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Facciamo due conti...convertire una vecchia bici in fissa

41 posts in this topic

Ragazzi sono nuovo del forum e di conseguenza ho poca esperienza di bici fisse.

Avendo un vecchio telaio che stava per essere buttato ho deciso di farci una bici e, avendo visto il vostro forum più vari video, blog, ecc la stò convertendo in una bici fissa.

Arriviamo al punto...i soldi €€€€€€

Ho fatto un pò di conti e solo per verniciare il telaio+forcella mi chiedono circa 80€ (solo verniciatura cioè fondo+verniciatura+trasparente esclusa la sabbiatura) quando, girando tra i vari post ho notato che vengono venduti telai+forcelle nuovi a €150 http://www.fixedforu...63-telaio-milf/ verniciati e sicuramente più performanti del mio vecchio telaio.

Gli accessori...

Fortunatamente c'è un rivenditore nella mia zona che realizza queste bici (nella mia zona non se ne vede una) perciò mi sono fatto consigliare e... ruote alto profilo bianche €140+guarnitura €35+mov. centrale+sella ecc ecc spendo non meno di 250€.

Perciò, sò che sicuramente già lo sapevate, ma conviene acquistarle nuove.

Personalmente visto il legame affettivo che ho nel telaio, spenderò questi soldi. Inoltre la bici fissa è l'ideale per le mie esigenze visto che in estate vorrei una bici a cui serva poca manutenzione, bella e soprattutto un'alternativa alla mia mtb che purtroppo ogni volta che vado al mare la porto con me nella brandina (visto il prezzo che l'ho pagata) e sicuramente la sabbia non gli fà un gran bene. La moda della bici fissa dalle mie parti non esiste perciò non lo faccio per moda.

Magari questa discussione può essere d'aiuto per i novelli che non hanno voglia e tempo di fare 2 conti.

ciao

Matteo

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Per le ruote puoi spendere anche meno; con 100 euro ti prendi una coppia nuova, usate anche con 70. Il telaio non lo riverniciare: se fa schifo e c'è troppa ruggine carteggialo tu a mano e poi gli dai solo il trasparente e ottieni un bell'effetto rusty ignorante. Guarnitura 35 è abbastanza onesta. Pipa, piega, reggisella e sella con una 50ina ce la fai comodo, e puoi anche scegliere. Con 180 euro hai la tua convertita, che ti darà molta più di soddisfazione di una Create o preassemblaggi vari ;) Poi per upgrade hai tempo.

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Cosa vuoi che siano 250€ in confronto a certi Mash con colorazione customizzata :)))))

Si fa per ridere e... ;)

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Per le ruote puoi spendere anche meno; con 100 euro ti prendi una coppia nuova, usate anche con 70. Il telaio non lo riverniciare: se fa schifo e c'è troppa ruggine carteggialo tu a mano e poi gli dai solo il trasparente e ottieni un bell'effetto rusty ignorante. Guarnitura 35 è abbastanza onesta. Pipa, piega, reggisella e sella con una 50ina ce la fai comodo, e puoi anche scegliere. Con 180 euro hai la tua convertita, che ti darà molta più di soddisfazione di una Create o preassemblaggi vari ;) Poi per upgrade hai tempo.

Il telaio lo vernicio, perchè non è proprio presentabile e andando al mare ho paura che mi si "sfoglia" come un serpente che cambia pelle...per il resto ok, adesso vedrò cosa trovo di più economico...forse non essendoci molto commercio dalle mie parti i prezzi potrebbero essere anche più alti.

Cosa vuoi che siano 250€ in confronto a certi Mash con colorazione customizzata :)))))

Si fa per ridere e... ;)

250€ di accessori + €100 di verniciatura telaio sono €350 e ho visto in vari negozi in internet che le vendono nuove a quel prezzo

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quoto zinzu, cerca qualcosa anche qui sul forum. un ragazzo vendeva 3 guarniture usate a poco, potrebbero fare al caso tuo.

con un po' di pazienza trovi cio' che ti serve a prezzi ragionevoli, con la fretta spendi di piu'.

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Per le ruote puoi spendere anche meno; con 100 euro ti prendi una coppia nuova, usate anche con 70. Il telaio non lo riverniciare: se fa schifo e c'è troppa ruggine carteggialo tu a mano e poi gli dai solo il trasparente e ottieni un bell'effetto rusty ignorante. Guarnitura 35 è abbastanza onesta. Pipa, piega, reggisella e sella con una 50ina ce la fai comodo, e puoi anche scegliere. Con 180 euro hai la tua convertita, che ti darà molta più di soddisfazione di una Create o preassemblaggi vari ;) Poi per upgrade hai tempo.

Il telaio lo vernicio, perchè non è proprio presentabile e andando al mare ho paura che mi si "sfoglia" come un serpente che cambia pelle...per il resto ok, adesso vedrò cosa trovo di più economico...forse non essendoci molto commercio dalle mie parti i prezzi potrebbero essere anche più alti.

Cosa vuoi che siano 250€ in confronto a certi Mash con colorazione customizzata :)))))

Si fa per ridere e... ;)

250€ di accessori + €100 di verniciatura telaio sono €350 e ho visto in vari negozi in internet che le vendono nuove a quel prezzo

La roba nuova per quel prezzo ha un valore REALE di 100 euri a dir tanto. Su internet cercati piuttosto i pezzi vari, guarda il mercatino qui sul forum e chiedi per ogni dubbio. La maggior parte delle prime fisse son venute fuori così.

La ruggine se non intacca strutturalmente il telaio, può essere un tocco di classe http://www.bikerumor.com/wp-content/uploads/2008/08/rusty_3.jpg

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<snip>

250€ di accessori + €100 di verniciatura telaio sono €350 e ho visto in vari negozi in internet che le vendono nuove a quel prezzo

eh lo so, e' il dilemma. ma sembrano (io ho uno scassone e basta, ma l'ho fatto io e gli son affezionato) esser di scarsa qualita' a sentire dai ragazzi con piu' esperienza di me.

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Per le ruote puoi spendere anche meno; con 100 euro ti prendi una coppia nuova, usate anche con 70. Il telaio non lo riverniciare: se fa schifo e c'è troppa ruggine carteggialo tu a mano e poi gli dai solo il trasparente e ottieni un bell'effetto rusty ignorante. Guarnitura 35 è abbastanza onesta. Pipa, piega, reggisella e sella con una 50ina ce la fai comodo, e puoi anche scegliere. Con 180 euro hai la tua convertita, che ti darà molta più di soddisfazione di una Create o preassemblaggi vari ;) Poi per upgrade hai tempo.

Il telaio lo vernicio, perchè non è proprio presentabile e andando al mare ho paura che mi si "sfoglia" come un serpente che cambia pelle...per il resto ok, adesso vedrò cosa trovo di più economico...forse non essendoci molto commercio dalle mie parti i prezzi potrebbero essere anche più alti.

Cosa vuoi che siano 250€ in confronto a certi Mash con colorazione customizzata :)))))

Si fa per ridere e... ;)

250€ di accessori + €100 di verniciatura telaio sono €350 e ho visto in vari negozi in internet che le vendono nuove a quel prezzo

La roba nuova per quel prezzo ha un valore REALE di 100 euri a dir tanto. Su internet cercati piuttosto i pezzi vari, guarda il mercatino qui sul forum e chiedi per ogni dubbio. La maggior parte delle prime fisse son venute fuori così.

La ruggine se non intacca strutturalmente il telaio, può essere un tocco di classe http://www.bikerumor.../08/rusty_3.jpg

ahahaha, sarà anche artistica la ruggine, ma ti assicuro che al mare, non arriverebbe a fine stagione....comunque bella...ma ti danno in omaggio anche un richiamo per l'antitetanica?

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Una conversione, se hai già la bici, la fai con 30€

Se non hai la bici, trovi una vecchia bici da corsa con forcellini sufficientemente lunghi e spedi 100/150€ + 30€ per fissarla.

Queste sono le cifre, più o meno, per farsi una fissa.

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Per le ruote puoi spendere anche meno; con 100 euro ti prendi una coppia nuova, usate anche con 70. Il telaio non lo riverniciare: se fa schifo e c'è troppa ruggine carteggialo tu a mano e poi gli dai solo il trasparente e ottieni un bell'effetto rusty ignorante. Guarnitura 35 è abbastanza onesta. Pipa, piega, reggisella e sella con una 50ina ce la fai comodo, e puoi anche scegliere. Con 180 euro hai la tua convertita, che ti darà molta più di soddisfazione di una Create o preassemblaggi vari ;) Poi per upgrade hai tempo.

Il telaio lo vernicio, perchè non è proprio presentabile e andando al mare ho paura che mi si "sfoglia" come un serpente che cambia pelle...per il resto ok, adesso vedrò cosa trovo di più economico...forse non essendoci molto commercio dalle mie parti i prezzi potrebbero essere anche più alti.

Cosa vuoi che siano 250€ in confronto a certi Mash con colorazione customizzata :)))))

Si fa per ridere e... ;)

250€ di accessori + €100 di verniciatura telaio sono €350 e ho visto in vari negozi in internet che le vendono nuove a quel prezzo

La roba nuova per quel prezzo ha un valore REALE di 100 euri a dir tanto. Su internet cercati piuttosto i pezzi vari, guarda il mercatino qui sul forum e chiedi per ogni dubbio. La maggior parte delle prime fisse son venute fuori così.

La ruggine se non intacca strutturalmente il telaio, può essere un tocco di classe http://www.bikerumor.../08/rusty_3.jpg

ahahaha, sarà anche artistica la ruggine, ma ti assicuro che al mare, non arriverebbe a fine stagione....comunque bella...ma ti danno in omaggio anche un richiamo per l'antitetanica?

No, però ti fanno lo sconto se certifichi che ti è venuta per la bici.

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Una conversione, se hai già la bici, la fai con 30€

Se non hai la bici, trovi una vecchia bici da corsa con forcellini sufficientemente lunghi e spedi 100/150€ + 30€ per fissarla.

Queste sono le cifre, più o meno, per farsi una fissa.

30€ ? cosa faccio saldo il pignone? e smonto tutto quello che non mi serve?

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Una conversione, se hai già la bici, la fai con 30€

Se non hai la bici, trovi una vecchia bici da corsa con forcellini sufficientemente lunghi e spedi 100/150€ + 30€ per fissarla.

Queste sono le cifre, più o meno, per farsi una fissa.

30€ ? cosa faccio saldo il pignone? e smonto tutto quello che non mi serve?

niente suicide hub! prendi un lock di fixkin e un pignone!

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Una conversione, se hai già la bici, la fai con 30€

Se non hai la bici, trovi una vecchia bici da corsa con forcellini sufficientemente lunghi e spedi 100/150€ + 30€ per fissarla.

Queste sono le cifre, più o meno, per farsi una fissa.

30€ ? cosa faccio saldo il pignone? e smonto tutto quello che non mi serve?

niente suicide hub! prendi un lock di fixkin e un pignone!

Esatto, se hai la cassetta del mozzo a 5/6 velocità prendi questo http://fixedgarage.com/aste/offer/details/Lock_6v-62

un pignone ed è fatta.

C'è anche la versione se hai la ruota posteriore singlespeed http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/lock-fixkin

Naturalmente bisogna vedere la bici di partenza, il consiglio è cmq di convertire una bici da corsa, per goderne a pieno.

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converti!!ne vale sempre la pena,principalmente x la soddisfazione. Io l'ho finita da poco la mia prima fissa, non ho le qualifiche x dare prezzi (anche xke ho preso un po'....) ma il consiglio di aver pazienza e guardare sul forum è sempre valido. Soprattutto scrivendo nella sezione cerco!!son stato sempre esaudito:)

OT: ma nella foto della bici colla ruggine "di classe" [ parlo della foto postata sopra,sono col cell e non sto a fare citazioni complete, tra l'altro ne avevo vista una tipo quella a bolzano a contropedale ma era la ruggine che pensava a sé stessa, niente trattamenti frenanti:)] come diavolo han fatto a montare su la cinghia?!i forcellini sembrano "normali", mentre so che ci vorrebbe uno particolare con un innesto successivo....

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converti!!ne vale sempre la pena,principalmente x la soddisfazione. Io l'ho finita da poco la mia prima fissa, non ho le qualifiche x dare prezzi (anche xke ho preso un po'....) ma il consiglio di aver pazienza e guardare sul forum è sempre valido. Soprattutto scrivendo nella sezione cerco!!son stato sempre esaudito:)

OT: ma nella foto della bici colla ruggine "di classe" [ parlo della foto postata sopra,sono col cell e non sto a fare citazioni complete, tra l'altro ne avevo vista una tipo quella a bolzano a contropedale ma era la ruggine che pensava a sé stessa, niente trattamenti frenanti:)] come diavolo han fatto a montare su la cinghia?!i forcellini sembrano "normali", mentre so che ci vorrebbe uno particolare con un innesto successivo....

guarda il pendino

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