Vai al contenuto

La mia bici

38 replies to this topic

#21 marshall

• Utenti+
  • 59 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 21 February 2012 - 09:44

Ma più che altro tutto questo sbattimento per farla color Gazzetta... Si scherza ovviamente :)

#22 marshall

• Utenti+
  • 59 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 09:49

Visualizza messaggiofixrider86, il 21 February 2012 - 09:31, dice:

Apprezzo lo spirito di iniziativa ma... per me hai fatto na strunzata... L'unica cosa che mi piace di sta biga sono le ruote... che rischiano di valere da sole il resto della biga (ammesso tu le abbia comperate nuove)... almeno le potrai trasferire sul prossimo mezzo!! :D

Ma guarda, io sono convinto che se non si hanno molti soldi è meglio caricarli tutti sulle ruore piuttosto che su componentistica jappo o su accrocchi vintage... poi i gusti son gusti :)

#23 Maledetto

• Utenti+
  • 1402 Messaggi:
  • Città:Barcelona

Inviato 21 February 2012 - 10:07

Visualizza messaggioand1, il 21 February 2012 - 01:10, dice:

'azzo, la combo cromatica è uguale alla mia (vedi firma)... Che tristezza...

Cazzo, vero! :D

Visualizza messaggiomarshall, il 21 February 2012 - 09:49, dice:

Visualizza messaggiofixrider86, il 21 February 2012 - 09:31, dice:

Apprezzo lo spirito di iniziativa ma... per me hai fatto na strunzata... L'unica cosa che mi piace di sta biga sono le ruote... che rischiano di valere da sole il resto della biga (ammesso tu le abbia comperate nuove)... almeno le potrai trasferire sul prossimo mezzo!! :D

Ma guarda, io sono convinto che se non si hanno molti soldi è meglio caricarli tutti sulle ruore piuttosto che su componentistica jappo o su accrocchi vintage... poi i gusti son gusti :)

Quoto!

#24 Maledetto

• Utenti+
  • 1402 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 10:08

Grande lavoro e bella bici, complimenti!

Togli qualche maglia alla catena per tensionarla meglio come ti hanno giá suggerito! :)

#25 sodium

• Utenti
  • 3 Messaggi:
  • Città:Ginevra

Inviato 21 February 2012 - 10:31

Si per la catena devo togliere una maglia e forse metterne une mezza, il colore mi piaceva et non sapevo che cinelli usava quasi lo stesso colore.

Per avvicinare la routa posteriore devo togliere il ponte del freno. E la prima bici che ho modificata faccio degli errori.

#26 sodium

• Utenti
  • 3 Messaggi:
  • Città:Ginevra

Inviato 21 February 2012 - 10:36

Adesso sto lavorando su una nouva bici appena arrivata a casa.
Immagine inserita
ho ordinato ruote campagnolo con mozzi c-record sheriff voglio una bici con tutti componenti italiani.

#27 Maledetto

• Utenti+
  • 1402 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 11:09

Cazzo ne hai di dindi da spendere, che culo io pure voglio farlo!!! :º(

#28 SilentWing

• Utenti+
  • 2306 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 21 February 2012 - 11:12

Visualizza messaggiofra78s, il 21 February 2012 - 08:33, dice:

ma tra le altre cose...tutto sto sbattone per cambiare i forcellini (che già di per se andavano bene quelli di prima) e poi la catena non è nemmeno tensionata correttamente, la ruota sta in fondo ai forcellini!

ecco...quello che ho pensato ma non ho scritto...
A questo punto, saldare per saldare uno si salda un telaio.

#29 andrygroove

• Utenti+
  • 2457 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 11:56

Visualizza messaggioSilentWing, il 21 February 2012 - 11:12, dice:

ma tra le altre cose...tutto sto sbattone per cambiare i forcellini (che già di per se andavano bene quelli di prima) e poi la catena non è nemmeno tensionata correttamente, la ruota sta in fondo ai forcellini!

ecco...quello che ho pensato ma non ho scritto...
A questo punto, saldare per saldare uno si salda un telaio.

quando? :)

a me piace! e poi sono dell'idea che se uno prova a fare da se impara mille cose nuove

#30 SilentWing

• Utenti+
  • 2306 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 12:07

io ci metto le mani e basta. Serve tutto l'occorrente per saldare e per far venire il telaio dritto...
Più che altro mi incuriosiva la bici in bamboo che ha fatto daramandra...solo che anche li ci sono cose mi risultano oscure...insomma non si può lavorare a mani nude..un minimo di attrezzatura ci vuole.

#31 el subcomandante ponz

• Utenti+
  • 533 Messaggi:
  • Città:modena

Inviato 21 February 2012 - 12:11

Visualizza messaggioSilentWing, il 21 February 2012 - 12:07, dice:

io ci metto le mani e basta. Serve tutto l'occorrente per saldare e per far venire il telaio dritto...
Più che altro mi incuriosiva la bici in bamboo che ha fatto daramandra...solo che anche li ci sono cose mi risultano oscure...insomma non si può lavorare a mani nude..un minimo di attrezzatura ci vuole.

inauguriamo un topic dedicato solo alla costruzione dei telai? con elenco di risorse tipo manuali, corsi, negozi dove reperire forcellini tubi e congiunzioni etc etc?

#32 Pier

• Utenti+
  • 1761 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 21 February 2012 - 12:23

Scusate, ma cambiando solo i forcellini non si è ulteriormente abbassato il carro rendendola solo meno sicura?

#33 djorka

• Utenti+
  • 249 Messaggi:
  • Città:Civitavecchia (RM)

Inviato 21 February 2012 - 13:56

Considerato che è la prima bici il lavoro è di tutto riguardo, a parer mio s'intende! Poi il FF c'è per questo motivo, posti ti strainculano e migliori.

#34 SilentWing

• Utenti+
  • 2306 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 17:44

Visualizza messaggioel subcomandante ponz, il 21 February 2012 - 12:11, dice:

Visualizza messaggioSilentWing, il 21 February 2012 - 12:07, dice:

inauguriamo un topic dedicato solo alla costruzione dei telai? con elenco di risorse tipo manuali, corsi, negozi dove reperire forcellini tubi e congiunzioni etc etc?
a te l'onore, ma credo saranno in pochi a poter dire qualcosa...

#35 marianel

• Utenti+
  • 947 Messaggi:
  • Città:Valtellina

Inviato 21 February 2012 - 20:39

E' giunto il momento che anche tu sappia che in tutti questi anni ci hanno preso per il culo: in realtà la catena NON va per niente tensionata.
http://prollyisnotpr...bundy_track.php

#36 and1

• Utenti+
  • 334 Messaggi:
  • Città:Brescia - Firenze - Siena

Inviato 21 February 2012 - 21:09

Visualizza messaggiomarianel, il 21 February 2012 - 20:39, dice:

E' giunto il momento che anche tu sappia che in tutti questi anni ci hanno preso per il culo: in realtà la catena NON va per niente tensionata.

Io per una catena tensionata a dovere, ma che si allentava facilmente per colpa del bullone di chiusura che non teneva, ci ho rovinato il carro in sole tre cadute di catena. Fate e dite quello che volete, ma ora che ho cambiato bullone, la catena è e resta tesa il giusto e non cade più!

#37 DUMRIDER

• Utenti+
  • 759 Messaggi:
  • Città:Meeeeelanow

Inviato 21 February 2012 - 21:17

ma infatti se la linea catena è buona e non passi le giornate tra trackstand e marciapiedi ce la si fa.
tipo che in pista la gente girava senza ghiera...

#38 fra78s

• Utenti+
  • 10229 Messaggi:

Inviato 22 February 2012 - 08:03

Visualizza messaggioDUMRIDER, il 21 February 2012 - 21:17, dice:

ma infatti se la linea catena è buona e non passi le giornate tra trackstand e marciapiedi ce la si fa.
tipo che in pista la gente girava senza ghiera...
ahaha ma io sono uno di quelli che non l'ha mai tesa, ho scritto che non è tensionata correttamente perchè sotto è tesa e sopra è lasca, in più è in fondo ai forcellini!

#39 fixedalvuz

• Utenti+
  • 2894 Messaggi:
  • Città:Treviso

Inviato 27 March 2012 - 16:36

Visualizza messaggiofrabike, il 20 February 2012 - 21:44, dice:

Il forcellino va' in discesa, manco fosse uno di quelli che tombi salda col vinavil.. almeno metterlo in parallelo cribbio :)
A 'sto punto l'avrei lasciato grezzissimo, effetto fiamma ossidrica ovunque.
oppure mi facevo un gazzetta verde
IMHO

Fra ma i forcellini di certi rossin ce li hai presente? :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi