Vai al contenuto

W le merde della Federazione internazionale


lele200mph
 Share

Recommended Posts

va beh cioè dai cazzo uno prova a fare il serio .....dai cazzzzzzooooooo.......si mi porto avanti .....spero di esserlo ......avanti .....savoia.....che ....la ...merda..............l' imbroja ;;;;;;;;;;;;)))))))))))))) fottetevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti qui dentro amiamo il cilcismo e in cuor nostro sappiamo che i ciclisti si dopano eppure ogni volta che vediamo un corridore che si invola in salita ci vengono i brividi...e ogni volta che ne viene beccato uno ci riporta alla triste realtà.

Nel ciclismo c'è molto da fare se si vuole provare a sconfiggere questa piaga a partire dall'etica dei ciclisti fino alle responsabilità per i DS.

In molti altri sport non si sta facendo nemmeno quel poco che si fa nel ciclismo, perchè? Interessi ecomonici? Certo, ce ne sono altri?

Chiudo dicendo che vi voglio bene, perchè finchè ci sarà qualcuno che non ci sta e si incazza per come vanno le cose, vuol dire che per il ciclismo c'è speranza.

Alan quoto tutto il tuo post (che ho riassunto per comodità), come dici tu sono tante le cose su cui siamo d'accordo e su cui è giusto che ci si incazzi. In fondo come ha spiegato benissimo Manzo Contador è stato condannato per dei picogrammi, mentre come ha spiegato l'ufficio stampa della squadra di Cannavaro "la segretaria s'è persa la raccomandata..."

Poi ognuno ne tragga l'impressione che crede...

LA SOLUZIONE DOVE STA????? (perchè qui si fanno dibattiti ma la soluzione non esce ed è anche difficile farla uscire giustamente e ovviamente)

vi faccio una domanda (alla quale darò una risposta io per evitare allungamenti di tempo e messaggi vari) la domanda è :

CHI PUO CAMBIARE QUESTO ORDINE DI COSE E QUESTO TUNNEL SENZA FINE?????

risposta: I CICLISTI !!!!!!!!

voi mi direte "sei un folle visionario" e io vi dico che avete ragione e che amo esserlo perchè SONO FATTO COSì.....solo i ciclisti possono cambiare questo ordine di cose come nello stesso modo gli Italiani possono cambiare le cose che non vanno in Italia ...

Collega visionario, le colpe dei ciclisti (prima di tutto morali ed etiche, per quello parlo sempre di "cultura del doping" e di "educazione dei giovani") sono sotto gli occhi di tutti (sono quelle che Fra chiama "i fatti"), però se come dici anche tu è impossibile cambiare il sistema corrotto dall'alto per me è altrettanto utopico aspettarsi che i ciclisti di punto in bianco cambino condotta visto che da quel sistema vengono cresciuti ed educati e soprattutto da quel sistema traggono comunque benefici (io e te possiamo anche decidere di non scendere a determinati compromessi, ma ci sarà sempre, e infatti c'è, qualcuno disposto a farlo...).

Io vedo due unici tentativi possibili (tentativi, eh?! Che la bacchetta magica per la soluzione non ce l'ha nessuno...): il primo partire con l'educazione e la cultura dei giovani (io non ho figli nè ragazzi da allenare ma se ne avessi cercherei di insegnargli che si può essere fieri ed orgogliosi anche arrivando secondi, quindi non è necessario iniettarsi merda per arrivare primo a tutti i costi...), il secondo far sentire la nostra voce (visto che siamo i clienti ultimi di tale sistema) per far capire che non siamo fessi e non gradiamo lo schifo generale che va dagli atleti furbastri alla finta lotta al doping (in sostanza quello che Alan ha riassunto nella sua frase "finchè ci sarà qualcuno che non ci sta e si incazza per come vanno le cose, vuol dire che per il ciclismo c'è speranza").

Che poi è quello che cercavamo in molti di dire dall'inizio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente io ho seguito poco il ciclismo in questi anni e penso che non lo seguirò piu. disinteressandomi completamente della cosa, si hanno vinto loro esatto,ma faccio sentire la mia voce silenziosa anche perchè a me interessa solo andarci in bici, cosa per le quale lotto tutt' ora anche a causa del lavoro che faccio..e quindi con l' azienda per cui lavoro.....chi mi conosce lo sa.

Per quanto riguarda l' educazione dei giovani CI SPERO ma ci credo poco, i risultati sono tutti da vedere ........sai perchè .......perchè i pazzi visionari sono pochi e il sistema è un cazzo di merdoso colabrodo. ...mi consola solo il fatto di essere consapevole che se dovessi un giorno avere un figlio (non penso) farà lo Sport e non il dopato e comunque potrò trasmettere la mia SANA (con orgoglio) passione ai giovani......come mio padre e la vita mi hanno insegnato.

lo Sport con la S maiuscola è 1 solo il resto è politica e doping..........basta spegnere la tele o eliminarla come ho fatto io .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine siamo arrivati a convergere, pur con le dovute sfumature, su molti punti (che fra l'altro erano state già detti, ma vabbè...)...

Io ho precisato che i miei erano due "tentativi" ipotizzabili e non la "soluzione" magica:

-posto che i ciclisti attuali non li convinci a cambiare, l'unica è crescere con altri valori i ciclisti (professionisti ma anche no, anche i semplici nostri figli) del futuro;

-posto che il sistema non lo smonti l'unica è boicottarlo (la tua è una scelta estrema, però il concetto è in ogni caso quello...).

Poi che l'impresa sia comunque improba è evidente a tutti, altrimenti saremmo già riusciti a risolvere il problema da tempo...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dane: Ma Contador è una vittima del sistema o è un pezzo del sistema?

@Lele: bella l'intervista ma già solo perchè c'è Rijss che apre bocca e parla di etica e di doping la credibilità del baraccone vale 0

@ tutti: se nel ciclismo si fanno più controlli che in altri sport vuol dire che forse nel ciclismo c'è giocoforza più pulizia se la gente non lo capisce è scema ma io devo ragionare prendendo come parametro di riferimento l'ignoranza di chi non capisce? Guardate che così non si va avanti.

@Dane: dato che ti piace tanto lamentarti degli attacchi personali adesso te ne servo uno su un piatto d'argento: sai il risotto di cui si parlava millemila post fa? Era un fantastico risotto alla Guinnes by Sabrina, ma invece che metterci dei banalissimi cubetti di speck che chiunque potrebbe trovare al super ci ha messo dei cubetti di un fantastico lonzino di montagna che è arrivato direttamente nel mio frigorifero dalle valli del Cuneese. Roba fina che non si trova facilmente! E sai cosa ti dico era un po' abbondante ci sarebbe saltato fuori comodo comodo un piatto in più, ma io avido e cattivo me ne sono scofanato due porzioni alla facciazza tua uuuuuahahahahahahahahahah!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO AMO DENS

@ Dane: Ma Contador è una vittima del sistema o è un pezzo del sistema?

@Lele: bella l'intervista ma già solo perchè c'è Rijss che apre bocca e parla di etica e di doping la credibilità del baraccone vale 0

@ tutti: se nel ciclismo si fanno più controlli che in altri sport vuol dire che forse nel ciclismo c'è giocoforza più pulizia se la gente non lo capisce è scema ma io devo ragionare prendendo come parametro di riferimento l'ignoranza di chi non capisce? Guardate che così non si va avanti.

@Dane: dato che ti piace tanto lamentarti degli attacchi personali adesso te ne servo uno su un piatto d'argento: sai il risotto di cui si parlava millemila post fa? Era un fantastico risotto alla Guinnes by Sabrina, ma invece che metterci dei banalissimi cubetti di speck che chiunque potrebbe trovare al super ci ha messo dei cubetti di un fantastico lonzino di montagna che è arrivato direttamente nel mio frigorifero dalle valli del Cuneese. Roba fina che non si trova facilmente! E sai cosa ti dico era un po' abbondante ci sarebbe saltato fuori comodo comodo un piatto in più, ma io avido e cattivo me ne sono scofanato due porzioni alla facciazza tua uuuuuahahahahahahahahahah!

IO AMO DENS

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens, infatti ho spiegato per quale motivo secondo me non ci si può aspettare che un professionista cambi registro da un giorno all'altro, ma devo ancora precisare che io non intendevo nè difendere Contador nè dimostrarne l'innocenza nè dispiacermi per lui dal punto di vista umano?!.... no, dai....

Non so se nel ciclismo c'è più pulizia (al amssimo più controlli) ma secondo me non c'è più sporcizia che in altri sport per questo mi fa ridere vederlo usare pelosamente come cestino morale, su Rijs credo di esser stato il primo in questa discussione a ricordare cosa ci si possa aspettare da lui.

Per quanto riguarda il risotto, cosa vuoi che ti dica?! Invidia e applausi, beato te....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte pensavo...e scusatemi se dirò una stronzata...visto che abbiam detto che il sistema è una cosa difficilmente cambiabile (in quanto radicato profondamente) i ciclisti idem....forse la soluzione non sarebbe far diventare il doping nello sport come reato punibile dalle leggi statali?

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte pensavo...e scusatemi se dirò una stronzata...visto che abbiam detto che il sistema è una cosa difficilmente cambiabile (in quanto radicato profondamente) i ciclisti idem....forse la soluzione non sarebbe far diventare il doping nello sport come reato punibile dalle leggi statali?

L'inasprimento delle pene, in qualunque tipo di reato, mi trova d'accordo anche se a l'atto pratico anche in campo "civile" non mi sembra che dia grossi risultati. Per me il doping equivale ad una vera e propria frode sportiva quindi quello che dici Fra ha un senso e come a mio parere. Se oltre ad essere squalificato finissi anche in carcere forse ci si penserebbe di più...non mi intendo per niente del settore giuridico quindi non sò quanto sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .