Vai al contenuto

La Strappona

iride salix bologna

27 replies to this topic

#21 SilentWing

• Utenti+
  • 2306 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 23 February 2012 - 14:33

Visualizza messaggioandrygroove, il 23 February 2012 - 14:16, dice:

Visualizza messaggioSilentWing, il 23 February 2012 - 13:41, dice:

Visualizza messaggioandrygroove, il 23 February 2012 - 12:18, dice:

Visualizza messaggioGallistor, il 22 February 2012 - 11:02, dice:

Visualizza messaggiomariazzo, il 22 February 2012 - 09:40, dice:

Visualizza messaggioRighe, il 21 February 2012 - 17:45, dice:

Visualizza messaggiomariazzo, il 21 February 2012 - 17:36, dice:

domanda, ma quello shimano è un mozzo fisso? perchè lo sto guardando e cercando su web, ma me lo segnala solo come da strada...

è un mozzo anteriore shimano xt da mtb con attacco per il freno a disco. Si può utilizzare anche per costruire una ruota posteriore fissa utilizzando i pignoni con attacco a 6 fori Iso. Semplice economico e molto resistente.

Dai un'occhiata qui http://www.velosolo.co.uk/shophub.html

mooolto interessante!
ma è sicuro? cioè al di la dei giretti easy in città, regge sotto sforzo (non dico prestazioni da velodromo), ma tipo una milanotorino abbastanza tirata?
mi da la sensazione che i bulloni non reggano a lungo.

ma che sei matto?! ci stanno attaccati dei freni a disco da mtb! quando mai le tue gambe saranno più ignoranti di una pinzata idraulica?! ;-)

non per insistere sulle madonne ma un filetto ti pare più resistente di sei fori iso?

comunque a parer mio tutte le convertite dovrebbero girare con mozzo così, tra l'altro questo in particolare, unisce un mozzo testato e ritestato (e ben fatto) a un metodo di fissaggio davvero robusto! senza contare che le flange di questo mozzo sono studiate apposta per resistere alla torsione generata da un freno a disco...e con questo direi che ho finito!
io direi tutte le fisse su strada potrebbero passare a questo standard, il mozzo poi non costa nemmeno tanto e una volta che si è preso non esiste lo sfilettamento. Il problema (relativo comunque) sono quei cazzo di pignoni forati che costano un po' di più, che poi non si capisce perchè diavolo, forare non mi risulta sia un problema per la meccanica industriale....
dimentichi le classiche leggi del mercato :)
eh lo so, bastardi, dovrebbero costare di meno che non li vuole nessuno con tutti sti filetti pista

#22 mariazzo

• Utenti+
  • 543 Messaggi:
  • Città:tra Milano ed il mondo

Inviato 23 February 2012 - 14:34

oh ragasss calmi :D
non avendoli mai visti prima i mozzi montati in questa maniera, mi sono domandato se effettivamente fossero validi.
cioè, al di la delle leggi del mercato, se questi mozzi sono così fighi, perchè non vengono adottati come standard?
che la vite sia più resistente di un filetto può anche darsi, non sono un meccanico :)
quello che mi lasciava qualche dubbio è che la vite è sottoposta allo sforzo del pignone e quindi facilmente allentabile.
sicuramente come manutenzione è moolto più facile, non hai bisogno di chiavi specifiche ma solo di una brugola :)

#23 2ruOteinviaggiO

• Utenti
  • 14 Messaggi:
  • Città:Roma

Inviato 23 February 2012 - 14:55

linea sobria e pulita! bella

#24 andrygroove

• Utenti+
  • 2457 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 23 February 2012 - 15:01

Visualizza messaggiomariazzo, il 23 February 2012 - 14:34, dice:

oh ragasss calmi :D
non avendoli mai visti prima i mozzi montati in questa maniera, mi sono domandato se effettivamente fossero validi.
cioè, al di la delle leggi del mercato, se questi mozzi sono così fighi, perchè non vengono adottati come standard?
che la vite sia più resistente di un filetto può anche darsi, non sono un meccanico :)
quello che mi lasciava qualche dubbio è che la vite è sottoposta allo sforzo del pignone e quindi facilmente allentabile.
sicuramente come manutenzione è moolto più facile, non hai bisogno di chiavi specifiche ma solo di una brugola :)

bho guarda in tre anni di fissa la "manutenzione" l'ho fatta solo per montare un pignone con meno denti :) è prorpio una mera questione di solidità e innovazione :)

#25 cola

• Utenti+
  • 20 Messaggi:
  • Città:firenze

Inviato 23 February 2012 - 17:57

a parte la bici complimenti anche per la scelta del suo nome, le strappone e le strappate qui dalle mie parti regalano delle soddisfazioni.. spero di aver reso chiaro il concetto :P

#26 enrirollins

• Utenti+
  • 24 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 17 March 2012 - 15:12

Piccolo aggiornamento

Pipa BLB Lil Quill
Piega BLB da 38 cm

Oggi ho montato tutto, prima uscita, venendo dal riser dopo due minuti avrei cacciato tutto nel rusco, adesso mi sono già abituato ma mi sa che passerò a qualcosa di un po' più largo

Immagine inserita

Immagine inserita

#27 mrbob

• Utenti+
  • 636 Messaggi:
  • Città:pescara

Inviato 17 March 2012 - 15:14

Ne farei anche un'altra e la chiamerei "La smandrappata"

#28 enrirollins

• Utenti+
  • 24 Messaggi:
  • Città:Bologna