Vai al contenuto

L'angolo dell'ignorante: attrezzi


red
 Share

Recommended Posts

una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

dipende tutto da quanto vuoi spendere....

è un inizio.. mi servirebbe per ricentrarmi le ruote ogni tanto. chiaramente non vorrei spendere una follia ma vorrei avere un oggetto dignitoso che duri e facci il suo lavoro..

tu ne hai uno? cosa usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

dipende tutto da quanto vuoi spendere....

è un inizio.. mi servirebbe per ricentrarmi le ruote ogni tanto. chiaramente non vorrei spendere una follia ma vorrei avere un oggetto dignitoso che duri e facci il suo lavoro..

tu ne hai uno? cosa usi?

io niente, sulla bdc non ne ho bisogno, le ruote per le bici da freeride le centro alla meglio peggio ma di solito dopo 1 anno la cambio... quelle delle bici da Xc non le maltratto al punto da doverle ricentrare... nel caso vado ad occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

dipende tutto da quanto vuoi spendere....

Sconsigliatissimo. comprato, usato un paio di volte, venduto il prima possibile rimettendoci metà dei soldi.

Flette da PAURA!

Impossibile centrarci una ruota a mio parere, tanto vale andare di ditino sul carro o sullo stelo della forcella (o sui tappi freni, meglio ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa del genere?

Loggati per vedere il contenuto

dipende tutto da quanto vuoi spendere....

Sconsigliatissimo. comprato, usato un paio di volte, venduto il prima possibile rimettendoci metà dei soldi.

Flette da PAURA!

Impossibile centrarci una ruota a mio parere, tanto vale andare di ditino sul carro o sullo stelo della forcella (o sui tappi freni, meglio ancora).

mmmm

per ora vado con il ditino sul carro se proprio devo... tu cosa consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi piuttosto una forcella vecchia o un carro posteriore e lavora su quello.

Appena ho un po' di tempo vedo di fare un progettino semplificato del cavalleto che uso, che è abbastanza "impegnativo" come tempo e materiale di costruzione, ma che è uno spettacolo per funzionalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho linkato uno esemplificativo, se dovessi dotarmi di un centraruote lo prenderei serio, tipo park tool o cercherei in rete un buon progetto per farlo da me (o per farlo fare da un saldatore etc etc...)

cmq come ti ha detto Lanerossi anche una vecchia forcella va bene...

ps: vuoi impare a centrare le ruote per tuo diletto oppure le storgi di continuo??? a pisa che c'avete anche le ruote che pendono???

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono i centraruote da morsa,ne abbiamo uno in ciclofficina,non è malaccio,ci è stato regalato ma non è sicuramente come quello iperspaziale che avete linkato prima.fa il suo mestiere insomma,ma non saprei come reperire un link

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi piuttosto una forcella vecchia o un carro posteriore e lavora su quello.

Appena ho un po' di tempo vedo di fare un progettino semplificato del cavalleto che uso, che è abbastanza "impegnativo" come tempo e materiale di costruzione, ma che è uno spettacolo per funzionalità!

allora per ora infatti lavoro anche così.. però volevo farmi qualcosa di più definitivo quindi aspetto il progetto del tuo cavalletto oppure magari metti due foto nel frattempo che mi ispiro..

ps: vuoi impare a centrare le ruote per tuo diletto oppure le storgi di continuo??? a pisa che c'avete anche le ruote che pendono???

semmai a pisa hanno le ruote che pendono...

diciamo che è una cosa che mi torna utile quando torno in patria..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Su gambacicli ci sono due valigette di attrezzi a 49 €, una velomann e una icetoolz: quale mi consigliate?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo sono costruito, con tre pezzi di ferro a sezione quadrata e quattro bulloni..

E sono sicuro al 100% che non flette neanche se lo piglio a martellate!..

Loggati per vedere il contenuto

P.S. scusate il disegnino bruttissimo ma è solo x far capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui: estrattore e inseritore x serie sterzo fatti in casa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jas quello che hai creato è l'equivalente del tubo con le alette?

Qualcuno ha anche foto o disegni per crearsi una morsa fai da te per le calotte della serie sterzo?

strumento%20monta%20calotte4209.jpg

Io pensavo a vite filettata lunga 25cm circa, diametro di 1 cm, partendo dal basso: testa della vite, rondella di diametro maggiore del tubo sterzo su cui sono appoggiati degli spessori di diametro via via minore su cui si appoggia la calotta, dado per fissarli. Poi sopra stessa cosa per la parte superiore del tubo sterzo (sempre partendo dal punto più in basso) con spessori, rondella ( non fissati alla vite per poter montare e smontare il tutto) e dado a farfalla per stringere...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .