Sign in to follow this  
Followers 0
Morbo

Benotto Triathlon '80

5 posts in this topic

salve a tutti,

potrei avere l'opportunità di acquistare questa bici, in buono stato, montata come la vendevano ai tempi, della mia misura, ma sul web non ho trovato molte info a riguardo delle tubazioni con cui era fatta e della fascia di mercato a cui era rivolta (amatoriale / pro / cazzeggio),

secondo voi quanto potrebbe valere?

per intenderci, il modello è come questo:

http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-VINTAGE-BICI-CORSA-BIKE-BENOTTO-TRIATHLON-80-/150740572683

solo messa molto meglio.

perchè Triathlon ?

nn ha appendici aerodinamiche, nn ha nulla che indichi che può essere adatta al triathlon ... bhaaa

... detto questo se è in ottime condizioni e la porti via a 200€ fai un affare e la usi x l'eroica ;))

Edited by Gheorgz (see edit history)

bho, mi verrebbe da pensare che negli anni '80 il trihatlon era praticato con bici del tutto simili a quelle da corsa...

comunque oggi la vado a vedere dal vivo...

salve a tutti,

potrei avere l'opportunità di acquistare questa bici, in buono stato, montata come la vendevano ai tempi, della mia misura, ma sul web non ho trovato molte info a riguardo delle tubazioni con cui era fatta e della fascia di mercato a cui era rivolta (amatoriale / pro / cazzeggio),

secondo voi quanto potrebbe valere?

per intenderci, il modello è come questo:

http://www.ebay.it/i...0-/150740572683

solo messa molto meglio.

Dalle informazioni che ci dai non si può dire. Dipende come è montata e dalle condizioni. Si va dai 50 ai 1000 euro :)

giunto alla conclusione che è una bici fatta da Benotto, In un distaccamente Sud Americano (messico?) per il mercato sud americano / europeo fascia bassa. tubi ignoti, di certo non columbus ne roba italiana.

montata come ai tempi, di merda, roba mista shimano scrausa + qualche pezzo europeo / ruote francesi.

il venditore voleva 230 euro, io ho riso di gusto offrendone la metà.

e lui tira fuori il pippone, ma è una bici da eroica, è vintage, non conta dove è fatta ne i materiali, questo per capirci sull'onestà e la competenza di certi venditori, e non parlo di privati, ma di negozi.

per mè può anche tenersela.