Vai al contenuto

Inizio lavori


sapan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ed ho deciso di farmi una fissa. Avevo pensato di sistemare questa atala (da battaglia).

Secondo voi, ne vale la pena dato che punto comunque al contenimento dei costi?

Consigli?

ps. la forcella fa gioco, dall'ingrandimento si vede quella fessura... è risolvibile?

grazie mille!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia un'atala? comunque per il "gioco" della forcella credo che basti stringere la serie sterzo o casomai metterci uno spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

@T'omby - perché è quello che ho a casa :)

@Ciaips - si, è un'atala (city bike) riverniciata da me un paio d'anni fa'. La serie sterzo non si stringe, va a vuoto.. vedo di smontare, magari si è sfilettata :dry:

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella serie sterzo abbia qualcosa di sbagliato, sicuro che quando hai verniciato il telaio l'hai rimontata giusta senza che siano avanzati pezzi?

Convertibile è convertibile, ma prima che ci spendi su soldi su questo telaio ti consiglierei di cercare qualcosa di meglio, anche se vuoi spenderci poco qui gli dovresti cambiare praticamente tutto e avresti un telaio "vintage" che non ha neanche le congiunzioni e un ponticello posteriore a piastra a dir poco terrificante, per non parlare del fatto che ha delle geometrie da città..

Quello che dico sempre, un pò di pazienza, spulcia annunci nella zona, fatti amici i vecchietti e spargi la voce, una vecchia bici da corsa salta fuori in qualche modo, e avrai una base di partenza dalla quale ricavare sicuramente telaio e componenti più validi che con questa.. potresti anche spendere meno facendo così..

Buona ricerca!

Modificato da Venny (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. chiedendo a caso, da un vecchio ciclista delle mie parti, se avesse qualche pezzo da bdc, lo vedo scomparire nel deposito dietro all'officina e risbucare, subito dopo con un paio di pedali Maillard cxc dell'83 (che fanno un male bastardo XD) con tanto di gabbiette e cinghietti cristophe, una pipa ignota ed una piega CTA molto ben tenuta.. mi guarda e mi fa; "ma te sei il figlio del *****?" "eh, sì" "te', perchè sei te, ti do tutto per 30 euri!"

[n.d.s.: "te' " è una storpiatura del più dialettale "tegna", ossia "tieni".. ho visto dopo che non sei esattamente delle mie parti XD]

e questa è la storia dei primi componenti della mia prima fissa, giusto per dirti di girare qualche officina, come consiglia Venny

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi io ho fatto 2 conti qui

magari a conti fatti conviene acquistarla nuova!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .