Vai al contenuto

consigli su colnago master


BULLDOG!
 Share

Recommended Posts

Il nero è un colore abbastanza semplice da correggere. Se il carrozziere è bravo ti recupera i punti graffiati e ritrova il punto di colore per correggere dove non è uguale (sempre che non fosse così anche nell'originale...).

Poi rimetti le decals nuove. Le cromature mi sembrano sufficientemente in forma per essere rilucidate e stop.

Qualsiasi cosa tu decida, comunque, non sabbiare questo telaio. Per prima cosa gli spessori di quei tubi sono talmente esigui che rischi di compromettere seriamente la struttura (anche se a vista magari non sembrerebbe). Inoltre, se l'idea è di ricromare, la sabbiatura lascia una superficie 'grumosa' che va lucidata prima di poter ricevere il cromo. Quindi altro materiale che se ne va.

Buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente il gruppo e' un pochino conciato ma ne ho un'altro pronto alla sostituzione!il telaio comunque non lo sabbio sicuro..pensavo di mettermi in officina e carteggiarlo,poi fondo e colore..la cromatura alla fine non penso di rifarla,mi sa di un sacco di sbattimento per un risultato non strettamente necessario.cmq la sostituzione del forcellino lato gruppo e' sicura mi l'ha detto il precedente proprietario dicendomi che l'ha fatta uno che lavorava in colnago e gli e' costata 120 euro(lavoro perfetto),e ci potrebbe stare visto che l'ho presa in brianza.cmq piu' avanti la forcella va nel mercatino.le foto intera piu tardi che devo scaricarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq piu' avanti la forcella va nel mercatino.le foto intera piu tardi che devo scaricarle!

Eccolì che me la son già persa mannacc...

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente il gruppo e' un pochino conciato ma ne ho un'altro pronto alla sostituzione!il telaio comunque non lo sabbio sicuro..pensavo di mettermi in officina e carteggiarlo,poi fondo e colore..la cromatura alla fine non penso di rifarla,mi sa di un sacco di sbattimento per un risultato non strettamente necessario.cmq la sostituzione del forcellino lato gruppo e' sicura mi l'ha detto il precedente proprietario dicendomi che l'ha fatta uno che lavorava in colnago e gli e' costata 120 euro(lavoro perfetto),e ci potrebbe stare visto che l'ho presa in brianza.cmq piu' avanti la forcella va nel mercatino.le foto intera piu tardi che devo scaricarle!

spero tu stia scherzando perchè se no mi verrebbe da dire "perle ai porci" se decidi di restaurarlo restauralo bene e fai fare il lavoro a qualcuno di serio...se no lascialo così che è sicuramente meglio di un blocco monocolore....

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capiamoci,ovviamente quello che e' cromato verra' riportato agli antichi fasti e rimarra' SICURAMENTE cromato!!mi chiedevo solo se fare rifare la cromatura dei forcellini che adesso non sono purtroppo cromati e che come mi sembra di capire vedendo le foto delle pubblicita del tempo dovrebbero essere in origine.non ho assolutamente intenzione di danneggiare questo gioiellino!!

si le decals se sono quelle giuste a un prezzo giusto le voglio sicuramente..fammi sapere in mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah due foto intere ma senza i cerchi che ho in casa....la seconda e' un po sovraesposta....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di sidol e paglietta leggera vengono come nuove ! allora buon lavoro! se posso permettermi e se il telaio è dell 86 lascia la forcella curva che è la sua originale, dopo l 87 va bene la precisa...

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo in queste ultime due foto non sembra messo così male, volendo potresti tenere tutto comè e limitarti a ritoccare la vernice solo in quei punti dove è saltata, lucidare per bene le cromature e cambiare gli adesivi usurati

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio e'85 e questo e' stato appurato.dopo una nottata di pensieri ho deciso che visto che e' stato fatto in tre colori quell'anno(nero,rosso e bianco)penso che lo rifaro' bianco.qualcuno sa dove posso trovare i codici colore per rifarlo identico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .