Dane

Qui non si scherza un cazzo...

46 posts in this topic

http://affaritaliani.libero.it/milano/rapine-ai-ciclisti-arrivano-210212.html?refresh_ce

Rapine ai ciclisti, arrivano i bossoli: "Spariamo ai ladri"

Martedì, 21 febbraio 2012 - 12:30:00

Per far capire che non scherza, le cartucce da caccia sono ancora intere. Come dire: ne ho altre e so usarle. Sulla pista ciclabile dell'Alzaia naviglio grande sono comparsi i cartelli con questo avvertimento: "Ladri con queste cartucce vi spariamo dalla finestre di fronte se assalite chi passa qui". Le ha messe una persona che ovviamente non si firma, ma certo è esasperata e spaventata dalle frequenti rapine ai danni di ciclisti e podisti. Paura che hanno anche gli anziani che curano gli orti tra la pista ciclabile e la ferrovia Milano - Mortara. "A me non è mai successo niente, ma giro con questa", apre una borsa e mostra una mazzetta da muratore.

ladri-biciclette-milano.jpg

"Il pericolo è dopo le cinque del pomeriggio -aggiunge-, sono sempre in due o tre, probabilmente zingari. Ti chiedono che ore sono o una sigaretta per farti fermare e poi ti minacciano. Roba da pochi attimi e subito scappano passando nei buchi del muro della ferrovia". Il tratto in cui si sono verificati più "assalti", almeno una quindicina, è quello tra il nuovo ponte all'altezza di via Giordani e il confine con il comune di Corsico. Anche su forum e blog cresce la rabbia e la voglia di farsi giustizia da soli: "Le soluzioni sono 2 o tenersi gli occhi pesti e il portafoglio vuoto o partire in venti cazzuti con le spranghe", sintetizza un ciclista.

tutta la mia approvazione

ma io prima avrei sparato poi avrei messo il cartello....

1 person likes this

fateci passare qualche parlamentare , poi se lo aggrediscono vedrete che ci sarà una pattuglia 24/24

2 people like this

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

se hai tempo di prendere lo spray...

fateci passare qualche parlamentare , poi se lo aggrediscono vedrete che ci sarà una pattuglia 24/24

e no scusa va che il messaggio era per loro.....LADRI...