Vai al contenuto

E possibile Adattare filetto ita a bsa?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Scusate la mia ignuranza,ma

esistono delle "cups" per adattare le scatole Mc da passo Ita a passo Bsa??????

grazie

Drughet

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un movimento centrale prestigiosissimo a passo inglese che devi montare su un telaio italiano?

Cambia mc e monta quello giusto, d'altronde il passo italiano qui è diffuso, mica si parla di roba francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignuranza,ma

esistono delle "cups" per adattare le scatole Mc da passo Ita a passo Bsa??????

grazie

Drughet

No non ti resta che cambiare movimento, non hanno anche larghezza diversa di solito i perni dei due movimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio progetto e' a chiavella,

esiste solo una cartuccia a passo inglese a chiavella,che io sappia,alla staz delle bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare le cartucce e cerca un "cottered bottom bracket" su ebay o altro, escludendo "tutto il mondo" e includendo solo "europa".

Oppure puoi cercare solo le coppe inglesi e poi provare con diversi assi per chiavelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non c'entra nulla ma a suo tempo su un gazzetta ho sostituito le calotte ad un gpm pista passo italiano mantenendo perno,con calotte campagnolo passo inglese spessorando le calotte con due spessori da 1 mm l'uno (presi su VeloSolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei mettere questa

http://www.sjscycles.co.uk/cottered-kinex-sealed-bottom-bracket-136-mm-prod6861/

ma di sicuro e' bsa,io l'ho bisogno ita!!!la mia scatola mc e' ita

ecco il punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non c'entra nulla ma a suo tempo su un gazzetta ho sostituito le calotte ad un gpm pista passo italiano mantenendo perno,con calotte campagnolo passo inglese spessorando le calotte con due spessori da 1 mm l'uno (presi su VeloSolo).

mi passi il link esatto?

grassie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se cerchi un movimento a chiavelle con filetatura italiana te ne posso dare quanti ne vuoi! Oppure la cosa semplice è andare da un ciclista prendere la prima bici scassona a 10€ e prenderci il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei mettere questa

Loggati per vedere il contenuto

ma di sicuro e' bsa,io l'ho bisogno ita!!!la mia scatola mc e' ita

ecco il punto...

Ma lascia stare, un caro vecchio movimento centrale a coppe e sfere, per delle chiavelle, va benissimo (per inciso, ho mc non a cartuccia e mi trovo bene). D'accordissimo con Frangi, di mc a passo italiano ne trovi a barcate, considerando che il 90% degli scassoni che girano li hanno cosí.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste esite, se mi ricordo bene è una spece di "tubo" con una perete finissima e filettato interno ed esterno

se mi ricordo bene se ne era parlato in un altra discussione tempo fa.

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste esite, se mi ricordo bene è una spece di "tubo" con una perete finissima e filettato interno ed esterno

se mi ricordo bene se ne era parlato in un altra discussione tempo fa.

Sicuro di non confonderti con il kit per le conversioni da Ashtabula a "tre pezzi"?

Anch'io consiglierei coppe e sfere: perdi un po' di tempo a registrarlo ma se l'operazione è fatta bene ti dura una vita. E anche quando dovrai intervenire, con buona probabilità dovrai solo far manutenzione e non cambiare l'intero movimento (con conseguenti smadonnamenti per reperirne una altro). Per la cronaca: io il primo movimento a cartuccia a chiavelle l'ho visto due mesi fa, pensavo fosse una creatura leggendaria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto e' che la bici gia gira e funziona,ed e' gia su calotte e sfere libere,22 sfere!!

,ma ogni volta che registro il gioco,con la mia massa100kg piu' la spinta,dopo 2 settimane si sputtana tutto.e reinizia a giokare.

il fatto e' che sta bici,scassona che sia e' a contropedale,quindi la forza di spinta non e' distribuita come nel fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .