Vai al contenuto

Rumore trasmissione...


canaglia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno!

Ieri pedalando sul mio nuovo arrivo ho notato che, finchè "spingi" sui pedali, non si sente nessun rumore, nel momento in cui si riduce la spinta (o, peggio, si "frena" per rallentare) si sente un rumore di sfregamento come se la catena non fosse allineata.

Allora:

- la linea catena c'è (almeno così sembra), la catena è dritta (pare)

- la catena è ben tirata

- ho provato con catena tirata a morte, catena "giusta" e catena leggermente lenta, il problema persiste

RIPETO in marcia normale, cioè spingendo sui pedali, il rumore NON SI SENTE (quindi non dovrebbe essere un problema di allineamento catena).

Che devo fà?

Grazie,

A.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è grande il pignone?! Molto probabilmente è la linea catena non perfetta al 100%... misurala di nuovo per sicurezza!

Cmq se non è eccessivo il rumore potrebbe essere anche "normale"

Monti tutto da 1/8'' o 3/32''?!

che componenti monti a livello di trasmissione?

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il pignone è un 15T anonimo con corona 51T Campagnolo.

MC Campagnolo manon so il modello ?!?

Rimisuro la lineacatena...è meglio! :-)

Grazie cmq!

;-)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla la lineacatena, controlla che tutte le bussole di fissaggio della corona siano ben serrate... controlla che le viti che bloccano le pedivelle al movimento centrale siano ben serrate e non ci sia gioco...

io odio i rumorini e mi sono trovato a combatterne uno, scoprendo poi che era la pedivella sinistra a fare rumore causa accoppiamento non perfetto (guarnitura buttata via...) in fase di spinta o di rallentamento faceva un rumore per me insopportabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano che lo faccia solo in fase di rallentamento...il movimento centrale non lo vogliamo chiamar in causa?...ma anche qui lo dovrebbe far sempre...

PS: la ruota è ben centrata si? ben lubrificata tutta la trasmissione si?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ri-uppo questa discussione perchè ho lo stesso problema...

Mentre vado nulla (o quasi nulla) appena spingo sui pedali per rallentare sento come un brutto sfregamento.... odioso!!

 

Premetto che l'mc è nuovissimo.. provato a smontare e rimontare ma nulla....

 

Il mio dubbio potrebbe essere il mozzo posteriore, perchè l'ultima volta che ho stretto il pignone con il pettenella ho sentito uno "stack" un po' troppo duro.

Li per li non mi ha dato nessun altro problema tranne questo rumore.

 

Potrebbe essere che si sono rotte delle sfere del mozzo?

 

Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .