Vai al contenuto

Catena lurida


Cancro
 Share

Recommended Posts

Ecco c'ho un problema, esistono metodi meno dispendiosi/più comodi e veloci di pulire la catena come si deve senza doverla piazzare a bagno maria nel petrolio bianco per tre giorni?

Io una bella pulitona con gli strofinacci tentando di esser più meticoloso possibile gliel'ho data ma il risultato non soddisfa per un cazzo.

E' inox in caso eh.

Modificato da Esteeemster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di diluente nitro. la lasci 10 min e poi la pucci in un po' di nafta per preservarla. poi ovviamente olio leggero.

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco non so se ti ricordi in che condizioni vertevano pignone, guarnitura, mozzo posteriore e catena ma il miglioramento anche già così diciamo che è SENSIBIE.

comunque per dio, non ho i prodotti, +olio di gomito - chimica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un vecchio spazzolino da denti, e lo sgrassatore; poi sciacquo asciugo e vado di spray al teflon.

Il tutto senza chiamare in causa dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto con una bella spruzzata di chantecler poi ho messo a bollire un po d acqua e l ho buttata sopra così si pulisce.. Poi se è veramente così tanto incrostata io ho utilizzato la stesso procedimento che t ho scritto prima però aggiungendo acqua calda con un po di soda e poi basta sciacquare e asciugare bene.. io l ho fatto anche con delle catene non inox e non si sono rovinate..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace farle nel modo più sgreuso queste cose.

io rubo il petrolio all'accademia di belle arti, e poi anch'io vado di spazzolino: lercio tutto quello che si trovi nel raggio di 1 mt e mezzo, in pratica.

credo che il tuo metodo tre giorni a mollo sia sicuramente più valido del mio, lo proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .