Vai al contenuto

Come mi devo comportare?


iljap
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... devo dire che io e le spedizioni forse forse non andiamo d'accordo.

Ho spedito dei cerchi con le poste e potete leggere cosa mi è capitato.

Ho venduto una seconda coppia di cerchi e non fidandomi delle poste ho usato GLS.

La spedizione è arrivata a quanto pare senza apparenti problemi il 3 Febbraio. Ed è stata ritirata.

Quando ho letto sulla tracciabilità il ritiro ho scritto al compratore chiedendo se era tutto a posto. Lui qualche giorno dopo mi ha scritto che era fuori casa e li avevano ritirati per lui.

Oggi dopo due settimane mi ha mandato una mail con le foto che vedete di seguito dicendomi che i cerchi sono arrivati rotti ed inutilizzabili e rivuole il rimborso totale spese comprese.

Adesso non riesco a capire se ci sta provando o cosa! Perché a vedere le foto su quel pacco deve esserci passato qualcosa perché solo sbattendolo su un furgone dubito che si possano fare danni del genere e se i cerchi erano combinati in quel modo non immagino come fosse il pacco. Quindi vedendo un pacco distrutto avrebbero dovuto non ritirarlo o almeno ritirarlo con riserva per potersi rivalere sul corriere. Chi ha ritirato il pacco per conto suo non ci credo che lo ha ritirato distrutto e non gli ha detto nulla. Dopo due settimane può essere successo di tutto a quei cerchi. Oltretutto non mi ha mandato la foto dell'imballo prima di aprirlo.

Adesso non so cosa fare!

Voi cosa fareste?

p1030773v.jpg

p1030774w.jpg

p1030776b.jpg

p1030777gb.jpg

p1030778y.jpg

p1030779af.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto, sono cose che capitano, qualunque cosa sia successa.

Per esperienza purtroppo i corrieri (qualsiasi servizio eh) sono molto diffidenti a farsi firmare la ricevuta con riserva.

Per la questione soldi ahime, credo che se lui si impunta tu devi pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche io sono un fanatico della consegna a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche i negozi fanno il rimborso max entro i 10gg aspetto di vedere se mi manda una foto con l'imballo ancora chiuso altrimenti come posso sapere cosa è successo in 13 giorni può esserci passato anche sopra con la macchina in garage!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni dopo????e si poi cosa vuole???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche i negozi fanno il rimborso max entro i 10gg aspetto di vedere se mi manda una foto con l'imballo ancora chiuso altrimenti come posso sapere cosa è successo in 13 giorni può esserci passato anche sopra con la macchina in garage!

Ma lui l'ha aperto solo recentemente?adesso?

Come erano imballati i cerchi? erano tutti e due messi a contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamentele si fanno subito!!!non dopo 13 giorni...

e come se un cliente viene a mangiare da me ,e dopo 13 giorni viene a lamentarsi e farsi rimborsare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iljap,la prox volta spendi qualcosa in piu' per il materiale da imballaggio,gomma piuma,pluriball,giornali vecchi..non e' che influiscono sul peso..almeno se hai imballato a bomba non ti fai rompere i maroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è in nessun modo tua, quindi col cazzo che lo devi rimborsare.

La colpa semmai è del corriere ed è lui che ne deve rispondere. Prova a sentirli mostrandogli le foto e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

iljap,la prox volta spendi qualcosa in piu' per il materiale da imballaggio,gomma piuma,pluriball,giornali vecchi..non e' che influiscono sul peso..almeno se hai imballato a bomba non ti fai rompere i maroni.

drughet, il fatto è che i cerchi non raggiati sono forse la cosa più delicata di una bici da spedire, penso tu sia daccordo, solo un imballo rigido avrebbe potuto evitare una cosa del genere. Per il resto un imballaggio più accurato avrebbe evitato lo strisciamento che si vede su una foto. Ma la botta no e la pista piegata no, sarebbe successo lo stesso. Questo ovviamente assumendo il danno avvenuto durante la spedizione stessa.

Comunque il tipo è stato un po' leggero, nell'interesse di tutti la spedizione doveva essere verificata immediatamente. Sul fatto che l'imballo esterno avrebbe dovuto essere martoriato comunque ho i miei dubbi, basta un pacco grosso buttato di piatto sopra i cerchi e non credo lasci chissà quale traccia sul cartone...comunque mi serve per esperienza, prossima volta anche il minimo sbrego sul pacco finisce sulla ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è in nessun modo tua, quindi col cazzo che lo devi rimborsare.

La colpa semmai è del corriere ed è lui che ne deve rispondere. Prova a sentirli mostrandogli le foto e tutto.

s3p

credo che le cose vadano un po' diversamente.

Lasciando stare la questione dei tredici giorni di ritardo credo che la legge tuteli di più l'acquirente che non il venditore o le poste.

Per cui intanto l'acquirente si rivale sul venditore, e poi questo agisce contro le poste (che in ogni caso sono un pugno di stronzi) e al fine magari ottiene il rimborso...Ma figurati se le poste non sollevano tutti i problemi possibili e immaginabili, tanto a quelli i soldi per gli avvocati non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io do ragione a iljap,SE LO PRENDE NEL CULO IL TIZIO.

Questo se li e' visti arrivare a casa,non gli sono piaciuti.e ha fatto la bastardata.

Semplice,no?

comunque quando ho consegnato cerchi da 70/100€ lo fatto io di persona,spendendo soldi per il treno,o aspettando di persona chi se li venisse a prendere.

Li ho consegnati perfetti,Niente lamentele.

Come dice Silentwing,i cerchi non raggiati (corsa poi) sono di burro,non peserebbero cosi' poco se no,io stesso raggiando degli splendidi mavic gold ,li ho imberlati per una torsione di troppo,ho cacato sangue per ricentrarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ho spedito con GLS e non le poste! Ai quali ho già scritto inviando le foto ed ovviamente (e gentilmente) mi hanno chiesto anche le foto dell'imballo prima che venisse aperto.

Capisco che sono fragili ma quello che mi fa specie è la strisciata e la botta trasversale al punto di rompere il cerchio... li deve aver preso una botta di taglio non indifferente e non credo che non abbia lasciato segni sull'imballo di cartone! Fosse stato schiacciato avrebbero avuto botte solo in un senso... qui sembra veramente passato sotto un muletto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è in nessun modo tua, quindi col cazzo che lo devi rimborsare.

La colpa semmai è del corriere ed è lui che ne deve rispondere. Prova a sentirli mostrandogli le foto e tutto.

s3p

credo che le cose vadano un po' diversamente.

Lasciando stare la questione dei tredici giorni di ritardo credo che la legge tuteli di più l'acquirente che non il venditore o le poste.

Per cui intanto l'acquirente si rivale sul venditore, e poi questo agisce contro le poste (che in ogni caso sono un pugno di stronzi) e al fine magari ottiene il rimborso...Ma figurati se le poste non sollevano tutti i problemi possibili e immaginabili, tanto a quelli i soldi per gli avvocati non mancano.

Si ma il venditore, credo per legge, ho letto qualcosa qualche tempo fa, non è tenuto in alcun modo a rimborsare l'acquirente. Non penso che per un reclamo siano necessari plotoni di avvocati, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .