Vai al contenuto

Come mi devo comportare?


iljap
 Share

Recommended Posts

una botta de genere avrebbe sicuramente deformato la scatola, e il tipo avrebbe dovuto rendersene conto subito e rifiutare la consegna (lui o chi per lui) secondo me ci sta provando...non credo tu abbia obblighi di legge, essendo vendita tra privati ed essendo passato cosi tanto tempo...qualcuno sa se esistono responsabilità per cose del genere anche tra privati?

Link al commento
Condividi su altri siti

io do ragione a iljap,SE LO PRENDE NEL CULO IL TIZIO.

Questo se li e' visti arrivare a casa,non gli sono piaciuti.e ha fatto la bastardata.

Semplice,no?

comunque quando ho consegnato cerchi da 70/100€ lo fatto io di persona,spendendo soldi per il treno,o aspettando di persona chi se li venisse a prendere.

Li ho consegnati perfetti,Niente lamentele.

Come dice Silentwing,i cerchi non raggiati (corsa poi) sono di burro,non peserebbero cosi' poco se no,io stesso raggiando degli splendidi mavic gold ,li ho imberlati per una torsione di troppo,ho cacato sangue per ricentrarli..

vabbè Drughet, andiamo non si può essere così sbrigativi davanti una cosa del genere.

Io intanto lascio perdere il discorso del ritardo dei 13 giorni nella verifica del pacco (cosa comunque di cui chi ha ricevuto il pacco si deve prendere la responsabilità, perchè se per i comodi altrui io non posso nemmeno rivalermi sul corriere per scadenze di termini se ne possono andare a fanculo)

Facciamo finta che subito dopo che arrivano verifichi che sono danneggiati (questo comunque non ti dice chi sia stato): cosa fai, gli dici che è disonesto e lo liquidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono sbrigativo!!ma la foto dell'imballo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è in nessun modo tua, quindi col cazzo che lo devi rimborsare.

La colpa semmai è del corriere ed è lui che ne deve rispondere. Prova a sentirli mostrandogli le foto e tutto.

s3p

credo che le cose vadano un po' diversamente.

Lasciando stare la questione dei tredici giorni di ritardo credo che la legge tuteli di più l'acquirente che non il venditore o le poste.

Per cui intanto l'acquirente si rivale sul venditore, e poi questo agisce contro le poste (che in ogni caso sono un pugno di stronzi) e al fine magari ottiene il rimborso...Ma figurati se le poste non sollevano tutti i problemi possibili e immaginabili, tanto a quelli i soldi per gli avvocati non mancano.

Si ma il venditore, credo per legge, ho letto qualcosa qualche tempo fa, non è tenuto in alcun modo a rimborsare l'acquirente. Non penso che per un reclamo siano necessari plotoni di avvocati, anzi.

Per il reclamo no, è il dopo reclamo che mi preoccupa... le condizioni contrattuali del servizio sono chiarissime nell'interesse dei fornitori del servizio e assolutamente nebulose per l'altra parte, un esempio su tutti l'assicurazione del pacco: devi avere un documento fiscale per il valore di ciò che assicuri, sennò boh...come va a finire se non hai niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi arriva la roba danneggiata rompo il cazzo a chi di dovere,1 nanosecondo dopo che ho sballato e verificato gli eventuali danni alla merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io poco tempo fa ho ricevuto un pacco vistosamente danneggiato, sembrava fosse inforcato con il muletto. L'ho accettato con riserva... perchè sappiamo tutti che i corrieri non stanno di certo ad aspettare che apriamo il pacco davanti al loro come vuole la legge. Salito a casa ho subito fatto le foto del pacco in tutte le vesti e una foto ad ogni passaggi di sballaggio fino alla merce danneggiata! Ho inviato il tutto al corriere e al venditore e non ho avuto problemi con i rimborsi (in questo caso era comunque un negozio fisico e non un privato)

questo per far capire come sono io... e mi aspetterei che qualunque persona un po' in buona fede si comporti allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io poco tempo fa ho ricevuto un pacco vistosamente danneggiato, sembrava fosse inforcato con il muletto. L'ho accettato con riserva... perchè sappiamo tutti che i corrieri non stanno di certo ad aspettare che apriamo il pacco davanti al loro come vuole la legge. Salito a casa ho subito fatto le foto del pacco in tutte le vesti e una foto ad ogni passaggi di sballaggio fino alla merce danneggiata! Ho inviato il tutto al corriere e al venditore e non ho avuto problemi con i rimborsi (in questo caso era comunque un negozio fisico e non un privato)

questo per far capire come sono io... e mi aspetterei che qualunque persona un po' in buona fede si comporti allo stesso modo.

Hai ragione Simone, è stato sicuramente poco corretto nella gestione della spedizione. A questo punto io sentirei la gls e quello che riesci ad ottenere come rimborso glielo torni indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la gls mi sto già sentendo. giustamente vogliono una foto dell'imballo danneggiato ed una dichiarazione dell'acquirente con descrizione dei danni perché a loro ovviamente non risulta dalla sede d'arrivo una dichiarazione di scondizionamento!

Ho riscritto all'acquirente e chiedendogli il tutto!

Vedremo... anche perché ho spedito con gls tramite un abbonamento della mia morosa che lo usa per lavoro e quindi magari hanno un occhio di riguardo! Vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, salvo espressi accordi differenti, l'onere ed il rischio della spedizione sono a carico del destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, salvo espressi accordi differenti, l'onere ed il rischio della spedizione sono a carico del destinatario.

cita le leggi

http://www.trasportiediritto.com/2009/02/22/codice-civile-trasporto-di-cose-artt-16831702/

Art. 1693.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma non ho granchè voglia di mettermi a spiegare, vi linko la prima fonte comprensibile che ho trovato e spero si capisca bene. Nel caso qualcosa non sia chiaro, chiedere! (Come per tutto ciò che riguarda il diritto, leggere attentamente fino in fondo!)

http://it.wikibooks.org/wiki/Spedizioni/La_responsabilit%C3%A0_del_vettore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le lamentele si fanno subito!!!non dopo 13 giorni...

e come se un cliente viene a mangiare da me ,e dopo 13 giorni viene a lamentarsi e farsi rimborsare.

si ma se si sente male il giorno dopo c sta..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, salvo espressi accordi differenti, l'onere ed il rischio della spedizione sono a carico del destinatario.

cita le leggi

Loggati per vedere il contenuto

Art. 1693.

non c'è scritto che se la deve piangere il destinatario...comunque quando avrò tempo lo leggerò tutto , è interessante, specie per saper rispondere al mmento giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .