Vai al contenuto

L'angolo dell'ignorante: attrezzi


red
 Share

Recommended Posts

eccomi..

visto che mi sono rotto di chiedere in prestito chiavi varie, spanare viti brugole, dare soldi ai ciclisti vari che potrei spendere con più ggggioia in birre...... vi chiedo:

dove posso trovare un buon kit con chiavi e brugole per la bici a prezzo modicissimo... oppure anche da prendere separatamente.. ma senza spendere cmq una follia

supermercato?decathlon? brico? negozio sotto casa? internet? qualcuno le vende?

sono di milano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Decathlon o Brico, quello che ti è più comodo/vicino

Io ho preso un set di medio prezzo, che comprendeva 8 chiavi a brugola con impugnatura in plastica (quelle a T) però le chiavi delle misure che uso di più, sia torx che brugola, lo ho prese della Usag...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

prova con questo io lo sto usando da un annetto e posso dire che sono riuscito sempre a "tornare a casa" ( manca solo lo smagliacatena) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.decathlon.it/IT/busta-attrezzi-6431154/

prova con questo io lo sto usando da un annetto e posso dire che sono riuscito sempre a "tornare a casa" ( manca solo lo smagliacatena) ;-)

no no ma io ho bisogno di qualcosa per il box!!!

figo anche quel coso però!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi dipende da quello che ci devi fare,ma un kit abbastanza completo è questo

Loggati per vedere il contenuto

costicchia,i pezzi non sono di qualità elevatissima..ma se li prendessi singoli andresti a spendere molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit di ebay in pratica è lo stesso di decathlon con in più:

- la chiave per smontare le cassete shimano dotata di pirillo, invece che normale, per non volare via quando si fa forza

- la chiave per smontare le calotte esterne dei movimenti centrali moderni a perno passante

- 3 cacciagomme in nylon

- estrattore per pedivelle con adattatore ISIS / octalink

- chiave a tubo per rimuovere i bulloni tra pedivella e perno del movimento centrale (di una sola misura, male...)

- chiave con i 2 puntini per montare alcune vecchie calotte sinistre dei movimenti centrali (almeno credo sia questo quella chiave rossa sotto i cacciagomme)

A parte quest'ultima cosa direi che non vale la pena spendere 50 euro in più rispetto alla cassetta di decathlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io ribadisco di averlo pagato identico 45 neuri su ebay, se cerchi bene lo trovi, il kit velomann, precisamente quello rosso.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.decathlon.it/IT/valigetta-attrezzi-looney-max-6431069/

hihi... forza decathlon, prova questo allora...

anch'io uso questa e mi sto trovando molto bene....con il tempo sto ampliandola con pezzi singoli...ad esempio per smontare il movimento centrale (la ghiera che si fissa al telaio) ho dovuto prendere una chiave apposita, perchè con quelle in dotazione non ci riuscivo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è un interessante pdf (se si vuole scaricarlo basta registrarsi) sulla manutenzione della bicicletta. C'è tutto un capitolo finale sugli attrezzi e sul loro corretto uso.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi amo...

anzi visto che andiamo in fissa e siamo gay passivi.. VI ANO

a parte le cazzate mi compro il robo della decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso venerdì, e ieri ho iniziato a smontare la mia bici finalmente!

ora poi con la guida che ha postato jokerz magari saprò anche come usare certi attrezzi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .