Vai al contenuto

consiglio MTB


zinzu
 Share

Recommended Posts

che ne dite di questa a 300 euro? usata, sembra in buono stato, usata per lo più su asfalto, tanto che il proprietario si è preso una normale bdc.

Loggati per vedere il contenuto

2008 .... praticamente uscita nel 2007 .. sono tantini 300 euro conta che il deore di allora non è lo stesso di adesso i pezzi evolvono...

Oppure la Specialized Hardrock Sport Disc 29, nuova a 400 euro...

questa ci piace di più i freni sono carini e hai un ottimo telaio in mano.. ho la stessa forcella, esco con amici che montano rock shok dart 2 e non trovo questa gran differenza anzi.... il cambio fa il suo lavoro(tutte le parti ottime per il prezzo) . nel caso in cui in futuro torvassi il cambio e la forcella un po"lenti" puoi sostituirli avendo comunque un buon telaio . hai guardato anche la serie sl di cannondale e le Focus?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che di base sia sta gran cosa eh... dischi meccanici e X4... insomma, è pur sempre un cambio da 20 euro... però come hai detto te è una buona base... ma considera che è 8V e i mozzi sono marca "stacippalippa"

tieni conto che con 100 euro su CRC rifai il look alla bici, cambio, cavi, guaine, gomme e via dicendo...

36 euro cambio Deore

15 cavi e guane

30 gomme

15 catena

alla fine v-brake non sono il diavolo, a volte li uso ancora, non frenano come i freni a disco idraulici, ma ci si ferma... (passare dai the one ai v-brake se non hai il cervello acceso ti fa fare dei lunghi da paura, ma va beh... )

ps: 29 nel senso di 29"??? oppure prenderesti la 26"???

pps: la frw ha i mozzi predisposti per i freni a disco?

ppps: resta il fatto che la coperta è parecchio corta, come la giri la giri, a qualcosa devi rinunciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dove cadi, cadi bene

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

questo è un sito affidabile, ci sono sempre offerte

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

la mia preferita sulle entry level era è e rimane questa

Loggati per vedere il contenuto

questa è buona, anche su random vai tranquillo

Loggati per vedere il contenuto

a questo gli chiedi 50/100 di sconto

Loggati per vedere il contenuto
che taglia hai?

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che di base sia sta gran cosa eh... dischi meccanici e X4... insomma... però come hai detto te è una buona base...

ma considera che è 8V e i mozzi sono marca "stacippalippa"

con 100 euro su CRC rifai il look alla bici, cambio, cavi, guaine, gomme e via dicendo...

per come la vedo io i v-brake non sono il diavolo, a volte li uso ancora, non frenano come i freni a disco idraulici, ma ci si ferma... (passare dai the one ai v-brake se non hai il cervello acceso ti fa fare dei lunghi da paura, ma va beh... )

ps: 29 nel senso di 29"??? oppure prenderesti la 26"???

se non sbaglio FRENO TEKTRO DRACO sono idraulici ..

sicuramente daccordo con pablo , ci aggiungi una centa di euro e hai una bici NETTAMENTE migliore ... ricordi budget 500/600 e va itranquillo

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la specialized dice, da sito, che monta i Tektro meccanici... mi riferisco alla 29er... (i BB5 in usa...)

la sport disc 26" invece ha i tektro idraulici... per quello chiedevo del modello... (cit. "Oppure la Specialized Hardrock Sport Disc 29, nuova a 400 euro...")

sarebbe utile avere info precise sul modello con la lista dei componenti... tra le altre cose la 26" è 9v ma la 29" 8v e montano cambi shimano mooolto entry level... niente X4 (che pur resta un entry level... )... ma non pensare che si discosti tanto come qualità dai componenti che monta la decathlon...

canyon focus cube o altre marche sono buone scelte, ma devi mettere in conto una spesa più alta, con 300 euro prendi la frw, aggiungi 100 euro e le rifai il look in toto... oppure una decathlon e con qualcosa in meno puoi cambiare alcuni pezzi... (vedi cambio etc etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso che si butterà su una rockrider ;)

perchè la FRW ha problemi di forcella... e ha deciso che per iniziare non vuole salire troppo di budget.

Grazie per le mille dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso che si butterà su una rockrider ;)

perchè la FRW ha problemi di forcella... e ha deciso che per iniziare non vuole salire troppo di budget.

Grazie per le mille dritte!

nuooooooooooooo fermalo finchè è in tempo :)

ultimo fattore su cui rilfettere: se acquisti una rockrider ..... dopo un ora non varrà praticamente più nulla :) praticamente come comprare una dacia :)

per il resto buone pedalate !

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1,95 e giro sempre con 26"...

oh TiRo se ha 300 o 400 euro da spendere non ci prende altro... se più di quelli non ci sono c'è poco da fare :-) mica si possono moltiplicare gli euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

1,95 e giro sempre con 26"...

oh TiRo se ha 300 o 400 euro da spendere non ci prende altro... se più di quelli non ci sono c'è poco da fare :-) mica si possono moltiplicare gli euri...

quando mi sono trovato nella sua situazione e sono andato al decA per "toccare con mano" la 5.3 dopo aver visto mtb entry livel come scott special cannon canyon focus cube bianchi carraro ecc .. non me la sono sentita di acquistarla anche perchè l'anno scorso aveva i mozzi rock rider e ho detto tutto... ho aspettato un paio di mesi e ho comprato la cube e devo dire che ne è valsa lapena... !! spesso per la voglia di avere una nuova bike da pedalare si compra con troppa fretta, il mio consiglio , fondamentalmente , si racchiude in questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro, lampante e condivisibile... io ora come ora esco almeno 100 volte l'anno in mtb (almeno almeno) e avessi una rr 5.3 l'avrei già distrutta... dipende da cosa ci vuoi fare e da quanti soldi hai da spendere, consigliare canyon è cosa buona, ma sono sempre 700 euro contro 350... anche se prendi specialized sei nella stessa situazione, monta mozzi nobrand... roba che può andar bene come durare 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una mtb a dicembre, ero indeciso su cosa comprare perchè non volevo spendere cifre esorbitanti soprattutto perchè in mtb non ci ero mai andato, alla fine ho dat oun pò un occhio in giro e con meno di 700-800 euro non ci si comprava un gran che! alla fine guardando quà e la ho visto la cannondale con la lefty e sono sbarrellato fuori! alla fine me la sono accattata e ora non ho nessun rimpianto! in più se un domani la volessi vendere ci riprendere ancora dei bei soldi!

condivido con pablo che andare comunque su canyon è un buon affare!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 1500 euro o 2000 a disposizione è una cosa, se ne hai 400 devi accettare dei compromessi... se i mozzi ti salutano, ti frughi nelle tasche, tiri fuori 150 euro e prendi una coppia di crossride... se hai possibilità di mettere altri soldi, conviene aspettare, ma se quelli sono oggi e quelli saranno anche fra 3 mesi... c'è poco da fare o ragionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .