Vai al contenuto

Sui pedali automatici.


farfilo
 Share

Recommended Posts

io al momento posseggo un paio di look classici da corsa. cercavo un paio di pedali da mtb per uso sia urbano che extraurbano. nessuno che usa da molto tempo gli agganci rapidi sulla fissa ha voglia di fare una recensione? magari indicando quanto ci ha pedalato e in che situazioni critiche li ha testati?

Sulla fissa uso i Time ATAC Alium che dovrebbero essere da MTB con scarpe MTB Diadora X-Country Comp, testato però solo extraurbano e lunghi tragitti.

Obbligatori in salita quando il piede deve "tirare" di più

Mai sganciati né in skid né in discesa

Il piede è un po' mobile ma mi va bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io con i TIME ATAC mai avuto problemi di sgancio, anzi un paio di volte son caduto perchè non si è sganciato...ma questo credo sia normale per i novellini

in città però continuo a preferire le gabbiette, nel traffico mi sento più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere questi

Loggati per vedere il contenuto

In modo da poterli usare con le scarpe normali o quelle da MTB visto che monto gli eb.

Visto il costo,chiedevo a chi li ha già provati se con le scarpe normali lo sbattiuova dà fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza passa tra i Crank Brothers Egg Beater C, SL e 1, 2, 3?

Gli 1 hanno corpo e "wing" stampati

I 2 hanno corpo forgiato e "wing" stampati

I 3 hanno tutto forgiato

C e SL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza passa tra i Crank Brothers Egg Beater C, SL e 1, 2, 3?

Gli 1 hanno corpo e "wing" stampati

I 2 hanno corpo forgiato e "wing" stampati

I 3 hanno tutto forgiato

C e SL?

In teoria C e SL dovrebbero essere le vecchie denominazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza passa tra i Crank Brothers Egg Beater C, SL e 1, 2, 3?

Gli 1 hanno corpo e "wing" stampati

I 2 hanno corpo forgiato e "wing" stampati

I 3 hanno tutto forgiato

C e SL?

In teoria C e SL dovrebbero essere le vecchie denominazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prendere questi

Loggati per vedere il contenuto

In modo da poterli usare con le scarpe normali o quelle da MTB visto che monto gli eb.

Visto il costo,chiedevo a chi li ha già provati se con le scarpe normali lo sbattiuova dà fastidio.

io te li sconsiglierei.. ho sentito che i pedali a doppia funzione a volte sono fastidiosi da attaccare con lo sgancio rapido... piuttosto prenderei dei pedali automatici normali e prenderei delle scarpe tipo NorthWawe, le fanno anche normali con una placchetta removibile sotto cui c'è il tacchetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali a doppia funzione sono una cosa, questi decisamente un'altra... quelli a doppia funzione, non sono CB, ed hanno un lato con sgancio rapido e uno tradizionale... non mi piacciono per niente....

ps: in merito ai CB, ho il modello più piccolo, mi pare candy e grosso fastidio non lo da...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma per i Time Atac che sono i pedali per quanto ho capito, che scarpe vanno bene?

Vanno bene tutte e poi ci metti gli attachi sotto compatibili con i pedali? Oppure ci vogiono scarpe compatibili?

Io ho una bici corsa con attacchi Look e scarpini da corsa che sono un pelo grandi erano di mio papà e siccome oltre che alla fissa la bici da corsa questo inverno vorrei cimentarmi con la MTB.

Cosa mi consigliereste come scarpa unica?

Premetto la fisa la userò sempre e la bici da corsa quando farà freddo la lascierò per andare in MTB quindi eventualmente potrei fare cambio di pedali in base alla stagione.

Che scarpe e pedali mi consigliate?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali a doppia funzione sono una cosa, questi decisamente un'altra... quelli a doppia funzione, non sono CB, ed hanno un lato con sgancio rapido e uno tradizionale... non mi piacciono per niente....

ps: in merito ai CB, ho il modello più piccolo, mi pare candy e grosso fastidio non lo da...

All'inizio ero orientato anche io sui candy,ma come sono con le scrpe normali? mi dà l'impressione che la base sia un po' piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma per i Time Atac che sono i pedali per quanto ho capito, che scarpe vanno bene?

Vanno bene tutte e poi ci metti gli attachi sotto compatibili con i pedali? Oppure ci vogiono scarpe compatibili?

Io ho una bici corsa con attacchi Look e scarpini da corsa che sono un pelo grandi erano di mio papà e siccome oltre che alla fissa la bici da corsa questo inverno vorrei cimentarmi con la MTB.

Cosa mi consigliereste come scarpa unica?

Premetto la fisa la userò sempre e la bici da corsa quando farà freddo la lascierò per andare in MTB quindi eventualmente potrei fare cambio di pedali in base alla stagione.

Che scarpe e pedali mi consigliate?

Grazie

Saluti

due dei più forti che conosco sulla bici da corsa usano i pedali shimano SPD, se ti trovi bene con quelli in MTB allora usali anche sulla bdc, senza problemi, ed avrai un unica scarpa...

personalmente non ho fatto questa scelta perchè con gli spd mi trovo male, mentre i crank sono stai una vera rivelazione...in bdc invece mi trovo talmente bene con i delta che non ne posso fare a meno e poi (da vero corridore sborone) ho preso gli scarpini da corsa iper leggeri (vittoria unique, per chi le conosce)

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali a doppia funzione sono una cosa, questi decisamente un'altra... quelli a doppia funzione, non sono CB, ed hanno un lato con sgancio rapido e uno tradizionale... non mi piacciono per niente....

ps: in merito ai CB, ho il modello più piccolo, mi pare candy e grosso fastidio non lo da...

All'inizio ero orientato anche io sui candy,ma come sono con le scrpe normali? mi dà l'impressione che la base sia un po' piccola.

io con gli egg beater e le scarpe normali ci faccio a stento 500 metri...ma con le loro scarpette e in fuoristrada sono vincenti al 100% soprattutto nella velocità di sgancio-aggancio.

bisognerebbe provare i mallet della cb, molto larghi ma con aggancio....

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali a doppia funzione sono una cosa, questi decisamente un'altra... quelli a doppia funzione, non sono CB, ed hanno un lato con sgancio rapido e uno tradizionale... non mi piacciono per niente....

ps: in merito ai CB, ho il modello più piccolo, mi pare candy e grosso fastidio non lo da...

All'inizio ero orientato anche io sui candy,ma come sono con le scrpe normali? mi dà l'impressione che la base sia un po' piccola.

io con gli egg beater e le scarpe normali ci faccio a stento 500 metri...ma con le loro scarpette e in fuoristrada sono vincenti al 100% soprattutto nella velocità di sgancio-aggancio.

bisognerebbe provare i mallet della cb, molto larghi ma con aggancio....

Anche io mi trovo da dio con gli eb,ho gli sl di qualche anno fà,infatti è per quello che volevo provare quelli con la piattaforma,ma costano un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ma per i Time Atac che sono i pedali per quanto ho capito, che scarpe vanno bene?

Vanno bene tutte e poi ci metti gli attachi sotto compatibili con i pedali? Oppure ci vogiono scarpe compatibili?

Io ho una bici corsa con attacchi Look e scarpini da corsa che sono un pelo grandi erano di mio papà e siccome oltre che alla fissa la bici da corsa questo inverno vorrei cimentarmi con la MTB.

Cosa mi consigliereste come scarpa unica?

Ciao, I Time Atac sono da MTB, certo poi li puoi montare dove ti pare ma la scarpa deve essere da MTB perchè le tacchette, che poi vai ad avvitare sotto la suola hanno due fori, mentre le scarpette da stradista hanno tre fori e disposti completamente in modo diverso. Io ho le Sidi Eagle 5 e mi ci trovo bene alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

......

ma i crankbrothers, sono compatibili con che attacchi/scarpe?

sto pensando di mettere i pedali automatici ma vorrei anche associarli a scarpe non troppo racing in caso di camminata =D

grazie1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .