Figo!

Non riverniciarlo mi raccomando!

Sinceramente la farei riverniciare, senza ovviamente togliere i passacavi da cambio che messi cosi sono originali.

Sinceramente la farei riverniciare, senza ovviamente togliere i passacavi da cambio che messi cosi sono originali.

Questá é pura blasfemia!

Vendilo allo stesso prezzo a qualcuno che lo tratterá con il dovuto rispetto e prenditi un altro telaio da maltrattare :)

Il mio é un consiglio, poi fai quello che vuoi ma se lo rivernici mi piange il cuore, magari se sta proprio messo male (non sembra) restauralo

Edited by Maledetto (see edit history)

a me sembra abbastanza in forma per tenerlo così com'è ;-)

Ragazzi vi vedo belli accaniti contro la riverniciatura, ma e' un telaio così particolare da essere restaurato? Scusate l'ignoranza, fatemi sapere!!!!!!

Ragazzi vi vedo belli accaniti contro la riverniciatura, ma e' un telaio così particolare da essere restaurato? Scusate l'ignoranza, fatemi sapere!!!!!!

Pensaci un pó, é un telaio italiano degli anni 70, un pezzo di storia della bicicletta italiana, chissá quanto ha corso e con chi.

Economicamente parlando se lo rivernici lo rendi anonimo e il suo valore sará quello di un vecchio telaio in acciaio, metti che te lo tieni e tra 20 anni un collezzionista ti offre 10.000e perché nel periodo della moda delle fixie tanti hipster resero anonimi molti telai storici al punto da esser diventati molto rari.

Sarebbe come cambiare la faccia ad Al Pacino, diventerebbe solo un vecchietto qualunque.

Entiendes?

3 people like this

Sei stato molto convincente, ottimo il paragone con Al Pacino, ci pensero' su un bel po'.

1 person likes this