sapan

Inizio lavori

9 posts in this topic

Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ed ho deciso di farmi una fissa. Avevo pensato di sistemare questa atala (da battaglia).

Secondo voi, ne vale la pena dato che punto comunque al contenimento dei costi?

Consigli?

ps. la forcella fa gioco, dall'ingrandimento si vede quella fessura... è risolvibile?

grazie mille!

post-4513-0-69247200-1329400826_thumb.jp

post-4513-0-68853500-1329400836_thumb.jp

post-4513-0-40276500-1329400841.jpeg

post-4513-0-41974100-1329400854.jpeg

sicuro che sia un'atala? comunque per il "gioco" della forcella credo che basti stringere la serie sterzo o casomai metterci uno spessore

@T'omby - perché è quello che ho a casa :)

@Ciaips - si, è un'atala (city bike) riverniciata da me un paio d'anni fa'. La serie sterzo non si stringe, va a vuoto.. vedo di smontare, magari si è sfilettata :dry:

grazie!

Credo che quella serie sterzo abbia qualcosa di sbagliato, sicuro che quando hai verniciato il telaio l'hai rimontata giusta senza che siano avanzati pezzi?

Convertibile è convertibile, ma prima che ci spendi su soldi su questo telaio ti consiglierei di cercare qualcosa di meglio, anche se vuoi spenderci poco qui gli dovresti cambiare praticamente tutto e avresti un telaio "vintage" che non ha neanche le congiunzioni e un ponticello posteriore a piastra a dir poco terrificante, per non parlare del fatto che ha delle geometrie da città..

Quello che dico sempre, un pò di pazienza, spulcia annunci nella zona, fatti amici i vecchietti e spargi la voce, una vecchia bici da corsa salta fuori in qualche modo, e avrai una base di partenza dalla quale ricavare sicuramente telaio e componenti più validi che con questa.. potresti anche spendere meno facendo così..

Buona ricerca!

Edited by Venny (see edit history)

guarda.. chiedendo a caso, da un vecchio ciclista delle mie parti, se avesse qualche pezzo da bdc, lo vedo scomparire nel deposito dietro all'officina e risbucare, subito dopo con un paio di pedali Maillard cxc dell'83 (che fanno un male bastardo XD) con tanto di gabbiette e cinghietti cristophe, una pipa ignota ed una piega CTA molto ben tenuta.. mi guarda e mi fa; "ma te sei il figlio del *****?" "eh, sì" "te', perchè sei te, ti do tutto per 30 euri!"

[n.d.s.: "te' " è una storpiatura del più dialettale "tegna", ossia "tieni".. ho visto dopo che non sei esattamente delle mie parti XD]

e questa è la storia dei primi componenti della mia prima fissa, giusto per dirti di girare qualche officina, come consiglia Venny

Se vuoi io ho fatto 2 conti qui

magari a conti fatti conviene acquistarla nuova!?

• Like 1