Vai al contenuto

[GLOSSARIO] metti la sella in bolla


Ulysse
 Share

Recommended Posts

che poi non è un assoluto!

in gallery c'è qualche esempio di persone che non si trovano a loro agio in bolla, spesso si mette anche con la punta un po verso il basso. Io spassionatamente solo in bolla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

nel mio caso punta leggermente in su per esempio...vabbè che ha una forma strana la mia

le tue palle ringrazieranno...

leggermente -.-" :) ma se la vai a vedere in gallery [cerca regina maino] capisci cosa intendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Più nello specifico, per "bolla" si intende la bolla d'aria che fa parte della livella come strumento usato in edilizia (o livello), quando la bolla è perfettamente al centro vuol dire appunto che è parallela rispetto al terreno e quindi completamente orizzontale.

Questo non è il caso delle selle, comunque un muro può essere in "bolla" quand'è completamente perpendicolare rispetto al terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La regola dice che vada messa in bolla,e da quella posizione si cerca il grado di incclinazione piu giusto per se...teniamo conto che con la sella in bolla non si carica il peso sulle braccia,inclinandola leggermente in giu di conseguenza si carica un po il peso sulle braccia. Comunque sempre meglio tenere la punta leggermente in basso,scarica la pressione sulla prostata ed evita intorpedimento ai gioielli di famiglia. ;-)

Questo vale per tutte le discipline mtb bdc ecc ec.. se sbaglio qualcuno mi corregga!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene

Sicuro? Non dovrebbe essere fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene

Sicuro? Non dovrebbe essere fisso.

sicuro no, perchè non ci ho ammattito parecchio perchè non vedevo l' ora di fare un bel giretto. E a dirla tutta mi dà anche noia quando pedalo che la sella punti verso l' alto; però c'è solo una brugola e serve solo per fermare la sella.

guarda:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene

Non sono d'accordo, io l' ho avuto per molti anni e ho fatto tutte le regolazione che ho voluto. Ci sono delle zigrinature ed è possibile aggiustare la sella come ci piace.

Buone pedalate

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene

Non sono d'accordo, io l' ho avuto per molti anni e ho fatto tutte le regolazione che ho voluto. Ci sono delle zigrinature ed è possibile aggiustare la sella come ci piace.

Buone pedalate

M

Boia hai ragione!!!!

Sei un grande mi hai salvato le p...e

Buone pedalate anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .