Vai al contenuto

Colnago Sport 2012

colnago sport

52 replies to this topic

#1 and1

• Utenti+
  • 334 Messaggi:
  • Città:Brescia - Firenze - Siena

Inviato 10 February 2012 - 16:04

*
POPOLARE

Finalmente l'idea fissa che ha assillato la mia mente da quando ho scoperto questo mondo e questo forum è realtà, con orgoglio* vi presento la mia convertita così come l'ho sempre immaginata: verde acido e nera.

- telaio Colnago Sport tg. 54 probabilmente di fine anni '70, tubi Columbus Aelle
- forcellini ant/post Campagnolo
- pipa 3TTT nera
- flatbar crc
- manopole Oury nere
- freno anteriore Miche Performance
- leva freno uniball La Strana Officina
- guarnitura Sugino Messenger nera 42 denti pedivelle 170
- pedali flat DaBomb
- straps fatti a mano da me con velcro e cinghia delle cinture di sicurezza
- mozzo Novatech flip flop nero
- pignone Miche 16
- posteriore profilo medio anodizzata nera assemblata da La Strana Officina + Schwalbe deltacruiser 25
- anteriore Mavic Aksium Black con pista frenante + Michelin Dynamic Sport 25
- reggisella Gipiemme Cronosprint nero
- Sella San Marco Laser presa al mercatino dell'eroica!

Nelle foto mi sono divertito ad emulare maestro pherrill'o, che spero prima o poi mi spiegherà come ottenere "l'effetto pherrill'o" senza ricorrere alla post-produzione.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Il set completo lo trovate qui.
*Orgoglio era già comparsa in gallery nel suo stato embrionale per la mia impazienza, ma questa è un'altra cosa!

#2 blueice

• Utenti+
  • 795 Messaggi:
  • Città:Torino

Inviato 10 February 2012 - 16:12

10 e lode!

#3 matteozolt

• Utenti+
  • 1685 Messaggi:
  • Città:Torino Centro

Inviato 10 February 2012 - 16:29

'usta! bellissima la laser e il freno!

#4 Inkh

• Utenti+
  • 617 Messaggi:
  • Città:Rho

Inviato 10 February 2012 - 16:39

la strana officina eh?....so che non ti e` costato poco quella leva....ma almeno e` comoda?

del resto complimenti...bel lavoro:)

#5 riky76

• Moderatori
  • 8378 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 10 February 2012 - 16:43

cazzo che bella, complimentoni! usi il mio stesso rapporto per la città, vedrai che ti troverai bene!

#6 SilentWing

• Utenti+
  • 2306 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 10 February 2012 - 16:56

Visualizza messaggioriky76, il 10 February 2012 - 16:43, dice:

cazzo che bella, complimentoni! usi il mio stesso rapporto per la città, vedrai che ti troverai bene!
ma 42 16 non ci fai la panna?? azz, io scendendo verso il Po in corso vittorio emanuele con il 42-14 comincio a trovarmi a disagio...certo è perfetto nelle ripartenze e nei tratti brevi...

#7 and1

• Utenti+
  • 334 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 16:56

Visualizza messaggioblueice, il 10 February 2012 - 16:12, dice:

10 e lode!

Visualizza messaggiomatteozolt, il 10 February 2012 - 16:29, dice:

'usta! bellissima la laser e il freno!

Grazie mille!

Visualizza messaggioInkh, il 10 February 2012 - 16:39, dice:

la strana officina eh?....so che non ti e` costato poco quella leva....ma almeno e` comoda?

del resto complimenti...bel lavoro:)

La leva freno è costicchiata troppo, uno dei componenti che ho pagato di più in proporzione all'utilità.

Grazie davvero riky!
Il 42-16 è davvero perfetto per la città, peccato che la uso sopratutto a Siena che è tutta un saliscendi!

#8 MayheM

• Utenti
  • 15 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 10 February 2012 - 16:58

Bella! Anche io ho la stessa biga (non convertita) e presto o tardi sono sicuro che lo farò...

Due domande:
- dove hai preso i decal colnago?
- i fori sul telaio dove erano le leve del cambio li hai chiusi in qualche modo? Dalle foto non vedo bene...

E a proposito di foto... l'effetto di cui parli (credo) sia quello della vignettatura: l'unico modo di ottenerlo senza postproduzione è quello di utilizzare obiettivi con una grande apertura ( es. f1.4, f1.8, f2 ) e di scattare al massimo dell'apertura ;o) Poi ci sono obiettivi che vignettano di più rispetto ad altri... Mi sa che però sto andando OT :o)

#9 riky76

• Moderatori
  • 8378 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 10 February 2012 - 17:04

Visualizza messaggioSilentWing, il 10 February 2012 - 16:56, dice:

ma 42 16 non ci fai la panna?? azz, io scendendo verso il Po in corso vittorio emanuele con il 42-14 comincio a trovarmi a disagio...certo è perfetto nelle ripartenze e nei tratti brevi...

naaa, tocca abituarsi a girare anche ad alte cadenze, ma in città sono di più le ripartenze e i tratti brevi, almeno nei miei percorsi classici in sabaudia....

#10 and1

• Utenti+
  • 334 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 17:13

Visualizza messaggioMayheM, il 10 February 2012 - 16:58, dice:

Bella! Anche io ho la stessa biga (non convertita) e presto o tardi sono sicuro che lo farò...

Due domande:
- i fori sul telaio dove erano le leve del cambio li hai chiusi in qualche modo? Dalle foto non vedo bene...

E a proposito di foto... l'effetto di cui parli (credo) sia quello della vignettatura: l'unico modo di ottenerlo senza postproduzione è quello di utilizzare obiettivi con una grande apertura ( es. f1.4, f1.8, f2 ) e di scattare al massimo dell'apertura ;o) Poi ci sono obiettivi che vignettano di più rispetto ad altri... Mi sa che però sto andando OT :o)

Le decal arrivano da ebay uk e no, non sono congrue allo Sport di cui, purtroppo, non ho trovato nulla online. I fori non li ho toccati.

Per la "vignettatura" pherrill'o accennava in un post a settaggi vari sulla macchina, roba da pro e che sinceramente ignoro. Risultati simili non sono mai riuscito ad ottenerne semplicemente giocando con la focale.

#11 MayheM

• Utenti
  • 15 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 17:18

Visualizza messaggioand1, il 10 February 2012 - 17:13, dice:

Visualizza messaggioMayheM, il 10 February 2012 - 16:58, dice:

Due domande:

Le decal arrivano da ebay uk e no, non sono congrue allo Sport di cui, purtroppo, non ho trovato nulla online. I fori non li ho toccati.

Per la "vignettatura" pherrill'o accennava in un post a settaggi vari sulla macchina, roba da pro e che sinceramente ignoro. Risultati simili non sono mai riuscito ad ottenerne semplicemente giocando con la focale.
Dipende dagli obiettivi che hai... Dx o full-frame ma questa è roba per altri forum :o)

#12 Gheorgz

• Utenti+
  • 787 Messaggi:
  • Città:MI-S/E

Inviato 10 February 2012 - 17:40

GRANDE conversione.
chapeau

- la leva del freno è Understatement
- il rapporto è sempre mooolto personale ...

OT - da un annetto che mi trovo bene col 48x18 in città e mi faccio le salite dei cavlcavia en danseuse ....
mi trovo così bene che mi sn montato da poco la mia commuter (3v.) col 48x18 come 1° rapp.

#13 marenko

• Utenti+
  • 113 Messaggi:
  • Città:Milano...ma so terrone! :)

Inviato 10 February 2012 - 18:36

Complimenti!!!!!!

#14 and1

• Utenti+
  • 334 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 18:38

Visualizza messaggioGheorgz, il 10 February 2012 - 17:40, dice:

GRANDE conversione.
chapeau

- la leva del freno è Understatement
- il rapporto è sempre mooolto personale ...

OT - da un annetto che mi trovo bene col 48x18 in città e mi faccio le salite dei cavlcavia en danseuse ....
mi trovo così bene che mi sn montato da poco la mia commuter (3v.) col 48x18 come 1° rapp.

Ahah sono dovuto andare su wordreference a cercare Understatement!! Grazie!

Senza aprire la questione rapporti, che sono appunto personali, 42-16 e 48-18 non sono equivalenti?

#15 stefanog73

• Utenti+
  • 88 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 18:54

vista dal vivo, è molto bella! meritava il servizio che gli hai fatto, ti apetto a fi per un'uscita!

#16 uri

• Utenti+
  • 1105 Messaggi:
  • Città:Udine

Inviato 10 February 2012 - 18:54

davvero bella, e complimenti per la scelta della leva freno, il costo mi aveva fermato :)

#17 Macrobob

• Utenti+
  • 1197 Messaggi:
  • Città:Pisa

Inviato 10 February 2012 - 19:14

Bel lavoro! buone pedalate! Per curiosità costo della leva?

#18 wizard_at

• Utenti+
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 19:38

mi piace!

che flat bar e'?

#19 andrygroove

• Utenti+
  • 2457 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 10 February 2012 - 19:38

bella e belle foto! :)

ha un angolo sterzo particolare sto telaio, la forca è la sua?

#20 jonny2slow4u

• Utenti+
  • 385 Messaggi:
  • Città:Viareggio Beach....

Inviato 10 February 2012 - 20:04

bellissima complimenti...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi