Vai al contenuto

Facciamo due conti...convertire una vecchia bici in fissa


gtm
 Share

Recommended Posts

Eccola finita

img0077h.jpg

img0078yfz.jpg

Il colore non era quello scelto da me...il manubrio è troppo lungo (penso che prenderò un manubrio da corsa e lo taglierò) ma nel complesso sono soddisfatto.

Mi mancano solo degli straps

Link al commento
Condividi su altri siti

essssssssssssticazzi! bel giocattolo! quanto hai speso alla fine?

Quello che ho scritto nel primo post!

A parte la verniciatura che l'ho fatta fare da un conoscente e ha voluto €50 ma non ha fatto il colore che volevo io ed essendo un conoscente non ho potuto incazzarmi a dovere, perciò, la prossima volta preferisco spendere di più ma perlomeno faccio quello che dico io.

PS Ho dovuto cambiare un pò di componenti visto il colore completamente diverso ed ho risparmiato ad esempio sulle ruote (109€), ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, sorry, non avevo visto.. my bad..

ti dirò, mi piace veramente tantissimo, grande lavoro..

belle le ruote, sono come le mie! poi prova un riser, per girare più comodo, da decathlon lo vendono a pochissimo (intorno ai 9€ se non ricordo male).

anche se da estimatore folle del bullhorn ti direi di tener quello, ma la schiena è tua, vedi tu con cosa ti trovi meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, sorry, non avevo visto.. my bad..

ti dirò, mi piace veramente tantissimo, grande lavoro..

belle le ruote, sono come le mie! poi prova un riser, per girare più comodo, da decathlon lo vendono a pochissimo (intorno ai 9€ se non ricordo male).

anche se da estimatore folle del bullhorn ti direi di tener quello, ma la schiena è tua, vedi tu con cosa ti trovi meglio :D

Riser, intendi riser+manubrio tipo moutaninbike? Ci avevo pensato, anche perchè ho un manubrio in più della mia mtb però inizialmente doveva essere più "vintage" perciò la prima cosa che avevo acquistato era il bullhorn...poi avendomi sbagliato il colore (che è tutt'altro che il colore pastello scelto da me) ho cambiato molte finiture.

Poi, alla fine tanto ci devo pedalare perciò mi và bene anche così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma questa è la vicini che avevi postato più in su? la guarnitura l'hai presa li a MIsano?Che movimento centrale hai usato?

Scusa per tutte queste domande ma sono in fase di arrivo anch'io e mi manca poco per assemblare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un' ultima cosa postala nella gallery con l'elenco dei componenti, il colore non è venuto male anche se magari non è quello che volevi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma questa è la vicini che avevi postato più in su? la guarnitura l'hai presa li a MIsano?Che movimento centrale hai usato?

Scusa per tutte queste domande ma sono in fase di arrivo anch'io e mi manca poco per assemblare.

Ah un' ultima cosa postala nella gallery con l'elenco dei componenti, il colore non è venuto male anche se magari non è quello che volevi.....

Si è quella.

Ho preso quasi tutto a Misano (puoi vedere i prezzi direttamente da internet bicigarage.it)

Il movimento centrale è un Miche da pochi € (forse 15€ se ricordo bene)

Comunque, soprattutto per il mov centrale ti conviene andare con il telaio da lui così da vedere quale "modello" và bene

Ah un' ultima cosa postala nella gallery con l'elenco dei componenti, il colore non è venuto male anche se magari non è quello che volevi.....

Fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuovo del forum e di conseguenza ho poca esperienza di bici fisse.

Avendo un vecchio telaio che stava per essere buttato ho deciso di farci una bici e, avendo visto il vostro forum più vari video, blog, ecc la stò convertendo in una bici fissa.

Arriviamo al punto...i soldi €€€€€€

Ho fatto un pò di conti e solo per verniciare il telaio+forcella mi chiedono circa 80€ (solo verniciatura cioè fondo+verniciatura+trasparente esclusa la sabbiatura) quando, girando tra i vari post ho notato che vengono venduti telai+forcelle nuovi a €150 http://www.fixedforu...63-telaio-milf/ verniciati e sicuramente più performanti del mio vecchio telaio.

Gli accessori...

Fortunatamente c'è un rivenditore nella mia zona che realizza queste bici (nella mia zona non se ne vede una) perciò mi sono fatto consigliare e... ruote alto profilo bianche €140+guarnitura €35+mov. centrale+sella ecc ecc spendo non meno di 250€.

Perciò, sò che sicuramente già lo sapevate, ma conviene acquistarle nuove.

Personalmente visto il legame affettivo che ho nel telaio, spenderò questi soldi. Inoltre la bici fissa è l'ideale per le mie esigenze visto che in estate vorrei una bici a cui serva poca manutenzione, bella e soprattutto un'alternativa alla mia mtb che purtroppo ogni volta che vado al mare la porto con me nella brandina (visto il prezzo che l'ho pagata) e sicuramente la sabbia non gli fà un gran bene. La moda della bici fissa dalle mie parti non esiste perciò non lo faccio per moda.

Magari questa discussione può essere d'aiuto per i novelli che non hanno voglia e tempo di fare 2 conti.

ciao

Matteo

Io sono di pesaro e se vuoi ti do due dritte dove reperire roba... fa sapere

Si mi servirebbe proprio una dritta...io per ora sono andato in un negozio di Misano...

quello che ho trovato è questo:

  • ruote henli profilo medioalto €140 circa
  • guarnitura prowheel solid € 35

Ciao anch'io sono della zona e sto preparando una bici simile alla tua da lui penso che prendero la guarnitura e il movimento centrale, le ruote ho preso queste

Loggati per vedere il contenuto
€110 compreso di paranipples e ruota libera da 17

per verniciarla sono andato qui

Loggati per vedere il contenuto
non devi aspettarti nessun effetto speciale in quanto è una verniciatura industriale ma fanno dei prezzi moooolto buoni €20 domani devo andare a prenderla eventualmente posto qualche foto

per il resto cerco di utilizzare quello che ho

si si posta foto che devo riverniciare un paio di cose anche io

Un pò in ritardo ma eccole qua

visto la spesa 20€ ne vale la pena

Modificato da davideb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato a 212€ e nello specifico

riverniciare 20€

ruote+pignone libero+coppia paranipples+camere d'aria 114€

guarnitura+movimento centrale +catena 60€

freno ant.con filo e guaina 18€

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .