Ulysse

[GLOSSARIO] metti la sella in bolla

15 posts in this topic

Significa aggiustare la sella in modo che sia "a bolla"= parallela al terreno

che poi non è un assoluto!

in gallery c'è qualche esempio di persone che non si trovano a loro agio in bolla, spesso si mette anche con la punta un po verso il basso. Io spassionatamente solo in bolla

nel mio caso punta leggermente in su per esempio...vabbè che ha una forma strana la mia

aaaaaah e io che pensavo che fosse chissà quale operazione meccanica particolare...oook denghiu :)

nel mio caso punta leggermente in su per esempio...vabbè che ha una forma strana la mia

le tue palle ringrazieranno...

1 person likes this

le tue palle ringrazieranno...

leggermente -.-" :) ma se la vai a vedere in gallery [cerca regina maino] capisci cosa intendo

Più nello specifico, per "bolla" si intende la bolla d'aria che fa parte della livella come strumento usato in edilizia (o livello), quando la bolla è perfettamente al centro vuol dire appunto che è parallela rispetto al terreno e quindi completamente orizzontale.

Questo non è il caso delle selle, comunque un muro può essere in "bolla" quand'è completamente perpendicolare rispetto al terreno.

La regola dice che vada messa in bolla,e da quella posizione si cerca il grado di incclinazione piu giusto per se...teniamo conto che con la sella in bolla non si carica il peso sulle braccia,inclinandola leggermente in giu di conseguenza si carica un po il peso sulle braccia. Comunque sempre meglio tenere la punta leggermente in basso,scarica la pressione sulla prostata ed evita intorpedimento ai gioielli di famiglia. ;-)

Questo vale per tutte le discipline mtb bdc ecc ec.. se sbaglio qualcuno mi corregga!!

1 person likes this

Però per esempio io ho un reggisella campagnolo athena, e quello non si può regolare sicche l' inclinazione devi tenere quella che viene