Vai al contenuto

Rinascita Colnago super '91


remilde
 Share

Recommended Posts

io NON la rivernicerei..

te la smonti tutta e la pulisci bene.

ti lucidi le cromature a la guarnitura.

compri dei pedali con gabbiette

uan bella coppia di cerchi ( o anche solo il post )

un riser

e via...

a me il telaio piace molto anche cosi...

un riser?!?! io ci vedo bene la piega originale sistemata!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK OK!!

adesso ho piu confusione di prima ehehhe!!!

Quindi riverniciare no(senno mi prendo delle sberle :) ),compro sella pedali , tolgo una corona alla guarnitura i freni il cambio e risistemare le parti origlinali....e poi un bel paio di ruote nuove e la piega originale sistemata(sistemata che vuol dire?).

P.s. come si lucidano le cromature? in alcuni tratti presentano sopra lo strato delle bollicne di rugine

img_0013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

amig non riverniciarla per favore, è un colnago mica un telaio del cazzo, e se la rivernici perde tutto il suo valore, e poi diventa una bici anonima come mille altre se ne vedono in giro..

poi verde e viola sono colori che stanno pure molto bene accoppiati quindi lascia perdere la riverniciatura che sono soldi buttati...

a me piace molto questa bici...muoviti a convertirla che voglio vedere il risultato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK OK!!

adesso ho piu confusione di prima ehehhe!!!

Quindi riverniciare no(senno mi prendo delle sberle :) ),compro sella pedali , tolgo una corona alla guarnitura i freni il cambio e risistemare le parti origlinali....e poi un bel paio di ruote nuove e la piega originale sistemata(sistemata che vuol dire?).

P.s. come si lucidano le cromature? in alcuni tratti presentano sopra lo strato delle bollicne di rugine

img_0013.jpg

per "sistemata" intendo rifare il nastro, togliere le leve freno e magari mettere solo quella anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

per lucidare le cromature prendi il SIDOL e la maglia d'acciaio fine ( quelle che si usa per i mobili d'epoca) la trovi in colorifico un euro a confezione..

io metterei il riser xche la piega a me non piace!

se vuoi fare il poser.....

una bella coppia di cerchi viola :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la smonto e provo con il sidol....vediamo cme viene....poi vi faccio vedere!

A questo punto allora vi chiedo dove posso reperire pezzi di ricambio......siti internet dove poterli vedere o magari negozi calcolando che sono di roma.....

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la smonto e provo con il sidol....vediamo cme viene....poi vi faccio vedere!

A questo punto allora vi chiedo dove posso reperire pezzi di ricambio......siti internet dove poterli vedere o magari negozi calcolando che sono di roma.....

grazie in anticipo :)

le ruote??

la sella la trivi sul forum sicuro..

per il riser vai al decathlon costa 10 euro..

le ruote su crc ci sono le halo viola...

il resto lo trovi ovunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

se la rivernici...prima o poi ti trovo e ti prendo a sberle PERSONALMENTE!!

PS: convertirla ok, guiai a te se limi via con il flex gli attacchi freni cambio....ci siamo capiti!!

svernicia! taglia e salda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego non riverniciare!!!! E' una colnago, poi a me la colorazione piace!!!!

Semmai nella scelta dei componenti(cerchi- copertoncini - catena e via dicendo, scegli degli abbinamenti cromatici che esaltino il telaio).

Non ti lamentare del viola, la mia bimba di 3 anni mi ha fatto impazzire per trovargli la sua prima bici viola e con il pony!!!!!!!(fortuna che da bottecchia conoscono i gusti delle giovani pedalatrici!!!!!)

Per il resto converti e divertiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una roba da museo o un cimelio..

ma io non la rivernicerei.

anzi io di base non rivernicerei neanche altre bici se sono messe bene..

apprezzo di piu la conversione vintage rispettando i vecchi colori.

...poise la vuoi riverniciare, dallo a me quel telaio EHEHEHEHG

te ne regalo io uno della tua misura pronto grezzo da verniciare!!!

poi va beh io ho un debole per la colnago.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi va beh io ho un debole per la colnago.

Sapessi il sottoscritto.

E non solo perchè le vendo.

Colnago è davvero un'azienda eccezionale, molto seria nelle politiche commerciali e che lavora ad un livello di qualità altissimo. La cura dei particolari che riscontro sulle bici Colnago è veramente sorprendete!

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso del colore è una cora prettamente personale, si vedono in girò certe cose che obbiettivamente non si possono vedere ma vengono comunque considerate belle! pensonalmente il colore di questo colnago non mi piace ma non dico che non sia fatta comunque bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .