Vai al contenuto

Bdc denti (mi aiutate a datarla?)


skakrew
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Come da titolo, ho recuperato questa denti in davvero buono stato...

Io penso sia fine 70...

Voi cosa

Ne pensate?

Qualche nozione particolare sull'artigiano?

Mi affido alla vostra esperienza ;-)

Se non lo confondo con qualcun'altro, Denti è di Cremona.. infatti in città c'è ancora la bottega , ma ormai gestita dal figlio penso..

(poco tempo fa sono stato li e aveva una bdc nuova in vendita marchiata Denti, quindi mi sa che è proprio lui)

qui se ne vedono in giro di sue bici , però quelle che ho visto sono bici da uomo normali..

in ogni caso bella bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un ragazzo (amico di sikhandar) di parma che core a montichiari con una denti in acciaio che ha 20 anni ma sembra esser stata prodotta ieri ed è meravigliosa... si intravede anche per un attimo del video "vado al tempio" che ho postato l'altro giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un ragazzo (amico di sikhandar) di parma che core a montichiari con una denti in acciaio che ha 20 anni ma sembra esser stata prodotta ieri ed è meravigliosa... si intravede anche per un attimo del video "vado al tempio" che ho postato l'altro giorno

Avevo detto giusto,è proprio di cremona! sono stato ancora in bottega oggi e sulla porta c'è un adesivo gigante con il marchio Denti e la coccinella.. bella storia mi fa piacere scoprire che qui c'erano dei telaisti coi controcazzi! qualche volta chiederò se costruisce ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto della scatola del m.c. mi sembra di capire che i cavi del cambio post / deragliatore passano sopra. Questa soluzione credo sia stata utilizzata fino alla fine degli anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .