Cancro

Catena lurida

12 posts in this topic

Ecco c'ho un problema, esistono metodi meno dispendiosi/più comodi e veloci di pulire la catena come si deve senza doverla piazzare a bagno maria nel petrolio bianco per tre giorni?

Io una bella pulitona con gli strofinacci tentando di esser più meticoloso possibile gliel'ho data ma il risultato non soddisfa per un cazzo.

E' inox in caso eh.

Edited by Esteeemster (see edit history)

vai di diluente nitro. la lasci 10 min e poi la pucci in un po' di nafta per preservarla. poi ovviamente olio leggero.

Edited by T'omby (see edit history)

ecco non so se ti ricordi in che condizioni vertevano pignone, guarnitura, mozzo posteriore e catena ma il miglioramento anche già così diciamo che è SENSIBIE.

comunque per dio, non ho i prodotti, +olio di gomito - chimica?

se la pulisci più spesso puoi evitar di utilizzar il così dispendioso olio di gomito ;)

1 person likes this

senza smontarla, passi pennellino con petrolio bianco...

e un comodissimo pulisci catena?

usi uno sgrassante, la risciacqui e poi la lubrifichi

Io uso un vecchio spazzolino da denti, e lo sgrassatore; poi sciacquo asciugo e vado di spray al teflon.

Il tutto senza chiamare in causa dio...

Puoi pulirla a fondo senza smontarla con questo accrocchio che giá postai in qualche discussione:

3eb7a37b2754994747f2590b5e04be3f684a7982_800x700.jpg

Cazzo quanto siete arretrati! :P

anche io uso quell attrezzo e se ce la faccio io vuol dire che è prorpio easy.....:)

Io ho risolto con una bella spruzzata di chantecler poi ho messo a bollire un po d acqua e l ho buttata sopra così si pulisce.. Poi se è veramente così tanto incrostata io ho utilizzato la stesso procedimento che t ho scritto prima però aggiungendo acqua calda con un po di soda e poi basta sciacquare e asciugare bene.. io l ho fatto anche con delle catene non inox e non si sono rovinate..

a me piace farle nel modo più sgreuso queste cose.

io rubo il petrolio all'accademia di belle arti, e poi anch'io vado di spazzolino: lercio tutto quello che si trovi nel raggio di 1 mt e mezzo, in pratica.

credo che il tuo metodo tre giorni a mollo sia sicuramente più valido del mio, lo proverò