Vai al contenuto

Montare una piega da corsa?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Ok mi sento un cretino ma a questo punto lo chiedo. Stamattina mi sono messo d'impegno per sostituire l'attuale manubrio MTB montato sulla mia bici da corsa con una piega classica da corsa. Sfilato il manubrio MTB e i freni. Comincio ad infilare la piega nella pipa ma quando arriva alla curva "non gira". Come si fa? Qual è il barbatrucco?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi piegarla veso il basso in modo che allargando un po' (ma non troppo) il foro dell'attacco rieci a farla passare,ci vuole un po' di pratica ma alla fine ce la si può fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uahuah ke ridere sta foto :D. secondo me ti conviene togleire tutto lo schifo che ce sul manibrio (colla e residui), con dell alcol o meglio ancora con l'acetone... poi sara molto piu facile.

altro consiglio toggli la pipa dallo sterzo, lameno riesci a girare meglio e trovare il punto in cui il manubrio va su :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

uahuah ke ridere sta foto :D. secondo me ti conviene togleire tutto lo schifo che ce sul manibrio (colla e residui), con dell alcol o meglio ancora con l'acetone... poi sara molto piu facile.

Sì chiaro, è che mi son detto faccio un paio di prove di montaggio perchè non so se tenerla normale o ribaltare e tagliare tipo crono. Comunque poi oggi l'ho pulita.

altro consiglio toggli la pipa dallo sterzo, lameno riesci a girare meglio e trovare il punto in cui il manubrio va su :D.

Ecco, infatti. Nella mia ignoranza pensavo che per togliere la pipa bastasse togliere la vite lunghissima che la attraversa. Invece tolta quella non faceva nessuna differenza. Devo smollare quella corona in cima allo sterzo dove si infila la pipa giusto? Cheppalle non ho la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

per smollare la pipa devi solo togliere la vite ulnga.

l'altra che dici tu è la serie sterzo e quella non si tocca per togliere la pipa..

p.s. magari quando smolli la vite della pipa non si muove , dalgi un colpo in dentro e vedi che viene via

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un cacciavite a testa piatta, ci avvolgi sulla punta del nastro isolante per evitare di graffiare la pipa e lo usi per fare leva infilandolo nel taglio in modo da allargare l'occhiello della pipa il tanto di farci passare la piega.

Sempre che pipa e piega siano compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! ce l'ho fatta. Ora mi rimane la questione che i freni mtb che ho hanno diametro 22 e la piega 23. Secondo voi provo a forzarli col cacciavite o meglio che non ci provo nemmeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! ce l'ho fatta. Ora mi rimane la questione che i freni mtb che ho hanno diametro 22 e la piega 23. Secondo voi provo a forzarli col cacciavite o meglio che non ci provo nemmeno?

:-) la seconda che hai detto, ma io forzerei ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbondante colla vinilica..

a parte gli scherzi io ti capisco con i tuoi dubbi esistenziali..

se vuoi fondiamo un club!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .