riky76

copertoncini dai 23 ai 28, vantaggi veri?

57 posts in this topic

Ciao a tutti,

in questi mesi invernali l’uso della fissa urbana si farà penso molto più intenso…pertanto passerà sotto le ruote tutto il campionario di pavè, rotaie umido acqua, sale, neve, ecc…ecc…

ora ho dei copertoncini da 23…buona tenuta, ma il confort ovviamente è quello che è…

Mi chiedevo se passare a dei 28 (tipo i vittoria randonneur) mi porta dei veri vantaggi o se più o meno siamo lì, soprattutto nei confronti del pavè.

Quanti di voi hanno fatto il passaggio da 23 a 28 e me ne parlano un po’?

grazie

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Ho il randonneur al posteriore da un mesetto.

Altro pianeta.

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io uso schwalbe marathon con larghezza 28, se gonfiati giusti puoi sbattere le ruote dove vuoi e non si forano

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grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

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io sul Langster ho messo i 28 e davvero sento molto meno il pave' e le sconnessioni

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Sì, cambia parecchio: io ho quelli della michelin che si trovano da dcathlon a pochi euri e su pavè e rotaie vado da paura. Ovviamente sono più duri da far rotolare, ma penso che te l'aspettassi.

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grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Randonneur, Randonneur! Io è un anno che li uso ( solo alla posteriore perché davanti non mi ci sta e mi sa che anche tu sul Record...al massimo un 25") ed è tutto un altro andare, grip anche su bagnato, tengono bene, durano una cifra e ammortizzano di più. Ultimamente a Ferrara troviamo anche quelli bianchi, costano meno di quelli neri, 14 euri!

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io sul Langster ho messo i 28 e davvero sento molto meno il pave' e le sconnessioni

E ci stanno?? io con i 23 devo tenere la ruota indietro per non farla tocare con il ponticello del freno posteriore.

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grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Randonneur, Randonneur! Io è un anno che li uso ( solo alla posteriore perché davanti non mi ci sta e mi sa che anche tu sul Record...al massimo un 25") ed è tutto un altro andare, grip anche su bagnato, tengono bene, durano una cifra e ammortizzano di più. Ultimamente a Ferrara troviamo anche quelli bianchi, costano meno di quelli neri, 14 euri!

ecco...questa è l'indicazione che mi aspettavo...il 28 davanti mi sa che sul Record non ci sta....vda per la gommatura differenziata 25-28...poi piegoni alla schwantz!!

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secondo me ci sta...ma se vuoi andare sul sicuro domani provi a montare la mia ruota, così se gira non ti sbagli;)

se vuoi risparmiare...il cst che monto io al posteriore costa 4 e 90!

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grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Peccato che quando parli di un copertoncino serio da 23/25 a 150TPI, parliamo di 220/240g...

Quando invece parliamo di un randonneur parliamo di 420/430 grammi.... a copertone.

Moltiplica per 2 e con tutta la camera d'aria ti ritrovi con 400 grammi in più sulla biga che non è poco.

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io monto dei 22 nella posteriore.. michelin pro race

sono una lametta sull'asfalto!

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grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Peccato che quando parli di un copertoncino serio da 23/25 a 150TPI, parliamo di 220/240g...

Quando invece parliamo di un randonneur parliamo di 420/430 grammi.... a copertone.

Moltiplica per 2 e con tutta la camera d'aria ti ritrovi con 400 grammi in più sulla biga che non è poco.

vero, ma poi vuoi mettere in primavera quando rimonti i 23...ti sembra di volare!!!

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farfilo ha scritto:

riky76 ha scritto:

grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Peccato che quando parli di un copertoncino serio da 23/25 a 150TPI, parliamo di 220/240g...

Quando invece parliamo di un randonneur parliamo di 420/430 grammi.... a copertone.

Moltiplica per 2 e con tutta la camera d'aria ti ritrovi con 400 grammi in più sulla biga che non è poco.

400 grammi visto e considerato che poi ci portiamo dietro un kriptonite da un chilo e mezzo sono decisamente trascurabili!!!!!

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farfilo ha scritto:

riky76 ha scritto:

grazie mille....vada per i 28....speriamo ci stiano!!!

Peccato che quando parli di un copertoncino serio da 23/25 a 150TPI, parliamo di 220/240g...

Quando invece parliamo di un randonneur parliamo di 420/430 grammi.... a copertone.

Moltiplica per 2 e con tutta la camera d'aria ti ritrovi con 400 grammi in più sulla biga che non è poco.

400 grammi visto e considerato che poi ci portiamo dietro un kriptonite da un chilo e mezzo sono decisamente trascurabili!!!!!

Appunto. Poi stiamo parlando di bici da usare in città per avere più confort e con le quali non dobbiamo scalare il Mortirolo. Se ti interessano le prestazioni monta i 23, se vuoi girare rilassato - e un po' più lento - monta i 28 se ci stanno.

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