Vai al contenuto

codice colore colnago


zinzu
 Share

Recommended Posts

Capito che si tratta di un Mexico, chi sa dirmi dove trovare i codici colore della colnago? Grazie

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la verniciatura a pennello lo ha massacrato... hanno verniciato anche la serie sterzo.

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se la sagomatura è di questo tipo, potrebbe essere un mexico..

IMG_4848.jpg

si mi sembra proprio così... possibile che sia solo sul tubo orizzontale? io ho visto solo esamexico o master quindi sono impreparatissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

100 % colnago mexico

Il regal ha una specie di stellare (fatta diversa dal master) e poi ce l'ha anche sul verticale.

Consiglio per l'acquisto: dovrai spendere circa 100€ per sabbiatura, riverniciatura e decals Colnago, quindi fai i tuoi conti.

E poi se fosse per me che sono un super-conservatore un riverniciato non ha piu valore ! O meglio, non che valga 0€, ma ha lo stesso valore di un altro columbus qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

100 % colnago mexico

Il regal ha una specie di stellare (fatta diversa dal master) e poi ce l'ha anche sul verticale.

Consiglio per l'acquisto: dovrai spendere circa 100€ per sabbiatura, riverniciatura e decals Colnago, quindi fai i tuoi conti.

E poi se fosse per me che sono un super-conservatore un riverniciato non ha piu valore ! O meglio, non che valga 0€, ma ha lo stesso valore di un altro columbus qualsiasi.

Essendo riverniciato a pennello, se ho fortuna potrei eliminare lo strato superiore... però purtroppo è tutta un'incognita. Comunque dite Mexico?
Link al commento
Condividi su altri siti

100 % colnago mexico

Il regal ha una specie di stellare (fatta diversa dal master) e poi ce l'ha anche sul verticale.

Consiglio per l'acquisto: dovrai spendere circa 100€ per sabbiatura, riverniciatura e decals Colnago, quindi fai i tuoi conti.

E poi se fosse per me che sono un super-conservatore un riverniciato non ha piu valore ! O meglio, non che valga 0€, ma ha lo stesso valore di un altro columbus qualsiasi.

quindi per te un laser riverniciato male vale come un altro telaio columbus?...

Scusate non x essere rompiballe,ma il valore del telaio non sono i tubi,la mano d chi ha saldato,le

geometrie,il complesso insomma?...un colnago master pista anche riverniciato male e' sempre un colnago pista,che perda valore rispetto a un telaio tenuto come nuovo si...ma non che quasi non ne abbia...no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore lo mantiene se il restauro viene fatto con criterio e non al risparmio!

Spesso tra acquisto iniziale, cromatura vernice e decals si supera il valore di mercato e trovarlo in buone condizioni sarebbe convenitente!

In questo caso però credo ne valga la pena, si tratta di un bel telaio, merita una vernice diversa da quella che attualmente ha!

Io ne cerco uno in taglia 57 circa da restaurare, mi piacerebbe in ricordo di una persona cara che tra tante ha avuto proprio questa bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere un mexico o nuovo mexico...detto questo, in attesa di grattare le bianche pennellate che lo ricoprono, quali erano le colorazioni originali dei mexico?

-rosso ferrari

-rosso rubino

-blu

...

Link al commento
Condividi su altri siti

100 % colnago mexico

Il regal ha una specie di stellare (fatta diversa dal master) e poi ce l'ha anche sul verticale.

Consiglio per l'acquisto: dovrai spendere circa 100€ per sabbiatura, riverniciatura e decals Colnago, quindi fai i tuoi conti.

E poi se fosse per me che sono un super-conservatore un riverniciato non ha piu valore ! O meglio, non che valga 0€, ma ha lo stesso valore di un altro columbus qualsiasi.

quindi per te un laser riverniciato male vale come un altro telaio columbus?...

Scusate non x essere rompiballe,ma il valore del telaio non sono i tubi,la mano d chi ha saldato,le

geometrie,il complesso insomma?...un colnago master pista anche riverniciato male e' sempre un colnago pista,che perda valore rispetto a un telaio tenuto come nuovo si...ma non che quasi non ne abbia...no?

ok immaginavo che la mia affermazione sarebbe risultata un pò drastica... mi spiego meglio:

Intanto specifico che parlo di telai da corsa (se cominciamo a generalizzare tutto quel che si dice la discussione non terminerà mai, quindi lascia perdere crono e pista)

Poi la colnago affidava a numerosi telaisti (terzisti) la produzione dei sui telai e non venivano certo fatti tutti allo stesso modo, per dire lo stesso Vetta ne faceva per la colnago. Quindi fra un columbus con pantografatura colnago e un columbus vetta io nn farei tanto lo schizzinoso e direi che hanno lo stesso valore. o sbaglio ? (poi è logico che se a qualcunno piace il trifoglio è disposto a pagare di piu di un telaio semplice senza fronzoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .