Vai al contenuto

near crash


SilentWing
 Share

Recommended Posts

beh quando freni forte ed improvvisamente (come nel caso o ti fermi o muori) su una bici da corsa con posizione avanzata di rilancio è quasi impossibile che la bici non si alzi

dipende come sei messo a freni e piste frenanti....

giudica tu pinze miche trofeo cerchi gipiemme scrausi e leva freno di una vecchia mtb

se la pista è buona e la pinza miche è a doppio fulcro secondo me non vai male, io ho la pista completamente liscia e il freno monofulcro (che è buono eh...uno shimano 600, ma non sembra andare bene...sono curioso di provare una ruota anteriore nuova al volo, giusto per capire quanto fa la pista e quanto il corpo freno.)

la pista frenante è abbastanza nuova le ruote hanno pochi mesi e non è sempre stata utilizzata e il freno è a doppio fulcro quindi ci sta una frenata bella potente

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso anch'io sui dieci/dodici anni ho rischiato grosso.....

Ero alla base di un cavalcavia, volevo attraversare [con una vecchia mtb, ce l'ho ancora ci sono affezionato è stata la mia prima bici comprata] e vedo arrivare una macchina da sinistra che mette la freccia a destra x svoltare nella mia stessa strada....allora guardo a destra e siccome non c'era nessuno parto, forte del fatto che la macchina [un bmw] svoltasse....grazie a dio ho tornato a dare un'occhio a sinistra!! La bmw aveva cambiato idea e ha proseguito dritta: ho frenato di botto e mi ha colpito metà della ruota anteriore, facendole praticamente fare un 180, ed è corsa via dritta....non so come sono rimasto in piedi!!

Con un altra mtb invece su una pista da motocross ho proprio volato, stile angelo dal cielo, ma questa è un'altra storia:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi seconda volta nella mia breve vita: Milano come sempre, via Piero della Francesca, incrocio tra una via a doppio senso da tutte e due le parti e via PdF senso unico piuttosto larga, rallento prima dell'incrocio ( non mi fido dei milanesi automuniti, nonostante all'incrocio mi debbano dare la precedenza) skiddando, tlac forte e la bici continua ad andare 20-25 km/h ormai prossimo all'incrocio metto il piede sulla ruota anteriore, poiché la posteriore si era già bloccata con la catena ingarbugliata.

Giro brakeless.

Cagato sotto!

Ps la catena è una kmc 1F-3

Con 1000 e spiccioli km

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi dicono che brakeless è sicuro se si sa come andare...e questa catena? perchè si è rotta?

La catena era una catena di merda, probabilmente rimagliata male, che avevo montato in attesa che mia arrivasse quella nuova. Mi sembra fosse una Kmc da 4 euro per singlespeed :S

Mah, imho se fosse veramente come racconti non ti saresti fermato nemmeno con le scarpe della brembo.

Si infatti fermarsi e stata molto dura e ci è voluto un bel pò! Con la scarpa ho iniziato a rallentare quasi subito, quanto basta per riprendere il controllo, ma essendo bagnata ci avrò messo 20-30 metri buoni per arrestarmi completamente! Per fortuna che stavo andando piano visto che è successo mentre stavo facendo una curva.

;) Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare.. io rischio talmente tante volte ogni giorno di venire investito che ormai c'ho fatto l'abitudine..

però posso stilare una classifica dei peggiori elementi che trovo ogni giorno per strada:

1) i tassisti (a torino sono dei cani)

2) i cafoni della provincia, di quelli che usano la macchina ogni cazzo di giorno.. potessero la userebbero anche nel tragitto letto -> bagno

3) quelli che aprono le porte senza guardare prima negli specchietti: odio profondo, ogni volta mi verrebbe da fermarmi e prenderli a u-lockettate sulle gengive

4) signore e signori anziane/i in macchina, che pensano che la strada sia il loro regno: niente frecce, niente precedenze, semafori inesistenti

5) signore e signori anziane/i a piedi che vagano senza una meta precisa, ma che nonostante tutto pensano che il marciapiede sia il loro regno (pure lì)

6) tram e bus

7) tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il DOLORE molto vicino. Controviale ( corso lecce direzione Ruffini ), mi appresto ad arrivare alla rotonda di piazza rivoli, incolonnamento infinito di macchine e nella corsia preferenziale bus che scaricava orridi pedoni. Inizio a sfilare in mezzo alle due colonne di macchine, appena mi immetto nella rotonda mi accorgo troppo presto che dalla corsia preferenziale a sx il pullman era partito. Accellero, mi ritrovo esattamente con : muso del pullman all'altezza del polpaccio, macchina attaccata al culo ( manco fossi un moscerino sul suo parabrezza ), e infame 500 guidata da una cosa bionda con le labbra modello "Lecciso" che mi arriva dalla destra....ci passo, non ci passo, ci passo, non ci passo....CI PASSO ( forse )...accellero e riesco a sfilare il pullman ma per evitare di finirgli nella fiancata chiudo un po' la traiettoria, la bionda non mi vede e mi sfiora la ruota posteriore col paraurti...vi giuro ho sentito il vento gelido della morte...per fortuna mi ha proprio sfiorato. risultato? L'adrenalina è una bella droga

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stradina stretta di sera io dietro una macchina che procede lenta aspettando di superare sto tipo che non si capisce che voleva fare all'improvviso si ferma e io penso: bene è il momento di superare! (in uno spazio di una 40 ina di cm) come mi affianco il passeggero posteriore mi apre lo sportello addosso!!! non ho potuto fare altro che con una manata (abbastanza forte) gli ho richiuso lo sportello in faccia e via di corsa dopo l'urlo di terrore della signora che stava scendendo ahahaha:D va bene che avevo torto marcio era sera stavo senza luci senza freni e senza giubbino catarifrangente ma per una volta lo spavento se lo prendessero loro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il DOLORE molto vicino. Controviale ( corso lecce direzione Ruffini ), mi appresto ad arrivare alla rotonda di piazza rivoli, incolonnamento infinito di macchine e nella corsia preferenziale bus che scaricava orridi pedoni. Inizio a sfilare in mezzo alle due colonne di macchine, appena mi immetto nella rotonda mi accorgo troppo presto che dalla corsia preferenziale a sx il pullman era partito. Accellero, mi ritrovo esattamente con : muso del pullman all'altezza del polpaccio, macchina attaccata al culo ( manco fossi un moscerino sul suo parabrezza ), e infame 500 guidata da una cosa bionda con le labbra modello "Lecciso" che mi arriva dalla destra....ci passo, non ci passo, ci passo, non ci passo....CI PASSO ( forse )...accellero e riesco a sfilare il pullman ma per evitare di finirgli nella fiancata chiudo un po' la traiettoria, la bionda non mi vede e mi sfiora la ruota posteriore col paraurti...vi giuro ho sentito il vento gelido della morte...per fortuna mi ha proprio sfiorato. risultato? L'adrenalina è una bella droga

ho presente la zona, ma ho mica apito la dinamica...un giorno me la spieghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il DOLORE molto vicino. Controviale ( corso lecce direzione Ruffini ), mi appresto ad arrivare alla rotonda di piazza rivoli, incolonnamento infinito di macchine e nella corsia preferenziale bus che scaricava orridi pedoni. Inizio a sfilare in mezzo alle due colonne di macchine, appena mi immetto nella rotonda mi accorgo troppo presto che dalla corsia preferenziale a sx il pullman era partito. Accellero, mi ritrovo esattamente con : muso del pullman all'altezza del polpaccio, macchina attaccata al culo ( manco fossi un moscerino sul suo parabrezza ), e infame 500 guidata da una cosa bionda con le labbra modello "Lecciso" che mi arriva dalla destra....ci passo, non ci passo, ci passo, non ci passo....CI PASSO ( forse )...accellero e riesco a sfilare il pullman ma per evitare di finirgli nella fiancata chiudo un po' la traiettoria, la bionda non mi vede e mi sfiora la ruota posteriore col paraurti...vi giuro ho sentito il vento gelido della morte...per fortuna mi ha proprio sfiorato. risultato? L'adrenalina è una bella droga

ho presente la zona, ma ho mica apito la dinamica...un giorno me la spieghi

Con calma te la spiegherò per filo e per segno :D Potrei chiedere a Vespa se mi presta uno dei suoi modellini demmerda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Racconto la mia, anzi sono proprio contento di poterlo fare!

Avevo solo 14 anni e avevo solo una MTB, pur avendo i freni non mi sono serviti ad un cazzo.

Mi trovavo su una provinciale in pieno giorno, dove circolavo praticamente sempre; bene, una signora ha avuto uno svenimento/sbandamento, ha invaso totalmente la corsia opposta dove mi trovavo io. In quei 5 secondi, mentre la vedevo arrivare zig-zagando ad almeno 50 km/h, ho pensato l'impossibile e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di spostarmi leggermente verso il centro corsia.

Lei è arrivata "su di me", con il manubrio ho sfondato il finestrino e si è bloccato sulla portiera, ma con la scarica di adrenalina ho mantenuto così forte manubrio che si è piegato solo dal lato dell'urto! Quindi a forma di L, infatti la ruota non si è girata e non ha urtato, era dritta!

E' stato incredibile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più storie leggo più mi rendo conto che:

brakeless = ora la bici è talmente bella che non metto sopra più nulla e l'appendo in camera O sono uno che in bici va piano per andare a bere un bel negroni, se qualcuno mi taglia la strada al massimo mi ci appoggio....

con un bel freno minimal all'anteriore (almeno) = hai un cervello, sulla bici spingi, non hai bisogno di ostentare bravura privandoti di qualcosa di necessario.

per farla breve vi piacerebbe vivere in un mondo di macchine senza freni? si beh anche loro hanno il freno motore... perché cosa credete che siano le vostre gambe ? freni a disco?!?!

se proprio uno detesta i fili dei freni ci sono sempre le contropedale... poi bho... solo punti di vista... ma credo che molti ciocchi se uno avesse tenuto un "freno d'emergenza" (si averlo montato non vuol dire che lo devi usare anzi! puoi skiddare tutto il giorno!)

ma se uno entra nella portiera di qualcuno mentre gira senza freni il coglione non è quello in macchina...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè skakrew non voleva essere un 3d pro o contro brakeless, poi i paragoni vanno fatti con attenzione, una bici pesa 10kg e normalmente raggiunge una velocità massima in città di 40 km/h, un'auto pesa una tonnellata e 40 li fai appena metti il piede sull'acceleratore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso anch'io sui dieci/dodici anni ho rischiato grosso.....

Ero alla base di un cavalcavia, volevo attraversare [con una vecchia mtb, ce l'ho ancora ci sono affezionato è stata la mia prima bici comprata] e vedo arrivare una macchina da sinistra che mette la freccia a destra x svoltare nella mia stessa strada....allora guardo a destra e siccome non c'era nessuno parto, forte del fatto che la macchina [un bmw] svoltasse....grazie a dio ho tornato a dare un'occhio a sinistra!! La bmw aveva cambiato idea e ha proseguito dritta: ho frenato di botto e mi ha colpito metà della ruota anteriore, facendole praticamente fare un 180, ed è corsa via dritta....non so come sono rimasto in piedi!!

Con un altra mtb invece su una pista da motocross ho proprio volato, stile angelo dal cielo, ma questa è un'altra storia:)

Quelli col BMW sono sempre i piú stronzi! Ti ha preso ed é pure scappato... che merda!

Racconto la mia, anzi sono proprio contento di poterlo fare!

Avevo solo 14 anni e avevo solo una MTB, pur avendo i freni non mi sono serviti ad un cazzo.

Mi trovavo su una provinciale in pieno giorno, dove circolavo praticamente sempre; bene, una signora ha avuto uno svenimento/sbandamento, ha invaso totalmente la corsia opposta dove mi trovavo io. In quei 5 secondi, mentre la vedevo arrivare zig-zagando ad almeno 50 km/h, ho pensato l'impossibile e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di spostarmi leggermente verso il centro corsia.

Lei è arrivata "su di me", con il manubrio ho sfondato il finestrino e si è bloccato sulla portiera, ma con la scarica di adrenalina ho mantenuto così forte manubrio che si è piegato solo dal lato dell'urto! Quindi a forma di L, infatti la ruota non si è girata e non ha urtato, era dritta!

E' stato incredibile!

L'adrenalina ti fa diventare peggio di hulk :D

più storie leggo più mi rendo conto che:

brakeless = ora la bici è talmente bella che non metto sopra più nulla e l'appendo in camera O sono uno che in bici va piano per andare a bere un bel negroni, se qualcuno mi taglia la strada al massimo mi ci appoggio....

con un bel freno minimal all'anteriore (almeno) = hai un cervello, sulla bici spingi, non hai bisogno di ostentare bravura privandoti di qualcosa di necessario.

per farla breve vi piacerebbe vivere in un mondo di macchine senza freni? si beh anche loro hanno il freno motore... perché cosa credete che siano le vostre gambe ? freni a disco?!?!

se proprio uno detesta i fili dei freni ci sono sempre le contropedale... poi bho... solo punti di vista... ma credo che molti ciocchi se uno avesse tenuto un "freno d'emergenza" (si averlo montato non vuol dire che lo devi usare anzi! puoi skiddare tutto il giorno!)

ma se uno entra nella portiera di qualcuno mentre gira senza freni il coglione non è quello in macchina...

Straquoto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@maledetto:

Sono d'accordo sulla granparte dei guidatori di bmw [escluso mio zio XD ] ma non posso dirlo xke metti che qualcuno qui sul forum ce l'ha.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

prova della red hook 2010, ma sì, che ce vo, uso la bici del cazzo da città, rapportata lunga così mi faccio un idea e "genio" monto i pedali bifacciali lato libero lato spd (sono larghi come quelli da bmx alla fine...

...giriamo e ci prendo gusto, mi piace, figo, dai spingiamo un po'... arrivo alla rotonda che precede la salitella dei gasometri (voi sapete...) piegone e pedale che si pianta a terra sollevandomi il posteriore per (mi han detto quelli dietro) circa 7-8cm.... svarione conseguente e sto in piedi per miracolo....

...morale per la gara ho usato il telaio da pista e i pedali della crank brothers...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .