Vai al contenuto

deragliatore Gian Robert - illuminatemi !


uri
 Share

Recommended Posts

ragazzi illuminatemi, o voi che ne sapete molto più di me: cos'avete da dirmi su questo

Loggati per vedere il contenuto
?

è un buon deragliatore?

che vantaggi hanno le ruotine liscie?

quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi illuminatemi, o voi che ne sapete molto più di me: cos'avete da dirmi su questo

Loggati per vedere il contenuto
?

è un buon deragliatore?

che vantaggi hanno le ruotine liscie?

quanto può valere?

io ce l'ho, lo stai cercando per caso? sinceramente non noto differenze rispetto a qualsiasi deragliatore del suo livello....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ce l'ho e volevo capire se vale abbastanza da venderlo:)

è un pezzo che ha una gran storia per me, difatti penso che finirà lucidato e appeso in camera....solo volevo scoprire qualcosa di più su di lui [e già il fatto che dica su di lui e non su esso come sarebbe giusto per un oggetto è preoccupante...indice del fatto che andrà appeso:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è sullo stesso livello di Valentino Extra e Huret (mod. base) da quanto so; le ruotine lisce non so cosa cambino a dire il vero... forse meno attrito?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ce l'ho e volevo capire se vale abbastanza da venderlo:)

è un pezzo che ha una gran storia per me, difatti penso che finirà lucidato e appeso in camera....solo volevo scoprire qualcosa di più su di lui [e già il fatto che dica su di lui e non su esso come sarebbe giusto per un oggetto è preoccupante...indice del fatto che andrà appeso:)]

bassa gamma comunque eh...venderlo...forse anche io lo vendo, cambio deragliatore e manettini gianrobert.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi illuminatemi, o voi che ne sapete molto più di me: cos'avete da dirmi su questo
Loggati per vedere il contenuto
? è un buon deragliatore? che vantaggi hanno le ruotine liscie? quanto può valere?

Gian Robert è stata una piccola Casa di produzione sorta agli inizi degli anni '60, in veneto, dalle parti di Padova.

Il primo modello, il 'Campione' del 1964, entrava nella fascia di gamma del Simplex Prestige; in plastica, molto leggero per essere competitivo, qualitativamente era inferiore, ed accusava problemi di flessione. La serie successiva infatti venne prodotta in accaio.

Diciamo che Gian Robert provò ad inserirsi tra Simplex, Huret e Campagnolo puntando su un prezzo inferiore e su una sbandierata leggerezza. La qualità però non è stata mai eccelsa. Il Valentino, in confronto, è sempre stato un bel passo avanti.

I manettini sono praticamente identici ai Campagnolo, piuttosto bellini.

Valore soprattutto affettivo :)

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi illuminatemi, o voi che ne sapete molto più di me: cos'avete da dirmi su questo
Loggati per vedere il contenuto
? è un buon deragliatore? che vantaggi hanno le ruotine liscie? quanto può valere?

Gian Robert è stata una piccola Casa di produzione sorta agli inizi degli anni '60, in veneto, dalle parti di Padova.

Il primo modello, il 'Campione' del 1964, entrava nella fascia di gamma del Simplex Prestige; in plastica, molto leggero per essere competitivo, qualitativamente era inferiore, ed accusava problemi di flessione. La serie successiva infatti venne prodotta in accaio.

Diciamo che Gian Robert provò ad inserirsi tra Simplex, Huret e Campagnolo puntando su un prezzo inferiore e su una sbandierata leggerezza. La qualità però non è stata mai eccelsa. Il Valentino, in confronto, è sempre stato un bel passo avanti.

I manettini sono praticamente identici ai Campagnolo, piuttosto bellini.

Valore soprattutto affettivo :)

grazie! allora fatta dai, finiscono sul muro in camera deragliatore e manettini:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi illuminatemi, o voi che ne sapete molto più di me: cos'avete da dirmi su questo
Loggati per vedere il contenuto
? è un buon deragliatore? che vantaggi hanno le ruotine liscie? quanto può valere?

Gian Robert è stata una piccola Casa di produzione sorta agli inizi degli anni '60, in veneto, dalle parti di Padova.

Il primo modello, il 'Campione' del 1964, entrava nella fascia di gamma del Simplex Prestige; in plastica, molto leggero per essere competitivo, qualitativamente era inferiore, ed accusava problemi di flessione. La serie successiva infatti venne prodotta in accaio.

Diciamo che Gian Robert provò ad inserirsi tra Simplex, Huret e Campagnolo puntando su un prezzo inferiore e su una sbandierata leggerezza. La qualità però non è stata mai eccelsa. Il Valentino, in confronto, è sempre stato un bel passo avanti.

I manettini sono praticamente identici ai Campagnolo, piuttosto bellini.

Valore soprattutto affettivo :)

grazie! allora fatta dai, finiscono sul muro in camera deragliatore e manettini:)

ci spieghi per favore da cosa è dato il valore affettivo?...curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè era montato su [che me l'ha data mio nonno che a 89 anni si fa ancora viaggi in bici in Austria], con cui ho fatto un sacco di chilometri ed esperienze....e beh insomma lo saprete meglio di me, quando si pedala una bici per molto tempo si finisce per affezionarcisi! questa è un pezzo di parete di camera mia....:)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, si percepisce vera passione nelle tue parole.

Io se fossi in te quei componenti li farei rivivere su un altro telaio, magari un bel passeggione.

Complimenti pure al nonno:) fallo iscrivere a fixed forum, di certo avrà qualcosa di bello da raccontarci (tu scrivi , lui detta)

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, si percepisce vera passione nelle tue parole.

Io se fossi in te quei componenti li farei rivivere su un altro telaio, magari un bel passeggione.

Complimenti pure al nonno:) fallo iscrivere a fixed forum, di certo avrà qualcosa di bello da raccontarci (tu scrivi , lui detta)

grazie davvero:)

già sarebbe una bella idea! anche se è un estimatore dei ritrovati tecnologici (ruota libera, cambio, freni.....) e mi ha già detto che mi disereda per la mia fissa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Buongiorno . Mi sapete dire qualcosa sul deragliatore Gian Robert Competition ? 
Ho visto alcuni modello Campione ma di Competition il primo . 
e superiore al campione ? 

saluti e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .