Vai al contenuto

PIGNONE AVVITATO


jackcicli
 Share

Recommended Posts

potreste postare foto di mozzi da strada (quindi senza controghiera) con il pignone fisso montato ?grazie mille

scusa, ma una volta che hai la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami la tua mail che ti mando la foto

comunque il mio non sporge niente, resta a filo, per creare la linea caena perfetta il ciclista ha messo 2 rondelle dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza del filetto è diversa da mozzo a mozzo, non generalizziamo che poi la gente viene tirata scema

ci aggiungi che anche diversi pignoni hanno diversa larghezza e il risultato è che ogni caso è una storia a se ... e la foto che chiedi non ti serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Pignone Shimano dura ace su mozzo Galli di un po' di anni fa, spuntava ancora un minimo di filettatura per montarci una ghiera da movimento centrale. Stesso pignone su un altro mozzo francese di cui ignoro la marca non spuntava niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aldone come fai a sapere che non mi serve a nulla?non sai quello che vorrei realizzare e quindi non sai cosa guardero dei due componenti..grazie mille delle foto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è lo schifo con cui giro da 11 mesi felicemente, aime senza skiddare ma usando pochissimo il freno anteriore

il giorno che avro un po di euro da spendere per togliermi lo sfizio di una fissa come si deve mi prendero il mozzo di fixin, la bici sinceraamente per quello che ci faccio io ovvero casa lavoro circa 10 km al giorno va strabene, certo aggiungerci la skiddata sarebbe da sbavo ma i soldi son quelli che sono e in quei km dio solo sa le soddisfazioni che mi sono preso sverniciando bdc da mila e mila euro e con abbigliamenti straprecisi

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora l idea e' questa:

si prende una ghiera da movimento centrale(quelle che avvitano nel mozzo)si salda un disco forato alla ghiera e si fora il pignone si salda la ghiera al mozzo e si puo avvitare il pignone..essendo la ghiera bassa si potranno smontare-montare i raggi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che a parte innumerevoli problemi di tipo tecnico il tuo sistema potrebbe funzionare....

ricorda che non si può saldare acciaio su alluminio.

non stiamo parlando di una struttura solida come un freno a disco...le viti di fissaggio si fotterebbero subito lavorando in modo trasversale.

Se proprio vuoi farla salda una slitta miche, cosi il pignone va a incastro e blocchi tutto con la ghiera da movimento centrale passo inglese :)

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .