BULLDOG!

consigli su colnago master

28 posts in this topic

ciao a tutti,ieri ho comprato un colnago master corsa che penso sia dell'86(suppongo..).non mi sono svegliato pensando oggi compro un'altra bici ma la vita e' strana e cosi' e' andata e a sera era nel mio balcone!! ho pero' dei dubbi su cosa fare il telaio ha qualche segno e essendo stato sostituito il forcellino lato cambio(un lavoro perfetto devo dire...se il venditore non fosse stato cosi onesto da dirmelo non credo mi sarei accorto!!)il carro dietro e' stato riverniciato di un colore quasi identico ma non perfettamente uguale,qualche adesivo e' un po staccato o non perfetto.ora le domande:

1-ho un'amico che fa' il carrozziere e potrei farla riverniciare con diciamo 50/100 euro a seconda del colore secondo voi e' una cazzata?gli adesivi nuovi li trovo in vendita in modo da metterli sotto protettivo?

2-il colore devo rifarlo nero come adesso o posso usare altri colori propri del master?

3-ho tutti i pezzi per montarla interamente campagnolo,la rifaccio da corsa o la fisso?(ho gia' una fissa che mi piace e mi da' soddisfazioni!)

4-ho sia la forcella della foto che una colnago precisa quale monto?

se riesco provo a inserire qualche foto!

grazie a tutti!

post-4322-0-78099200-1328541086_thumb.jp

post-4322-0-34357300-1328541114_thumb.jp

post-4322-0-87767800-1328541131_thumb.jp

post-4322-0-98916500-1328541159_thumb.jp

post-4322-0-91898600-1328541177_thumb.jp

post-4322-0-66466900-1328541195_thumb.jp

post-4322-0-35230400-1328541214_thumb.jp

post-4322-0-52635700-1328541237_thumb.jp

post-4322-0-83098100-1328541258_thumb.jp

1-ho un'amico che fa' il carrozziere e potrei farla riverniciare con diciamo 50/100 euro a seconda del colore secondo voi e' una cazzata?gli adesivi nuovi li trovo in vendita in modo da metterli sotto protettivo?

Dipende quanto è rovinata: se si tratta solo di qualche graffio quà e là secondo me non è il caso di riverniciare tutto, il set di adesivi comunque si trova in commercio..

2-il colore devo rifarlo nero come adesso o posso usare altri colori propri del master?

se devi riverniciarlo per forza almeno usa i colori di serie del periodo.

3-ho tutti i pezzi per montarla interamente campagnolo,la rifaccio da corsa o la fisso?(ho gia' una fissa che mi piace e mi da' soddisfazioni!)

da corsa, un telaio del genere fissato è un pò sprecato

4-ho sia la forcella della foto che una colnago precisa quale monto?

mantieni la forcella della foto con gli steli curvi che è quella originale, la precisa non appartiene al periodo del telaio (se eventualmente la vendi fammi sapere)

se non è rovinato lo lucidi con un polish molto molto leggero e stop...

la forcella ci va curva, come ti ha già detto garjo e non avrei dubbi, montala da corsa...

in alcuni punti come nella seconda foto sta salendo la ruggine,ma a parte questo e' il carro non uguale che mi infastidisce.ho appena letto una discussione di un paio di mesi fa sulla colorazione,parlare di carrozzieri e' una bestemmia sembra..mi sapete dire dove trovo gli adesivi e eventualmente i colori che sono stati usati magari divisi per anni cosi da capire anche l'anno esatto?

il carro di colore diverso ci sta tutto... però anche a me piace poco...

le decals le puoi trovare sulla baia...

per i colori, beh, io lo farei molto classicom, tinta unita, rosso...

sydney003.jpg

pb238805x.jpg

rossa e' fantastica...e la pipa e' uguale alla mia.mi chiedevo se trovare un cromatore sara' difficile e che costo puo' avere rifare la parte del carro fatta nera..

grande garjo!!dove hai pescato la brochure?E' scaricabile?

non è una brochure ma la scansione di una pagina pubblicitaria all'interno di una rivista americana dell'epoca, se c clicchi ti si ingrandisce a tutta pagina e la puoi scaricare.

può essere che il carro sia tutto cromato e che il fodero basso sia stato cromato e poi verniciato?